Nachrichten - News - Noticias
 published: 2004-11-19

Per Natale l’altare deve essere pronto!

Avanza la costruzione del Santuario in Ungheria

En construcción: el futuro Santuario de Hungría

Under construction: the future Shrine in Hungary

Im Bau: das zukünftige Heiligtum von Ungarn

 
 

Interior; ya se trabaja en el altar

Interior; the work at the altar is well under way

Inneres: die Arbeit am Altar ist schon im Gang

Fotos: Godany © 2004

 

 

 

UNGHERIA, Roberto e Rita Godany. Avanza a poco a poco la costruzione del primo Santuario di Schoenstatt in Ungheria. Nel medesimo tempo ha cominciato a lavorare un’équipe che prepara la cerimonia della benedizione, che si terrà il 2 aprile 2005.

Progredisce anche il lavoro della parte interna: per Natale l’altare deve essere pronto. Il Sig. Ferenc Gregorich e tre giovani collaboratori si occupano di tutto ciò che è il lavoro in legno, eccetto le immagini. Il Sig. Ozsvári, del terzo corso della Federazione, è un noto artista, che si dedica all’oreficeria. Un’artista, Katalin Markolt, ha intagliato l’immagine di S. Paolo. La campana è giunta a Óbudavár a metà d’ottobre.

Il 23 ottobre, festa nazionale dell’Ungheria, la Famiglia di Schoenstatt ungherese si rallegrò tanto per la benedizione del Santuario della Nigeria. Un’amicizia tra due Santuari? Chissà.. che s’inaugurino due Santuari lo stesso giorno, come è accaduto nell’anno Santo 2000 per la benedizione dei Santuari di Bolton (Manchester, Inghilterra) e di Ciudad del Este, Paraguay; chissà che succeda probabilmente di nuovo nel 2014, e chissà che i Santuari che abbiano condiviso una parte del tempo di costruzione, siano uniti da una speciale simpatia reciproca.

La Famiglia di Schoenstatt ungherese chiede, comunque, a tutti di pregare per il futuro del suo primo e tanto desiderato Santuario.

Contatto: Családok a Családért / Fam. Godany: schoenst@axelero.hu

 



Zurück/Back: [Seitenanfang / Top] [letzte Seite / last page] [Homepage]

Last Update: 26.11.2004 Mail: Editor /Webmaster
© 2004 Schönstatt-Bewegung in Deutschland, PressOffice Schönstatt, hbre, All rights reserved, Impressum