Warning: include_once(x_include/xzz-include-einstellungen.php) [function.include-once]: failed to open stream: No such file or directory in /homepages/29/d69818482/htdocs/schoenstatt/news2009/07/9t0769it-bdi-bruenderstaette-bujumbura.php on line 10

Warning: include_once() [function.include]: Failed opening 'x_include/xzz-include-einstellungen.php' for inclusion (include_path='.:/usr/lib/php5') in /homepages/29/d69818482/htdocs/schoenstatt/news2009/07/9t0769it-bdi-bruenderstaette-bujumbura.php on line 10
L’apertura del Centenario dell’ordinazione sacerdotale del Padre in Burundi
Nachrichten - News - Noticias
 published: 2009-07-14

Un tocco di 2014 nel nuovo angolo del Padre sul Monte Sion Gikungu

Tutto il paese si sta preparando all’incoronazione della Regina della Pace che si terrà tra qualche giorno

 

Vaterstätte beim Schönstatt-Heiliugtum in Bujumbura, Burundi

Rincón del Padre al lado del Santuario de Schoenstatt en Bujumbura, Burundi

Father Corner near the Schoenstatt Shrine in Bujumbura, Burundi

Vaterstätte beim Schönstatt-Heiliugtum in Bujumbura, Burundi

 

P. Zingg segnet das Bild

El P. Zingg bendice el cuadro de Padre

Fr. Zingg blessing the Father picture

P. Zingg segnet das Bild

 
Ein Hauch von Konferenz 2014  

Un toque  de 2014...

Reminding of the Conference 2014...

Ein Hauch von Konferenz 2014

 
Gebet  

Oración

Prayer

Gebet

 
Die ganze Familie erwartet die Krönung  

Toda la familia se prepara a la coronación

The entire family prepares for the crowning

Die ganze Familie erwartet die Krönung

 
Der Heilige Vater hat die Krone gesegnet  

Bendición de la corona por el Santo Padre

The Holy Father blessing the crown

Der Heilige Vater hat die Krone gesegnet

Fotos: Seitzer © 2009

 
 

BURUNDI, Suor M. Lisette Seitzer. Il quadro del Padre, il regalo della Famiglia di Schoenstatt dell’Eçuador per la Conferenza 2014, il quadro che insieme alla terza Ausiliare Internazionale ha presieduto quella Conferenza, continua infiammando i cuori verso il Centenario dell’Alleanza d’Amore. L’8 luglio 2009 è stato benedetto un "angolo del Padre" insieme al Santuario di Schoenstatt a Bujumbura, Burundi, dov’è stata collocata una copia del quadro.

L’8 luglio – l’anniversario dell’ordinazione di P. Kentenich e il giorno dell’invio del Simbolo del Padre – alle ore 17 si è celebrata una Santa Messa nel Santuario di Monte Sion Gikungu a Bujumbura, Burundi. Si è aperto così solennemente il centenario dell’ordinazione sacerdotale di P. Kentenich. Il coro di Schoenstatt, "Santa Maria" ha apportato più solennità all’evento. Dopo la Santa Messa tutti si sono recati al nuovo angolo del Padre al lato del Santuario. P. Zingg ha benedetto il quadro del Padre, e tutti i partecipanti hanno cantato al Padre con tanta gioia. La Conferenza 2014 e il suo messaggio erano molto presenti in Burundi in quel momento

La Regina della pace

Ai primi di giugno, è arrivata, portata da Padre Heinrich Walter e Padre Claudio Martinez, l’Ausiliare tanto attesa in questo paese. Per quasi due anni l’Ausiliare internazionale aveva percorso il Burundi e i paesi vicini in affollatissimi pellegrinaggi per la pace. Ora tutti si preparano alla festa dell’Incoronazione della Madre, Regina e Vittoriosa Tre Volte Ammirabile di Schoenstatt come Regina della Pace e della Riconciliazione, nel Santuario di Bujumbura.

Il Burundi ha vissuto ore di molto dolore di divisione e sofferenza per più di dieci anni, che hanno lasciato una sequela di conflitti e ferite profonde che hanno danneggiato l’anima della nazione..

Dal Santuario del Monte Sion Gikungu si va sviluppando una corrente in favore della pace e la riconciliazione per aiutare a creare un clima di dialogo, di preghiera, che aiuti a consolidare la pace. Maria Santissima è chi attraverso il Santuario ha creato man mano lentamente vincoli e aiutando a formare un ambiente di fiducia, fede e solidarietà che sono necessari per ottenere una pace duratura e profonda. È perciò che tre anni fa era cominciata una corrente intorno al Santuario del Monte Sion Gikungu per chiedere a Maria che si manifesti come Regina della Pace e della Riconciliazione tanto per il popolo del Burundi quanto per i paesi della zona dei grandi laghi: Ruanda, Congo e Tanzania.

Sono coscienti che la pace è un dono che viene dall’alto, ma che al contempo ha bisogno di strumenti umani. Questo è il gran regalo che implorano alla Madonna. Che Lei – il modello della Chiesa – li aiuti a distruggere gli ostacoli, affinché i popoli di questi paesi possano trovare il cammino verso la riconciliazione, la giustizia e la pace.

La Famiglia di Schoenstatt del Burundi invita tutta la Famiglia ad accompagnare questo 15 agosto in quest’ora di grazie mediante la sua preghiera e il Capitale di Grazie, uniti nell’Alleanza d’Amore.

Traduzione: Maria Tedeschi, La Plata, Argentina

 


 

Zurück/Back: [Seitenanfang / Top] [letzte Seite / last page] [Homepage]
Impressum © 2009 Schönstatt-Bewegung in Deutschland, PressOffice Schönstatt, all rights reserved, Mail: Editor /Webmaster
Last Update: 11.08.2009