Warning: include_once(x_include/xzz-include-einstellungen.php) [function.include-once]: failed to open stream: No such file or directory in /homepages/29/d69818482/htdocs/schoenstatt/news2009/06/9t0688it-sch-pfingsten-31mai.php on line 10

Warning: include_once() [function.include]: Failed opening 'x_include/xzz-include-einstellungen.php' for inclusion (include_path='.:/usr/lib/php5') in /homepages/29/d69818482/htdocs/schoenstatt/news2009/06/9t0688it-sch-pfingsten-31mai.php on line 10
A 60 anni dalla Pietra Miliare del 31 maggio, la Famiglia mondiale unita in un nuovo Santuario
Nachrichten - News - Noticias
 published: 2009-06-02

Il mondo intero a Ciudad Celeste

A 60 anni dalla Pietra Miliare del 31 maggio, la Famiglia mondiale unita in un nuovo Santuario

 

Das Urheiligtum “empfängt” das jünste Filialheiligtum in Ciudad Celeste

El Santuario Original „recibe“ el Santuario filial más jóven en Ciudad Celeste

The Original Shrine “receives” the youngest daughter Shrine in Ciudad Celeste

Das Urheiligtum “empfängt” das jünste Filialheiligtum in Ciudad Celeste

 

Internationaler Rosenkranz am Vorabend des 31. Mai

Rosario Internacional en vísperas del 31 de mayo

International Rosary at the eve of May 31

Internationaler Rosenkranz am Vorabend des 31. Mai

 
Live… die Einweihung des Heiligtums in Ciudad Celeste, in Schönstatt miterlebt  

En vivo... la bendición del Santuario de Ciudad Celeste vista en Schoenstatt

Live... the blessing of the Shrine in Ciudad Celeste watched in Schoenstatt

Live… die Einweihung des Heiligtums in Ciudad Celeste, in Schönstatt miterlebt

 
Bei der Pfingstnovene – hier der Tag der SMJ  

Novena de Pentecostés

Pentecost Novena

Bei der Pfingstnovene – hier der Tag der SMJ

 
Marienschwestern aus Argentinien verabschieden die Pilger  

Hermanas de María de Argentina despiden a los peregrinos

Schoenstatt Sisters from Argentina bid farewell to the pilgrims

Marienschwestern aus Argentinien verabschieden die Pilger

 
Vesper im Garten der Marienau  

Visperas en el jardín de Marienau

Vispers in the garden of Marienau

Vesper im Garten der Marienau

Fotos: M.K.Fischer © 2009

Álbum de fotos – photo album – Fotoalbum

 
 

SCHOENSTATT, mkf. È stata un’incredibile esperienza la cerimonia di benedizione del Santuario! Non potremmo mai dimenticare quello che abbiamo vissuto e condiviso…" commentano con gran gioia Manuel e Nella Montero, di Costa Rica, testimoni di quella Giornata di cielo secondo le loro parole insieme agli schoenstattiani in Argentina, in Germania, Brasile, Messico e Cile…Diversi paesi che all’essere presenti, grazie al collegamento con Internet, hanno potuto seguire ogni istante l’emotiva cerimonia di benedizione. Dopo l’entrata della MTA al suo nuovo Santuario di Ciudad Celeste, si è collocato nel Santuario Originale il plastico di un Santuario con l’iscrizione: 31 maggio 2009, Ciudad Celeste. Il Santuario Originale accoglieva così "suo figlio più giovane del mondo".

Dal venerdì pomeriggio l’andirivieni era incessante, poiché si perseguiva un solo obiettivo: la trasmissione "in diretto" della benedizione del Santuario di Ciudad Celeste per il mondo intero. E con l’aiuto dell’Ufficio Stampa e di Schoenstatt-tv, con l’enorme consegna e perseveranza di Flavio e Beatriz Arosemena, con le mail e note in varie pagine di Internet, e con non poche preghiere fino all’ultimo istante, si è vissuto il momento tanto sperato ed atteso….! minuti prima dell’inizio della celebrazione a Ciudad Celeste, il "colore nero" degli schermi si è trasformato ed è apparso il Santuario, con quella vista al fiume, con palme e con una quantità di fiori intorno…! Si era avverato il sogno: Gli occhi di Schoenstatt e del mondo guardavano Ciudad Celeste! Nel frattempo: tutto Schoenstatt tedesco viveva il 31 maggio, ma con "un occhio lì e un altro all’Ecuador", P. Angel Strada parlava nella Cappella della Casa di Sonnenau ai pellegrini argentini, ecuadoriani e di altri paesi della benedizione del nuovo Santuario, nel Santuario di Marienau il Gruppo delle Professioniste accademiche offriva una meditazione intorno al 31 maggio, mentre attente ricevevano novità da Ciudad Celeste. In varie case di Schoenstatt si seguiva la cerimonia con immensa gioia."Una vera grazia il poter vivere la benedizione di un nuovo Santuario, un 31 di maggio, a migliaia e migliaia di chilometri di distanza e …in diretto! Che fantastico è poter contemplare l’entrata trionfale della Mater a un Santuario! Questo è vivere un 18 ottobre con tutta la sua solennità! Questi e molti altri sono stati i commenti che si udivano nei giardini a Schoenstatt.

