Nachrichten - News - Noticias
 published: 2006-02-17

Abbiamo raggiunto la meta: mille bambini frequenteranno la scuola

Le Borse di studio della Fondazione Dequení: "un sogno avverato"

El equipo de Dequeni está feliz: 1020 niños recibirán  una beca escolar

The Dequeni Team is glad: 1020 children will receive a scholarship

Das Team von Dequeni ist selig: 1020 Kinder erhalten eine “Schultüte“

 

Becados del año escolar 2005

Children who in 2005 got a scholarship

Kinder, die im Jahr 2005 eine Schultüte erhielten

 
 

Padres y niños recibiendo la buena noticia

Parents and children getting the good news

Eltern und Kinder erhalten die gute Nachricht

 
 

Todes ellos quieren ir a colegio

They all want to go to school

Sie alle möchten zur Schule gehen

 
 

Es un sueño.

It is a dream.

Es ist ein Traum.

Fotos: Fundacion Dequeni © 2006

 

 

 

PARAGUAY, Dequení. "ABBIAMO RAGGIUNTO LA NOSTRA META, 1020 BAMBINI E BAMBINE RICEVERANNO LE LORO BORSE DI STUDIO SCOLASTICHE". Così comincia il bollettino che la Fondazione Dequení ha mandato qualche giorno fa. La campagna di Borse di Studio Scolastiche 2005/6 si è conclusa il 31 gennaio, e nonostante prima del riscontro finale ci fosse un grand’ottimismo rispetto al risultato: nessun bambino deve aspettare invano poter ritornare a scuola o entrare per la prima volta. "Oggi una nuova edizione delle Borse di Studio Scolastiche si è conclusa con la certezza che i nostri bambini e bambine potranno frequentare la scuola", hanno scritto ai benefattori.

"Non volevo aspettare per ringraziarLa in modo specialissimo, e, tramite Suo, tutte le famiglie tedesche, che da tanto lontano credono nei nostri bambini", ha scritto Rachele Beltrán, qualche giorno prima che si pubblicasse il risultato. Dalla Germania sono arrivate molte Borse di Studio, come quelle consegnate dal cugino di una Sorella di Maria, che grazie a lei conosceva Dequení, e che ha incoraggiato sua madre a donarne una. Ma essa si è entusiasmata tanto, che ne ha donate due! Al principio di gennaio, la Radio Vaticana, ha trasmesso (in tedesco) un servizio informativo sulla Campagna delle Borse di Studio Scolastiche, riscotendo molto interesse in Germania, Svizzera e Austria.

"Con gran soddisfazione v’informiamo che alla chiusura della Campagna "Mille Ali, Mille Bambini, Mille Borse di Studio Scolastiche" anno 2005 il 31 gennaio scorso, abbiamo raggiunto la nostra meta di 1000 Borse di Studio e che le abbiamo perfino superate con 20 in più, poiché1020 bambini potranno quest’anno continuare a studiare", è stato annunciato nella pagina di Dequení.

Futuri uomini e donne dabbene e orgoglio del loro paese

La Fondazione Dequení consegnerà le Borse di Studio Scolastiche grazie all’appoggio di persone e d’imprese con gran responsabilità sociale, che aiuteranno, affinché i bambini e le bambine di scarse possibilità economiche continuino esercitando il loro diritto all’educazione, e di conseguenza potranno ricevere una buona formazione. Dequení, con queste Borse di Studio, realizza seguire ed appoggiare il bambino beneficiato e la rispettiva famiglia, oltre alle ore di rinforzo scolastico a quei bambini in situazione a rischio, perché possano terminare l’anno scolastico e approfondire la loro istruzione, per diventare, in futuro, uomini e donne dabbene e l’orgoglio del loro paese, il Paraguay.

Le Borse di Studio Scolastiche comprendono: scarpe, calze, divise e uno zaino con tutto il necessario come il quaderno, vocabolario e altri elementi basici, che saranno consegnati alle famiglie dei 1020 bambini e bambine dei progetti implementati nelle città di Asunción, Fernando della Mora, J. A. Salivar, Arroyos, e Estero, Caáguazú e Caacupé.

Nell’anno 2005 si sono consegnate 1031 Borse Scolastiche ad altrettanti bambini, di cui un 90% è stato promosso, un 9,3% ha dovuto rendere un esame complementare, un 0,6% ha ripetuto e il 1% si è ritirato.

La Campagna Borse di Studio Solidali, fa parte dello sviluppo umano e della lotta contro la povertà della Fondazione Dequení, che solo è possibile realizzare grazie alle donazioni di molti, che vogliono che un bambino possa imparare qualcosa...e ricevere gli "attrezzi necessari" per cambiare il suo futuro, quello del suo popolo, del suo paese e quello di tutto il mondo.

 


Zurück/Back: [Seitenanfang / Top] [letzte Seite / last page] [Homepage]

Last Update: 23.02.2006 Mail: Editor /Webmaster
© 2006 Schönstatt-Bewegung in Deutschland, PressOffice Schönstatt, hbre, All rights reserved, Impressum