Warning: include_once(x_include/xzz-include-einstellungen.php) [function.include-once]: failed to open stream: No such file or directory in /homepages/29/d69818482/htdocs/schoenstatt/news2009/07/9t0796it-sch-peregrinaciones-schoenstatt.php on line 10

Warning: include_once() [function.include]: Failed opening 'x_include/xzz-include-einstellungen.php' for inclusion (include_path='.:/usr/lib/php5') in /homepages/29/d69818482/htdocs/schoenstatt/news2009/07/9t0796it-sch-peregrinaciones-schoenstatt.php on line 10
Le visite internazionali e catene di preghiere da adesso fino al 2014
Nachrichten - News - Noticias
 published: 2009-07-03

Si prega ogni giorno per ciascuno di coloro che verranno in pellegrinaggio il 18 ottobre 2014

Le visite internazionali e catene di preghiere da adesso fino al 2014

 

Schönstatt war und ist diese Woche voller Pilger

Schoenstatt estuvo y aún está lleno de peregrinos esta semana

Schoenstatt was and is filled with pilgrims this week

Schönstatt war und ist diese Woche voller Pilger

 

Erste Wallfahrt aus Kolumbien

La primera peregrinación de Colombia

The first pilgrímage from Colombia

Erste Wallfahrt aus Kolumbien

 
Mädchenjugend aus Spanien  

Juventud Femenina de España

Girls’ Youth from Spain

Mädchenjugend aus Spanien

 
Das “2014”-Halstuch der Pilger aus Kolumbien  

Pañuelo de los peregrinos de Colombia

The “2014” neckerchief of the pilgrims from Colombia

Das “2014”-Halstuch der Pilger aus Kolumbien

 
Bilder der Pilgernden Gottesmutter im Urheiligtum  

Peregrinas en el Santuario Original

Pilgrim MTAs in the Original Shrine

Bilder der Pilgernden Gottesmutter im Urheiligtum

Fotos: M.K.Fischer © 2009

 
Carlos Castillo Neumann aus der Schönstatt-Familie von Puerto Montt, Chile  

Carlos Castillo Neumann, de la familia de Schoenstatt de Puerto Montt, Chile

Carlos Castillo Neumann, of the Schoenstatt Movement of Puerto Montt, Chile

Carlos Castillo Neumann aus der Schönstatt-Familie von Puerto Montt, Chile

Foto: Schoenstatt Puerto Montt © 2009

 

Álbum de fotos – photo album – Fotoalbum Colombia – Kolumbien

Álbum de fotos – photo album – Fotoalbum  España – Spain- Spanien

 

 

 

 

SCHOENSTATT, mkf. Schoenstatt è stato questa settimana, e lo è ancora, colmo di pellegrini: la Gioventù Femminile della Spagna in ritiro nella Casa Sonnenau, il primo pellegrinaggio dalla Colombia, cileni, costaricani e giovani di vari paesi sudamericani che restano alcune settimane per il programma "Tempo di Schoenstatt"….Il Rosario Internazionale del 27 giugno – anniversario della morte di Pozzobon – è stato accompagnato con chitarre, canti e molte preghiere per tutte le attività intorno ai Santuari di Schoenstatt e per le grandi inquietudini come il grido di libertà in Iran, le elezioni in Argentina, le vittime dell’influenza N1H1.

Un numeroso gruppo dalla Colombia ha visitato per la prima volta Schoenstatt, iniziando il suo soggiorno con una Santa Messa nel Santuario Originale il 29 giugno (articolo extra). Erano accompagnati da un gruppo di cileni che li appoggiavano spiritualmente in questo primo incontro con il luogo d’origine. 1914 – 2014: i loro berretti, librettini, fazzoletti che già sono in cammino al centenario dell’Alleanza. È stata grande la gioia, quando il pomeriggio di mercoledì P José Maria Garcia ha parlato loro della Conferenza 2014, vista e vissuta., e della preparazione al centenario dell’Alleanza d’Amore, Resteranno fino a martedì 7 luglio a Schoenstatt, approfittando di ogni piccolo angolo, come loro stessi commentano.

La Gioventù Femminile spagnola (un articolo a parte) non solo ha riempito con la sua presenza la Casa Sonnenau, bensì tutto Schoenstatt con il suo fuoco e il suo entusiasmo giovanile. La gioia che contagiano sorprende gradevolmente tutti i visitanti, che sorridono con simpatia al salutarle.

