Nachrichten - News - Noticias
 published: 2006-06-28

La Madonna Pellegrina acquista impulso in Inghilterra

Piccoli passi verso la trasformazione della società

 

En tu poder y en tu bondad fundo mi vida...

I trust your might, your kindness, Mother dear...

Ich bau auf deine Macht und deine Güte…

Foto: Gerster © 2006

 

Santuario de Inglaterra, cerca de Manchester

England Shrine near Manchester

Heiligtum in der Nähe von Manchester

Foto: McVicar © 2006

 
 

La Campaña de Rosario presente en todo el mundo – como se pudo notar en la Vigilia de Schoenstatt en Roma

The Schoenstatt Rosary Campaign present all over the world – as could be seen in the Schoenstatt Vigil in Rome

Die Kampagne der Pilgernden Gottesmutter in aller Welt präsent – wie man bei der Schönstatt-Vigil in Rom sehne konnte

Foto: POS Fischer © 2006

 
   

INGHILTERRA, Vanya Gobi. La Madonna Pellegrina ha voluto camminare di più in Inghilterra durante la prima metà di quest’anno. Case, Santuari e Parrocchie hanno aperto le loro porte per ricevere la sua visita. L’esperienza britannica manifesta quanto rapidamente la Madre tre volte Ammirabile come Madonna Pellegrina ha conquistato i cuori della gente e trasforma le diverse comunità dove arriva, di persona in persona.

I resoconti dei missionari informano la calda accoglienza che ha avuto la Madonna Pellegrina nelle sue parrocchie e con i suoi parroci in tutto il paese. Dalla Parrocchia di San Giuseppe, a Longsight, ci raccontano: "Abbiamo tante richieste d’immagini, che Bill McEvoy che fa le cornici, non riesce a compiere con le ordinazioni". La parrocchia ha già cinque immagini che camminano. Un’altra coordinatrice, Judy Netto, commenta che il suo parroco non solo ha permesso la Campagna nella sua parrocchia, bensì ha anche chiesto una Madonna Pellegrina per lui. Si chiedono preghiere, affinché la Campagna continui crescendo in Inghilterra e che si aumenti il numero dei missionari, che assumano il benedetto compito di collaborare con la valorosa Campagna, così come la chiamava il suo iniziatore, Joao Pozzobon.

Avvicinandosi alla vita dei giovani

La Madonna Pellegrina sta accendendo d’amore per suo Figlio, i cuori della gioventù inglese. Un parroco nel Galles ha chiesto una Madonna Pellegrina per portarla durante maggio alle famiglie, in cui i bambini avrebbero fatto la Prima Comunione o si sarebbero cresimati, e recitare con loro una diecina di rosari. Anna Lia di Oxford, ci racconta che presto avrà una Madonna Pellegrina, percorrendo le aule della scuola, cui assistono i suoi figli, oltre quella che già cammina nella sua parrocchia.

Il nostro ringraziamento ai sacerdoti che ascoltando le necessità del nostro tempo – e delle loro comunità parrocchiali – hanno permesso che questa corrente di vita s’inserisca con sempre più forza nelle famiglie e nelle scuole delle loro parrocchie!

Notizie "flash" della MTA

La Mta è sempre più conosciuta in Inghilterra grazie alla Campagna della Madonna Pellegrina. Carolina Mayburn, una nuova missionaria, ha visto tre immagini nel Santuario di Cardigan nel Galles, quando ha assistito ad una celebrazione di Gesù Misericordioso. Si è partecipato a queste due devozioni insieme anche nella parrocchia di P. Tansley, sempre nel Galles. Ci sono altre due immagini: una di esse è "in prestito" in mano di un futuro missionario, mentre l’altra visita una mamma incinta. Hilda Madden, membro del Movimento da più di trent’anni, è oggi missionaria della Campagna, e ha deciso far camminare la sua Madonna Pellegrina. Quest’immagine è stata benedetta dieci anni fa nel Santuario Originale, con la speranza che molte altre ancora si sarebbero unite alla sua missione.

La Madonna Pellegrina accoglie e protegge nel dolore

Infine un esempio contundente da parte di una missionaria, Joan Evans. Alla fine del 2005 ha avuto un incidente con la sua automobile, fratturandosi lo sterno e di conseguenza patendo forti dolori. La Madonna Pellegrina ha continuato il suo percorso abituale, mentre la missionaria aspettava il suo turno per riceverla, con un gran desiderio di averla con lei in casa. Questo è un esempio chiarissimo della spiritualità schoenstattiana: Man mano che la MTA si radica nelle case della parrocchia, si deve lasciare che i parrocchiani si radichino nel cuore della Madre.

Traduzione: Maria Tedeschi, La Plata, Argentina


Zurück/Back: [Seitenanfang / Top] [letzte Seite / last page] [Homepage]

Last Update: 11.07.2006 Mail: Editor /Webmaster
© 2006 Schönstatt-Bewegung in Deutschland, PressOffice Schönstatt, hbre, All rights reserved, Impressum