Warning: include_once(x_include/xzz-include-einstellungen.php) [function.include-once]: failed to open stream: No such file or directory in /homepages/29/d69818482/htdocs/schoenstatt/news2009/07/9t0784it-arg-coronel-suarez-en-familia.php on line 10

Warning: include_once() [function.include]: Failed opening 'x_include/xzz-include-einstellungen.php' for inclusion (include_path='.:/usr/lib/php5') in /homepages/29/d69818482/htdocs/schoenstatt/news2009/07/9t0784it-arg-coronel-suarez-en-familia.php on line 10
I frutti del primo Incontro come Famiglia di Schoenstatt a Coronel Suárez
Nachrichten - News - Noticias
 published: 2009-07-07

La Cappella ha riacquistato vita

I frutti del primo Incontro come Famiglia di Schoenstatt a Coronel Suárez

 

Die ganze Schönstattfamilie von Coronel Suarez zusammen

Toda la familia de Schoenstatt de Coronel Suarez reunida

The entire Schoenstatt Family of Coronel Suarez together

Die ganze Schönstattfamilie von Coronel Suarez zusammen

 

Kennenlernen

Encuentro

Get-together

Kennenlernen

 
Herzlich willkommen allen!  

Bienvenidos a todos...

Welcome all...

Herzlich willkommen allen!

 
Die Mädchenjugend sitzt zusammen  

Intercambio de la JF

The Girls Youth together

Die Mädchenjugend sitzt zusammen

 
Beim Vortrag  

Durante la conferencia

During the talk

Beim Vortrag

 
Mannesjugend  

Juventud Masculina

Boys’ Youth

Mannesjugend

Fotos: P. Esteban Casquero © 2009

 
 

ARGENTINA, P. Esteban Casquero. La Famiglia di Schoenstatt di Coronel Suárez, nelle "terre pampeane" della provincia di Buenos Aires, Argentina, condivide con tutta la Famiglia il suo sviluppo, passo a passo: la fondazione di gruppi del Gruppo di Madri, dell’Opera Familiare, della gioventù, l’estensione della Campagna…Lo scorso 18 giugno è stato il primo 18 celebrato in comune, il frutto del primo Incontro come Famiglia di Schoenstatt il 31 maggio 2009.

Si era presentata la proposta di riunirsi tutti i 18 di ogni mese (eccetto se cadono il sabato o la domenica) nella Cappella del Sacro Cuore di Gesù nell’ospedale, dove Padre Esteban celebra ogni giorno la Santa Messa. Il 18 giugno c’era molta gente, la Cappella ha riacquistato vita, e perfino c’era un coro che ha accompagnato la liturgia.

Realmente è stato un giorno di festa

Si è constatato che il 31 maggio è stato un giorno molto benedetto per la comunità. Quella domenica alle ore 17 si è tenuto il primo Incontro della Famiglia di Coronel Suárez nella Cappella di Nostra Signora di Fatima. Con gran gioia di tutti i presenti hanno partecipato "i primi" della decade del 1980, in quella famosa epoca, in cui ogni tanto lo visitava Suor Alexandra e P. Daniel Jny (della Federazione dei sacerdoti diocesani di Schoenstatt)

Il piccolo salone del fondo della Cappella si è riempito rapidamente della GF e alcuni della GM (soprattutto liceali). Sono giunti anche membri della Campagna della Madonna Pellegrina, Madri, Coppie dell’Opera Familiare. In conclusione…è stato veramente un giorno di festa!

La sua personalità carismatica sempre genera interesse e approvazione

La riunione è servita, affinché i gruppi si conoscessero mutuamente. È stato un Incontro veramente familiare, con mate(un infuso di erba tipo tè), caffè e torte squisite!

Poi nella Cappella, si è tenuto un momento di riflessione sulla terza pietra miliare della storia di Schoenstatt: ê stato il primo 31 maggio celebrato. Ha aiutato a conoscere di più la storia di Schoenstatt e il pensiero del Padre e Fondatore. Dopo l’allocuzione molti volevano sapere di più sulla sua persona.. La sua personalità carismatica sempre genera interesse e approvazione!

Li ha accompagnati nella Cappella quella fotografia tanto bella, in cui si vede P. Kentenich regalare a Papa Paolo VI il calice che si trova attualmente nella Chiesa di Dio Padre a Nuevo Schoenstatt (Florencio Varela, provincia di Buenos Aires) grazie alla generosità del Cardinale Antonio Quarracino, che l’aveva ricevuto dal Papa e lo ha consegnato alla Famiglia argentina al conoscere la storia,

Traduzione: Maria Tedeschi, La Plata, Argentina

 


 

Zurück/Back: [Seitenanfang / Top] [letzte Seite / last page] [Homepage]
Impressum © 2009 Schönstatt-Bewegung in Deutschland, PressOffice Schönstatt, all rights reserved, Mail: Editor /Webmaster
Last Update: 10.07.2009