Il mattino del sabato 27 giugno, Priscila Jaikel, di Costa Rica, è giunta a Schoenstatt in compagnia di tre amiche. Lei e alcune delle altre ragazze appartengono alla Gioventù Femminile di Schoenstatt, perciò erano enormemente felici di conoscere il Santuario Originale nel loro tour per l’Europa. Sono riuscite ad avere l’ultima stanza nella Casa Sonnenau, dove contentissime si sono incontrate con tante giovani spagnole!

Essere padrino o madrina di un sacerdote

La domenica 28 giugno si è concluso un ritiro della generazione più anziana del Gruppo delle Professioniste, circa 40 signore. La gran maggioranza pensionate, e molte di loro con più di 80 anni di età e con poco meno di fedeltà all’Alleanza d’Amore, traboccanti di entusiasmo puro e giovanile, hanno ascoltato attentissime quanto si è detto intorno all’Anno Sacerdotale.. Non c’è nessun dubbio: la richiesta di essere padrino o madrina di un sacerdote come regalo alla Chiesa in quest’Anno Sacerdotale, un’iniziativa che è stata accolta con l’appoggio di molte comunità di Schoenstatt, è caduta in buone mani. Tante di loro già da anni sono madrine di un sacerdote pregando, offrendo Capitale di Grazie ed appoggio concreto ad uno o a più sacerdoti. Tolgono dalle loro borsette bigliettini con i nomi dei "loro"sacerdoti, bigliettini che si notano scritti da parecchi anni perché portano le impronte di molte preghiere…Una dimostrazione di fedeltà che muove i cuori.

"Non so se vivrò fino al 2014", commenta una delle signore dopo l’allocuzione sulla Conferenza 2014. "Ma da oggi pregherò per coloro che verranno in pellegrinaggio il 18 ottobre al Santuario Originale…" Questo Gruppo di Professioniste s’incontra spiritualmente da anni alle 12 di ogni giorno nel Santuario Originale. Con un entusiasmo che le fa sembrare ringiovanite di 50 anni decidono: la fila di pellegrini che si dirigono al Santuario Originale il 18 ottobre 2014 comincia già! Noi cominciamo per la "fila di pellegrini", per ciascuno dei pellegrini del centenario dell’Alleanza, ogni giorno alle 12, riunite spiritualmente nel Santuario Originale.

Una catena di preghiere

.Il sabato 4 luglio si pregherà ancora una volta il Rosario Internazionale nel Santuario Originale. Sempre si prega non solo per le attività intorno ai Santuari ed Edicole del mondo e per tutte le vittime delle guerre, per le catastrofi naturali e gl’incidenti, bensì anche per tutti coloro che hanno inviato le loro petizioni di preghiera al Santuario Originale. Questa volta ci sono due intenzioni che vogliamo trasmettere a tutti i lettori di schoenstatt.de.

Una è Martina A. dall’Argentina, di 16 anni, che soffre di una paralisi centro motorio dovuta alla sua nascita prematura (6 mesi) e ad un errore medico. Da alcuni mesi ha cominciato con svenimenti, spasmi muscolari inesplicabili. La diagnosi è stata: una sindrome nueronale (indipendente dalla paralisi) chiamata Moya – Moya. È una sindrome degenerativa che colpisce ogni 2 milione di persone nella popolazione caucasica, che consiste in un’ostruzione progressiva, permanente e mortale delle arterie celebrali. Sempre più s’intensificano gli episodi, fintantoché si genera un infarto celebrale o un’emorragia . È giunta ad avere fino a 5 episodi il giorno, con perdita della mobilità temporale di una parte del corpo. Deve subire un’operazione molto rischiosa il 7 luglio a mezzogiorno. La sua famiglia e i suoi amici chiedono preghiere e perciò hanno aperto una pagina web

L’altra petizione è per Carlos CastIllo Neumann, di Porto Montt, Cile, che soffre di un cancro grado 4. Tutta la Famiglia di Schoenstatt di Porto Montt sta pregando Padre Kentenich per un miracolo di guarigione. Carlos è stato molto attivo nella formazione dell’azione sociale nella Famiglia locale, impegnato con i Mattinieri e come coppia è sempre stato al servizio del Santuario. La sua bambina è nata un anno fa. Ha cominciato con la sua chemioterapia il 18 giugno.

Schoenstatt da Santuario Originale accompagna la Famiglia del mondo e la Famiglia del mondo si unisce e si riunisce spiritualmente nel Santuario Originale.

Traduzione: Maria Tedeschi, La Plata, Argentina 

 


 

Zurück/Back: [Seitenanfang / Top] [letzte Seite / last page] [Homepage]
Impressum © 2009 Schönstatt-Bewegung in Deutschland, PressOffice Schönstatt, all rights reserved, Mail: Editor /Webmaster
Last Update: 07.07.2009