Warning: include_once(x_include/xzz-include-einstellungen.php) [function.include-once]: failed to open stream: No such file or directory in /homepages/29/d69818482/htdocs/schoenstatt/news2009/06/9t0679it-bra-matrimonio-estaciones.php on line 10

Warning: include_once() [function.include]: Failed opening 'x_include/xzz-include-einstellungen.php' for inclusion (include_path='.:/usr/lib/php5') in /homepages/29/d69818482/htdocs/schoenstatt/news2009/06/9t0679it-bra-matrimonio-estaciones.php on line 10
L’Incontro di coppie – Porto Alegre, Brasile
Nachrichten - News - Noticias
 published: 2009-06-05

Il Matrimonio nelle Quattro Stagioni

L’Incontro di coppie – Porto Alegre, Brasile

 

Ehe in den vier Jahreszeiten

Matrimônio em quatro estaçoes

Matrimonio en las cuatro estaciones

Marriage in the four seasons

Ehe in den vier Jahreszeiten

 

Im Heiligtum von Porto Alegre

Interior Santuário

En el Santuario de Porto Alegre

In the Shrine of Porto Alegre

Im Heiligtum von Porto Alegre

 
Vorstellung der Gruppen  

Apresentação dos Grupos

Presentación de los grupos

Presentation of the groups

Vorstellung der Gruppen

 
Rosângela und Tomé Lovato aus dem Familienbund  

Rosângela e Tomé Lovato da União de Famílias

Rosângela y Tomé Lovato de la Federación de Familias

Rosângela and Tomé Lovato of the Federation of Families

Rosângela und Tomé Lovato aus dem Familienbund

 
Raumgestaltung “Frühling”  

Ornamentação do Grupo - Estação Primavera

Decoración del grupo “Primavera”

Decoration of the Spring group

Raumgestaltung “Frühling”

 
Raumgestaltung: Winter  

Ornamentação do Grupo - Estação Inverno

Decoración del grupo “Invierno”

Decoration of the Winter group

Raumgestaltung: Winter

Fotos: Sandro Estafor © 2009

 
 

BRASILE. Sandro Estafor. Il 30 maggio, la programmazione del Mese di Maria ha avuto il suo coronamento nel Santuario Maria Cor Ecclesiae di Porto Alegre. Un pomeriggio freddo e piovoso ma tiepido d’amore e spiritualità, ha accolto diecine di coppie in un momento speciale, dove tutti hanno potuto visualizzare il loro matrimonio in analogia con le quattro stagioni.

L’esperienza dell’Incontro li ha fatti riflettere attraverso l’analogia con le differenze tra le stagioni e le proprie differenze come un mezzo di completamento e di consolidamento del rapporto.

L’Incontro che ha contato con la preziosa partecipazione della coppia Rosa Angela e Tommaso Lovato, della Federazione delle Famiglie di Santa Maria, che con il loro carisma ed esperienza, hanno parlato del matrimonio cattolico, concentrandosi su importanti temi riguardanti il valore della famiglia.

In seguito la coppia di Valmir e Nara ha tenuto una breve introduzione con un commento sull’influenza delle quattro stagioni nella vita, preparando i presenti a "viaggiare" per ciascuna delle quattro stagioni.

Il Matrimonio e le caratteristiche di ogni stagione dell’anno

Le quattro stagioni erano state ambientate in differenti locali con decorazioni molto originali dalle equipe dirigenti, che durante il pellegrinaggio delle coppie, hanno svolto un momento unico di riflessione e dibattito sul tema.

Il matrimonio è stato considerato dalle caratteristiche di ogni stagione. In Primavera, abbiamo osservato i sogni, la gioia, le speranze, e le aspettative del matrimonio. In estate la realizzazione dei sogni di primavera, la crescita e il consolidarsi del vincolo. Nell’autunno, abbiamo assaporato le nostre conquiste, la fiducia e la fede. E finalmente, l’inverno è il momento per riscoprire la bellezza dell’amore, la mutua accoglienza, il superamento delle difficoltà.

Scoprendo le differenze

Suor M Fatima li ha poi condotti attraverso la bellezza delle differenze tra le stagioni dell’anno, a un momento di riflessione a scoprire e identificare queste differenze e da esse a dar valore alla propria moglie o al proprio marito, e ad assumere un nuovo atteggiamento che stimoli la loro crescita personale e spirituale.

Alla fine, Padre Roque ha presieduto la Santa Messa, dopo la conclusione dell’Incontro,, arricchendo ancora di più l’esperienza vissuta dai presenti.

Il matrimonio è una scuola d’amore, di un amore fedele e maturo che si esprime così: "Sono qui, affinché tu sia pienamente contento, affinché tu ti realizzi e sia felice. Così entrambi saremo felici nell’amore che ci unisce".

Traduzione: Maria Tedeschi, La Plata, Argentina

 


 

Zurück/Back: [Seitenanfang / Top] [letzte Seite / last page] [Homepage]
Impressum © 2009 Schönstatt-Bewegung in Deutschland, PressOffice Schönstatt, all rights reserved, Mail: Editor /Webmaster
Last Update: 16.06.2009