Warning: include_once(x_include/xzz-include-einstellungen.php) [function.include-once]: failed to open stream: No such file or directory in /homepages/29/d69818482/htdocs/schoenstatt/news2009/06/9t0683it-per-procesion-chiclayo.php on line 10

Warning: include_once() [function.include]: Failed opening 'x_include/xzz-include-einstellungen.php' for inclusion (include_path='.:/usr/lib/php5') in /homepages/29/d69818482/htdocs/schoenstatt/news2009/06/9t0683it-per-procesion-chiclayo.php on line 10
La Madonna Pellegrina nella processione di Chiclayo
Nachrichten - News - Noticias
 published: 2009-06-05

"Ella vuole irrompere nel cuore del nostro popolo"

Continuano i frutti dell’Alleanza – verso il 2014 – La Madonna Pellegrina nella processione di Chiclayo

 

Prozession in Chiclayo: Die “Chalanes” ehren die MTA

Procesión en Chiclayo: Los "Chalanes" (jinete del Caballo peruano de Paso) con Caballos de Paso (raza muy particular por sus proporciones corporales y por un andar lateral o "llano de paso" que le es característico) en pleno baile rindiendo homenaje a nuestra Mater.

Procession in Chiclayo : The “Chalanes” honouring the MTA

Prozession in Chiclayo: Die “Chalanes” ehren die MTA

 

Ein Kind tanzt die Marinera Norteña

Un niño en pleno baile de Marinera Norteña (Baile Típico del Norte del Perú)

A child dancing de Marinera Norteña

Ein Kind tanzt die Marinera Norteña

 
Die Missionarinnen der Kampagne  

Las Misioneras de la Campaña

The Missionaries of the Campaign

Die Missionarinnen der Kampagne

 
Auf dem Platz vor der Kathedrale  

En la Plaza de Armas de Chiclayo y con el fondo de la Catedral.

At the Central Place of Chiclayo

Auf dem Platz vor der Kathedrale

 
Der Regens des Seminars leitete die Prozession  

El P. Rector del Seminario presidiendo la procesión

The rector of the seminary presiding the procession

Der Regens des Seminars leitete die Prozession

 
 

PERÙ, Manuel Huapaya. Ogni 18 maggio si organizza una processione speciale nel nord del Perù, nella diocesi di Chiclayo, per le strade di questa città. Un’Immagine della Madonna Pellegrina di Schoenstatt, alta 6m, percorre tutta la città, accompagnata da una gran parte della popolazione, da una banda di musicisti, balli tipici e diverse dimostrazioni di affetto.

La processione che comincia con una Messa nella Cattedrale, presieduta dal Vescovo della Diocesi (quest’anno non ha potuto assistere per la sua visita a Roma. Ad-limina, ed era invece presieduta dal Padre Rettore del Seminario diocesano di Chiclayo) era accompagnata da migliaia di fedeli percorrendo le vie del centro della città ricevendo onori e dimostrazioni di gratitudine e venerazione dalla popolazione.

È importante fare notare che in questa diocesi del Perù, il Movimento di Schoenstatt conta solo su un piccolo gruppo di missionarie della Campagna della Madonna Pellegrina, ma che con una gran fede e visione ha avuto il coraggio di affrontare questa sfida. Oggi la nostra Madre di Schoenstatt è conosciuta in tutta la città, non solo per la bella processione, bensì anche per le Edicole, che sono state benedetta presenti le più alte autorità della città (Sindaco della Provincia e Dirigenti)

La Campagna è una missione inserita nella Chiesa, una pastorale moderna che considera come meta specifica l’evangelizzazione delle famiglie. Si avvicina a tutti, promuovendo l’esperienza dei valori cristiani La sua forza d’irradiazione parte dal Santuario e arriva al popolo con le sue necessità e preoccupazioni.

Alcuni giorni fa è arrivato a Chiclayo l’Assistente Spirituale Nazionale P.José Luis Correa, che insieme ad un gruppo di donne entusiaste ha iniziato il primo gruppo di signore ad impegnarsi. La nostra missione è portare Schoenstatt a tutti gli angoli del Perú e nostro Padre al cuore della Chiesa.

"Padre, la tua eredità è la nostra vita e missione", il motto del Movimento di Schoenstatt in Perú per questo tempo fino al centenario dell’ordinazione sacerdotale di P. Kentenich.

Traduzione: Maria Tedeschi, La Plata, Argentina

Artikel in einer der größten Zeitungen der Stadt

La información aparecida en uno de los principales diarios de la ciudad y la invitación remitida por el Movimiento.

Article in one of the most popular diaries of the city

Artikel in einer der größten Zeitungen der Stadt

Fotos: Huapaya © 2009

 


 

Zurück/Back: [Seitenanfang / Top] [letzte Seite / last page] [Homepage]
Impressum © 2009 Schönstatt-Bewegung in Deutschland, PressOffice Schönstatt, all rights reserved, Mail: Editor /Webmaster
Last Update: 10.06.2009