Da una realtà molto difficile…Un messaggio di speranza!

"I fiori all’entrata del Santuario sono incredibili!", commenta qualcuno dell’Argentina, mentre Ferdinand Güsewell nel chat di schoenstatt.-tv traduce la predica in tedesco…Continuano arrivando i commenti: "Dal fiume…sembra un Santuario delle Nuove Sponde!, Preghiamo per voi da Porto Deseado, Argentina!". "La verità è che in questi tempi tanto duri nel mondo, è tutto un segno e un messaggio di speranza!", "Un grand‘abbraccio da Atlanta Georgia. In un giorno tanto speciale mi unisco spiritualmente alla nostra Famiglia ecuadoriana, Viva la Mater! Viva il Padre! Viva la Famiglia di Schoenstatt".

"Grazie dalla Famiglia di Schoenstatt di Curicó, Cile, per la prima trasmissione in diretto della benedizione di un Santuario…Questo mezzo ci unisce tutti intorno alle ore di grazie della nostra Famiglia!". Queste sono state alcune delle impressioni ricevute dalla Famiglia di Schoenstatt del mondo, che non poteva evitare di esprimere la sua gioia per le ore che si stavano vivendo grazie a Ciudad Celeste.

Anche da Bangalore, India, si contribuiva al Capitale di Grazie….Da molto presto, questo 31 di maggio tutto era pronto per assistere alla Messa festiva con l’incoronazione della Madre nel Santuario dei Padri di Schoenstatt da Bangalore. Dopo un’ora di trasmissione di prova, con una qualità eccellente, un black-out ha cancellato tutte le speranze di poter trasmettere l’incoronazione….Molti raccontano che si è vissuta la cerimonia pregando e nonostante non la potessero condividere con gli occhi….L’hanno fatto con il cuore!

Il Rosario Internazionale alla vigilia del 31 maggio

Alle ore 17,30 di sabato 30 maggio, i pellegrini argentini con Cassio Leal brasiliano e un giovane ecuadoriano, si sono dati appuntamento per recitare il Rosario in castigliano e portoghese, chiedendo che le grazie del Santuario Originale si spargano sopra tutti i Santuari filiali e tutte le attività di Pentecoste, specialmente le celebrazioni del 60º anniversario del 31 di maggio in tutto il mondo. Si è ringraziato per l’arrivo dei documenti della causa di Joao a Roma accompagnati da due Ausiliari – la Terza internazionale e quella del Chaco – e di molte Madonne Pellegrine, e circondati da molte bandiere, si è pregato per tutti coloro che avevano mandato le loro petizioni al Santuario Originale, per il viaggio dell’Ausiliare al paese del suo destino, il Burundi, e per le preparazioni al 2014. È che la Famiglia ha molte iniziative, ma tutte passano per il Santuario Originale e prendono forza dalla preghiera del Santo Rosario.

Fino al 18 ottobre del 2014!

Ci sono state molte giornate e vari ritiri nelle Case a Schoenstatt intorno al 31 maggio. La Gioventù Femminile e le Professioniste ad esempio, hanno tenuto workshop con temi diversi, tra cui si distingueva un Incontro nel contesto del "Foro del futuro"

Il pomeriggio dello stesso 31, le Sorelle di Maria, insieme a molti pellegrini, hanno celebrato la chiusura del mese di maggio, il mese di Maria, con una benedizione nella Chiesa dell’Adorazione e con una processione al Santuario del Giardino di Maria.

Il pellegrinaggio dall’Argentina, il 1º di giugno, "Lunedì di Pentecoste", ha chiuso il suo pellegrinaggio a Schoenstatt nel Santuario Originale con un Rosario alle ore 17,30 chiedendo spontaneamente per le vittime e per i familiari dell’incidente dell’aereo dell’Air France.

Poi molti hanno preso qualche foglia dagli alberi accanto al Santuario Originale come ricordo….e alla fine i dolorosi saluti di congedo ma con un messaggio di speranza: "Arrivederci al 18 ottobre 2014!".

 


 

Zurück/Back: [Seitenanfang / Top] [letzte Seite / last page] [Homepage]
Impressum © 2009 Schönstatt-Bewegung in Deutschland, PressOffice Schönstatt, all rights reserved, Mail: Editor /Webmaster
Last Update: 05.06.2009