Nachrichten - News - Noticias
 published: 2006-09-01

Il piccolo Cristoforo sapeva

La Campagna comincia a camminare nella regione Brithish Columbia, Canada

 

Christopher Fernando con la Peregrina  - de Sri Lanka a Vancouver

Christopher Fernando with the Pilgrim MTA – from Sri Lanka to Vancouver

Christopher Fernando mit der Pilgernden Gottesmutter – von Sri Lanka nach Vancouver

 

En la casa de los Fernando

In the house of the Fernando family

Altärchen im Haus der Familie Fernando

 

Rezando el rosario

Praying the rosary

Rosenkranzgebet

 

La Peregrina en la peregrinación a la Gruta de Nuestra Señora de Lourdes

The Pilgrim MTA at the pilgrimage to the Grotto of Lourdes

Die Pilgernde Gottesmutter bei der Wallfahrt zur Lourdes-Grotte

 

El Obispo saludando a la Virgen de Lourdes... y a la Virgen Peregrina de Schoenstatt

The Bishop greeting Our Lady  of Lourdes...and the Pilgrim MTA

Der Bischof grüßt die Gottesmutter von Lourdes... und die Pilgernde Gottesmutter von Schönstatt

 

Peregrinación multitudinaria...

Crowds of pilgrims...

Bei der Großwallfahrt wurde auch auf die Kampagne hingewiesen

Fotos: Fernando © 2006

 

 

 

CANADA La Madonna Pellegrina ha cominciato a camminare nella regione Brithish Columbia. Per il momento è un inizio molto incipiente, ma è così come piace cominciare alla MTA…Ricordiamo il 18 ottobre del 1914, o il 10 settembre 1950. La sua nuova visitazione a questa regione del Canada è cominciata il 14 giugno 2004 proveniente dallo Sri Lanka…

Antonio Fernando è coordinatore, o meglio missionario della Campagna a Vancouver, British Columbia, Canada. Il suo piccolo figlio Cristoforo ha una gran fede nella Campagna. Il 14 giugno 2004, quando ha saputo che il suo papà partiva dallo Sri Lanka, ha voluto portare con sé la Madonna Pellegrina nell’automobile, che lo avrebbe condotto all’aeroporto di Colombo per salutare il padre in partenza.

Antonio Fernando è figlio di Osvaldo Emanuele Fernando e Elena Maria Pamela Fernando e fratello di Elena Fernando (USA). Quando vivevano nello Sri Lanka, padre e figlio avevano cominciato la Campagna del Rosario, visitando le famiglie con la Madonna Pellegrina. Ad Ossie, il padre di Antonio era felice quando poteva collocare la Madonna Pellegrina ai piedi dell’altare nella chiesa, dove si celebrava la Messa, e portarla con sé alle processioni.

Le prime case visitate a Vancouver

Il 1º dicembre 2005 Antonio, con la moglie e i due figli, si è trasferito in Canada. Antonio ha costruito un piccolo altare, come lui lo chiama, nella sua casa per collocarvi la Statua del Sacro Cuore, e l’immagine della Mater, sotto la fotografia delle nozze dei suoi genitori, simbolo della famiglia sempre unita spiritualmente nella preghiera. Un piccolo Santuario domestico è sorto in Canada.

Nel mese di luglio 2006 Antonio Fernando è nominato ufficialmente coordinatore a B. C. Vancouver, Canada, e già il 14 agosto il signor Paulraj Gnaprakasan e la signora Mary con i figli ricevono per primi nella loro casa la Madonna Pellegrina. È come l’inizio della Campagna. Presto si apriranno più porte. Dopo due settimane con questa famiglia, la Madonna Pellegrina è stata portata a casa di Lucy Varghese per altre due settimane.

Presente nel pellegrinaggio annuale alla Grotta di Nostra Signora di Lourdes

Primo venerdì del mese d’agosto 2006. Quel 4 agosto Antonio Fernando ha partecipato "all’ora santa d’adorazione" dalle 16 alle 17, ponendo la Madonna Pellegrina ai piedi dell’altare dov’era esposto il Santissimo per la devozione dei fedeli. "È stato veramente commovente vedere la Madre e il Figlio uniti in quel momento attraverso i rosari offerti", commenta Antonio, che con la sua famiglia portano poi l’immagine della Madonna Pellegrina ai piedi della statua di Nostra Signora di Lourdes.

L’Arcivescovo monsignor Raimondo Roussin SM ha presieduto la Messa, e alla fine ha reso omaggio a Nostra Signora di Lourdes e alla Madonna Pellegrina.

Due famiglie che hanno partecipato al pellegrinaggio si sono unite alla Campagna. "In riconoscenza per essere stato nominato coordinatore della Campagna a Vancouver, ed avendo ricevuto l’approvazione dell’Arcivescovo di questa città per cominciare la Campagna, ho tradotto la preghiera per la beatificazione di P. Kentenich in singalese, e penso anche tradurla nel dialetto tamil dell’India".

Visita all’ospedale

Alla fine d’agosto, cinque famiglie hanno ricevuto la visita della Madonna Pellegrina nelle loro case, e si sono riunite a recitare il rosario. "A poco a poco aumenterà il numero delle famiglie visitate" afferma convinto Antonio Fernando. Nel frattempo si è organizzato che la Madonna Pellegrina percorra anche diversi padiglioni dell’Ospedale Surrey Memorial, a partire dall’8 settembre prossimo, giorno della Nascita di Maria. Ogni settimana la Madonna Pellegrina visiterà uno dei padiglioni, affinché la gente possa pregare. "E personalmente la porterò ad ogni paziente, prima che passi ad un altro padiglione. In questo modo Ella visiterà costantemente tutti gli ammalati!"

Traduzione: Maria Tedeschi, La Plata, Argentina

 


Zurück/Back: [Seitenanfang / Top] [letzte Seite / last page] [Homepage]

Last Update: 05.09.2006 Mail: Editor /Webmaster
© 2006 Schönstatt-Bewegung in Deutschland, PressOffice Schönstatt, hbre, All rights reserved, Impressum