Warning: include_once(x_include/xzz-include-einstellungen.php) [function.include-once]: failed to open stream: No such file or directory in /homepages/29/d69818482/htdocs/schoenstatt/news2009/06/9t0692it-pry-atencion-medica-cde.php on line 10

Warning: include_once() [function.include]: Failed opening 'x_include/xzz-include-einstellungen.php' for inclusion (include_path='.:/usr/lib/php5') in /homepages/29/d69818482/htdocs/schoenstatt/news2009/06/9t0692it-pry-atencion-medica-cde.php on line 10
La Giornata della visita medica a Ciudad del Este, Paraguay
Nachrichten - News - Noticias
 published: 2009-06-02

Io regalo "Focolare domestico" nel Santuario della Madre e Regina di Schoenstatt

La Giornata della visita medica a Ciudad del Este, Paraguay

 

Gesundheitsdienst am Heiligtum von Ciudad del Este

Jornada de atención médica en el Santuario de Ciudad del Este

Health Service Day at the Shrine of Ciudad del Este

Gesundheitsdienst am Heiligtum von Ciudad del Este

 

Im Dienst an den kleinsten Kindern der MTA

En servicio de los más pequeños niños de la Mater...

Serving the smallest children of the MTA

Im Dienst an den kleinsten Kindern der MTA

 
Eine Zahnbürste für jeden  

Un cepillo de dientes para todos...

A tooth brush for each one

Eine Zahnbürste für jeden

 
Alles unter dem Blick der Gottesmutter  

Bajo la mirada de la Mater

The MTA is present...

Alles unter dem Blick der Gottesmutter

 
Im Dienst...  

Servicio...

Serving...

Im Dienst...

Fotos: Cabral © 2009

 
   

PARAGUAY, Javier Cabral. Il motto c’incoraggia come Famiglia paraguaiana: "Il padre vive in me, io regalo "Focolare Domestico". Nella nostra Famiglia di Ciudad del Este cresce ogni giorno di più il desiderio d’incoronare nostra Mater "Regina del Giardino del Padre", nel decimo anniversario del Santuario della nostra cara Terra. Nostra Madre già ci regala infinite grazie e noi, della Pastorale, cominciamo a domandarci che cosa di più potremmo offrire in suo nome ai suoi figli che giungono qui, dove Ella si manifesta Regina.

Come trasformare in vita il motto Nazionale? Come regalare "Focolare Domestico". Come dimostrare con fatti che l’amiamo? Come essere strumenti nelle sue mani per dimostrare ad altri il suo amore?

Una delle idee che abbiamo cercato di realizzare come risposta è stata curare i figli più piccoli della Mater, in questo caso i bambini di scarse possibilità economiche della nostra comunità.

E così abbiamo fatto. Cuori uniti in Alleanza d’Amore con Maria hanno risposto all’invito un "sì" generoso. Professionisti della salute e volontari si sono disposti a donare una giornata occupandosi della salute dei bambini il sabato 23 maggio.

Hanno visto 80 bambini, che dopo la visita pediatrica hanno ritirato le loro medicine, è stato dato loro uno spazzolino da denti e un orientamento di come pulirsi i denti e perfino una semplice colazione.

Alla fine della nostra giornata, tutti i membri dell’equipe ci siamo recati in pellegrinaggio al Santuario, dove in un santo silenzio di preghiera, abbiamo offerto il nostro lavoro, il nostro servizio ai bambini…abbiamo voluto consegnare l’amore della Mater ai più piccoli facendo loro sentire calore di famiglia. Tutto per la corona della Madre e Regina tre Volte Ammirabile di Schoenstatt.

Traduzione: Maria Tedeschi, La Plata, Argentina

 


 

Zurück/Back: [Seitenanfang / Top] [letzte Seite / last page] [Homepage]
Impressum © 2009 Schönstatt-Bewegung in Deutschland, PressOffice Schönstatt, all rights reserved, Mail: Editor /Webmaster
Last Update: 05.06.2009