Warning: include_once(x_include/xzz-include-einstellungen.php) [function.include-once]: failed to open stream: No such file or directory in /homepages/29/d69818482/htdocs/schoenstatt/news2009/06/9t0681it-arg-bahia-blanca-mil-avemarias.php on line 10

Warning: include_once() [function.include]: Failed opening 'x_include/xzz-include-einstellungen.php' for inclusion (include_path='.:/usr/lib/php5') in /homepages/29/d69818482/htdocs/schoenstatt/news2009/06/9t0681it-arg-bahia-blanca-mil-avemarias.php on line 10
Mille Ave Maria in adorazione nella cappella Santi Pietro e Paolo, Bahia Blanca
Nachrichten - News - Noticias
 published: 2009-06-05

Ha partecipato tutta la comunità

Il 30 maggio si sono recitate le mille Ave Maria in adorazione nella cappella Santi Pietro e Paolo, Bahia Blanca

 

Tausend Ave Maria in der Kapelle St. Peter und Paul in Bahia Blanca, 30. Mai

Mil Avemarías en la Capilla de San Pedro y Pablo en Bahia Blanca, Argentina, 30 de mayo

Thousand Hail Mary in the Chapel St. Peter and Paul in Bahia Blanca , May 30

Tausend Ave Maria in der Kapelle St. Peter und Paul in Bahia Blanca, 30. Mai

 

Teilnehmer

Participantes

Participants

Teilnehmer

 
Die Leute wechselsten sich ab oder blieben die ganze Zeit  

La gente tomó turno o se qued ó todas las horas

People took turns or even stayed all the time

Die Leute wechselsten sich ab oder blieben die ganze Zeit

 
Die Auxiliar hatte zuvor Firmen, Schulen und Geschäfte besucht  

La Auxiliar

The Auxiliary

Die Auxiliar hatte zuvor Firmen, Schulen und Geschäfte besucht

 
Einsatz für die Gesellschaft  

Compromiso ciudadano

Commitment

Einsatz für die Gesellschaft

Fotos: Estela Torres © 2009

 
   

ARGENTINA. Alicia Granieri. In un angolo della Provincia di Buenos Aires, in Argentina, nella città di Bahia Blanca, nel Santuario "Madre e Regina del Popolo" di Paso Mayor, le Alleanze d’Amore che hanno suggellato i missionari del gruppo Giglio danno frutti… Il gruppo di missionarie "Giglio" come tutti gli anni accoglie con grand’amore ed entusiasmo la Mater Ausiliare nel mese di maggio, che visita durante quel mese: scuole, centri di pensionati, negozi, sale di pronto soccorso, il gruppo Scout, il gruppo di catechesi, di giovani, il gruppo missionario I. A. M. ecc. Il sabato si recitano le mille Ave Maria in Adorazione al Santissimo.

Il gruppo ha lavorato durante questo mese con il motto di quest’anno"Uniti a Maria costruiamo la comunità". Il lavoro consisteva in unire in quel giorno un pezzettino della Croce dell’Unità tra tutti come fosse un rompicapo, pregare ciascuna missionaria per un’altra del gruppo, per l’unione del gruppo, meditare in chi o in quale situazione vedono il volto di Cristo, che è sulla Croce, e infine hanno parlato delle virtù se le praticavano e se a loro costava vivere l’uno nell’altro.

Ringraziare per i 60 anni della terza pietra miliare in Schoenstatt

Il 30 maggio hanno presentato in ogni rosario una petizione a Maria e a suo Figlio Gesù per la nostra comunità, per la patria e per la pace nel mondo. Quest’anno con un’intenzione speciale, ringraziare per i 60 anni della terza pietra miliare in Schoenstatt, un 31 maggio del 1949.

Tutta la comunità, guidando e pregando le missionarie, i pellegrini che ricevono l’immagine, i giovani, le catechiste, i rappresentanti della commissione della cappella e il Parroco Padre Miguel Angel.

L’ultimo Rosario è stato il luminoso e ogni persona presente si è avvicinata con gran devozione ad accendere una candelina del Rosario e così offrire i suoi ringraziamenti o suppliche.

La corona

E tutti si sono emozionati e le lacrime cadevano, quando si è offerto all’Immagine Ausiliare piccoli pani fatti in casa, come simbolo del condividere tra tutti lo stesso Pane del cielo, un nastro AZZURRO per l’unità delle famiglie e si è incoronata come Regina dell’Unità. Hanno, perciò, inserito una piccola croce dell’Unità nella corona che offrono tutti gli anni alla Mater, e tutto questo con le mille AVE MARIA come tema principale. Emozione e gioia e molto amore abbiamo vissuto quel giorno. Per terminare abbiamo condiviso i pani con uno squisito tè.

Grazie MADRE E REGINA DEL POPOLO per tutte la benedizioni ricevute, le missionarie del gruppo GIGLIO ti diciamo NULLA SENZA DI TE, NULLA SENZA DI NOI.

Traduzione: Maria Tedeschi, La Plata, Argentina

 


 

Zurück/Back: [Seitenanfang / Top] [letzte Seite / last page] [Homepage]
Impressum © 2009 Schönstatt-Bewegung in Deutschland, PressOffice Schönstatt, all rights reserved, Mail: Editor /Webmaster
Last Update: 10.06.2009