Nachrichten - News - Noticias
 published: 2006-09-29

La famiglia è la base di una società più giusta, degna e organizzata

Guarapuava: nono incontro regionale della Lega Apostolica delle Famiglie

 

Encuentro regional de familias en Guarapuava

Regional encounter of families in Guarapuava

Regionaltreffen der Familienbewegung in Guarapuava

 

 

Renovación de las promesas matrimoniales

Renewal of the marriage promises

Erneuerung der Eheversprechen

 
 

Durante el rito

During the rite

Während des feierlichen Ritus

 
 

Un gran si

A big yes

Ein großes Ja

 
 

Bendición para cada matrimonio

Blessing for each couple

Segen für jedes Paar

 
 

Bendición para cada matrimonio

Blessing for each couple

Segen für jedes Paar

Fotos: Brustolon Ludwig © 2006

 
   

BRASILE, Daniele Brisyolon Ludwig. Tra l’8 e il 10 di settembre si è tenuto a Gaurapuava l’incontro regionale della Lega Apostolica delle Famiglie nella Casa di riunioni Giovanni Diego. Hanno partecipato coppie della Lega Apostolica di tutto lo Stato del Paraná e anche dell’interno di San Paolo. Ed erano presenti anche i figli, il che ha creato un vero senso di famiglia.

Durante i giorni dell’incontro si sono discussi molti temi riferenti alla convivenza familiare. Si sono trattati molti argomenti, c’è stato un intenso dibattito, sempre secondo gli insegnamenti del caro Padre e Fondatore, un vero esempio per la Famiglia di Schoenstatt.

Alcune tra le tante domande fatte in quei giorni: Che cosa cerco? Che cosa pretendo trovare? Che cos’è la famiglia? Dove cerco conforto? La risposta è stata chiara, unanime e noi la riassumeremo ripetendo queste tre parole: padre, madre, e figli. Le coppie presenti l’hanno manifestato chiaramente durante la Messa del sabato, quando hanno rinnovato le loro mutue promesse.

La parola famiglia era sulla bocca e nel cuore di tutti, ma soprattutto era vissuta.

È stata una fine di settimana, in cui la parola famiglia era sulla bocca e nel cuore di tutti, ma soprattutto era vissuta. La Famiglia di Schoenstatt, in ogni momento dell’incontro, si è sentita unita, sia per l’organizzazione, sia per l’esperienza acquistata durante la giornata. Un esempio che dovrebbe essere imitato da tutto il mondo.

Quest’incontro ha lasciato una certezza: la famiglia è la base di una società più giusta, degna ed organizzata. Quanto più i valori della famiglia si trasmettono ad altri campi, tanto più si potrà confidare nella possibilità di creare un mondo migliore.

La Madre e suo Figlio, Gesù, devono orientare i loro figli verso questo cammino, affinché tutti possano e sappiano seguire i disegni che Dio ha tracciato per ciascuno di noi, e ricordino che fanno parte di una grande e vera famiglia: la Famiglia di Schoenstatt.

Traduzione: Maria Tedeschi, La Plata, Argentina


Zurück/Back: [Seitenanfang / Top] [letzte Seite / last page] [Homepage]

Last Update: 06.10.2006 Mail: Editor /Webmaster
© 2006 Schönstatt-Bewegung in Deutschland, PressOffice Schönstatt, hbre, All rights reserved, Impressum