Nachrichten - News - Noticias
 published: 2006-03-01

È nato un nuovo eroe di Schoenstatt

La scomparsa di Filippo Vera Meier e l’Alleanza per la Gioventù – Riflessioni di due volontarie dell’Ufficio Progetti della GMG


Alianza de Amor por la juventud del mundo

Covenant of Love for the youth of the world

Liebesbündnis für die Jugend der Welt

Foto: POS Fischer © 2006

 

Nació un nuevo heroe de Schoenstatt

A new Schoenstatt heroe was born

Ein neuer Stern in Schönstatt

Fotos: esa © 2006

 
 

Felipe Vera Meier, en el Santuario de Monte Moria

Felipe Vera Méier, at the Shrine in Mount Moriah

Felipe Vera Méier im Heiligtum Berg Moriah

 
 

Agosto de 2005, festival de la Juventud

August 2005, Youth Festival

August 2005, Jugendfestival

 
 

Tu y yo por ellos

You and me for them

Du und ich für sie

 

Felipe fue uno de los 3000 en el festival de la Juventud

Felipe was one of the 3,000 at the Youth Festival

Einer der 3000 Jugendlichen hier war Felipe

Fotos: POS Fischer © 2006

 

 

 

INTERNAZIONAL, Daniela Ibarolla e Luz Gonzales, Messico. La settimana scorsa, la notizia della morte di Filippo è stata per noi un momento di commozione e di meditazione, di sentimenti contrari…Tanti ricordi ed un’infinità di idee cercando di scoprire, che cosa la Madre vuole dirci!

L’anno scorso per noi, volontarie dell’Ufficio Progetti a Schoenstatt in Germania, è stato pieno d’attività e d’apprendimento. Organizzare un avvenimento tanto grande e complesso non era per niente facile. Più che una sfida è stato un gran regalo, che la Madre ci ha fatto di poter convivere ed accogliere migliaia di giovani di tutto il mondo uniti per uno stesso cuore, per una stessa Alleanza d’Amore.

A 90 anni dal primo Atto di Fondazione, rinnovare l’Alleanza non solo per noi stessi, bensì per la Gioventù del Mondo, è stata una grand’esperienza. Desta gratitudine il rivivere quei momenti: tre mila giovani uniti, abbiamo concluso nel Santuario un’Alleanza d’Amore, che da quel momento avrebbe marcato la nostra vita con una frase semplicissima, ma di tanto significato: "Tu ed io per loro".

Grazie, Filippo

Oggi con la notizia della scomparsa di Filippo, nostro fratello nell’Alleanza, sappiamo che la Madre ci sta chiamando. Oltre la profonda tristezza e pena per l’assenza di nostro fratello, c’è anche la soddisfazione di poter dire, che è nato un nuovo eroe di Schoenstatt. Grazie, Filippo, per essere un esempio per noi, per sapere che l’Alleanza d’Amore per la gioventù del mondo si trova oggi nelle mani del Padre grazie a te.

Grazie, Filippo, per continuare essendo – adesso dal cielo – un "eroe oggi, non domani".

Grazie Filippo, per ricordare che oggi siamo "tu ed io per loro".

Ma soprattutto grazie, perché con la tua vita e il tuo esempio possiamo comprovare che la nostra Alleanza d’Amore è la via che ci conduce a Cristo.

In più di trentatré paesi siamo uniti alla sua famiglia

Ai nostri zii (i suoi genitori), e ai nostri fratelli offriamo le nostre preghiere e siamo loro vicino con tutto il nostro affetto. Ci siamo impegnati a compiere un’Alleanza e si sappia che in più di trentatré paesi siamo uniti alla sua famiglia.

Specialmente dal Messico vogliamo far presente il nostro amore, la nostra solidarietà e il nostro dolore. Sappiano che sempre saranno i benvenuti e che li porteremo profondamente nei nostri cuori, soprattutto in questi momenti tanto difficili. Le nostre più sentite condoglianze alla famiglia Vera Meier per la scomparsa del loro figlio Filippo.

Filippo: "Tu ed io per loro"

Tempo fa noi abbiamo cantato un inno e oggi tu l’hai messo in pratica:

Con eroismo e fede noi portiamo la tua croce, saremo la gioventù che ritorna ad infiammare il mondo.

Per Filippo, nostro amico e fratello, infiammiamo il mondo vivendo santamente… - Daniela Ibarolla e Luz Gonzales, Messico.


Zurück/Back: [Seitenanfang / Top] [letzte Seite / last page] [Homepage]

Last Update: 10.03.2006 Mail: Editor /Webmaster
© 2006 Schönstatt-Bewegung in Deutschland, PressOffice Schönstatt, hbre, All rights reserved, Impressum