Warning: include_once(x_include/xzz-include-einstellungen.php) [function.include-once]: failed to open stream: No such file or directory in /homepages/29/d69818482/htdocs/schoenstatt/news2009/06/9t0628it-per-jornada-dirigentes.php on line 10

Warning: include_once() [function.include]: Failed opening 'x_include/xzz-include-einstellungen.php' for inclusion (include_path='.:/usr/lib/php5') in /homepages/29/d69818482/htdocs/schoenstatt/news2009/06/9t0628it-per-jornada-dirigentes.php on line 10
La Giornata Nazionale di Dirigenti 2009 in Perú
Nachrichten - News - Noticias
 published: 2009-06-26

Camminando nell’Alleanza verso il centenario di Schoenstatt

La Giornata Nazionale di Dirigenti 2009 in Perú

 

Nationales Leitungstreffen der Schönstattfamilie in Peru

Jornada Nacional de dirigentes em Perú

National Leaders’ Convention in Peru

Nationales Leitungstreffen der Schönstattfamilie in Peru

 

Präsentation

Presentación

Presentation

Präsentation

 
Vortrag: P. José Luis Correa  

Conferencia: P. José Luis Correa

Conference: Fr. José Luis Correa

Vortrag: P. José Luis Correa

 
Heilige Messe im Heiligtum von La Molina  

Santa Misa en el Santuario de La Molina

Holy Mass at the Shrine in La Molina

Heilige Messe im Heiligtum von La Molina

 
Hauptzelebrant war der neue Apostolische Nuntius in Peru, Bruno Musaró  

Monseñor Bruno Musaró, Nuncio Apostólico en el Perú

The Apostolic Nuncio in Peru , Bruno Musaró, was the main celebrant

Hauptzelebrant war der neue Apostolische Nuntius in Peru, Bruno Musaró

Fotos: Daniel Chavez © 2009

 
   

PERÚ, Daniel Chávez. "Camminando nell’Alleanza verso il centenario, insieme al Padre": il motto che ha motivato la Giornata Nazionale di dirigenti della Famiglia di Schoenstatt in Perú, continua accendendo i cuori.

La giornata è cominciata con la Santa Messa nel Santuario di Lima a La Molina, presieduta da P. José Luis Correa, assistente spirituale nazionale del Movimento in Perú. Più di 80 dirigenti di tutto il paese si sono riuniti nella XIIIª Giornata Nazionale di Dirigenti, per analizzare il lavoro che si va sviluppando, trarne le conclusioni, ed assumere le nuove sfide ed impegni che si realizzeranno nell’ambiente nazionale durante il prossimo anno.

Verso il centenario dell’Alleanza

Manuel Huapaya, che ha rappresentato il Perú nella Conferenza 2014 "Verso la fondazione del Movimento di Schoenstatt" tenuta a Schoenstatt, ha informato sulla stessa e annunciato che si celebrerà nel 2014 l’Alleanza d’Amore con Maria, Si sono distinte come correnti di vita in tutto il mondo il vincolo con il Padre e il suo Carisma, la forza del Santuario in tutte le sue dimensioni, il dono e la sfida dell’unità della Famiglia e una forte corrente missionaria. Ê stata una conferenza meravigliosa con lavori in gruppi, con meditazioni e conclusioni chiare.

Il vincolo con P. Kentenich

Una decisione unanime presa nella Giornata di Dirigenti, si riferisce al centenario dell’ordinazione sacerdotale di Padre Kentenich, l’8 luglio dell’anno prossimo. Si desidera fino a quel giorno coltivare ed approfondire il vincolo con Padre Kentenich. La Famiglia peruviana si orienterà durante questo periodo secondo il motto: "Padre: la tua eredità, la nostra vita e missione"

Tra gli accordi e conclusioni a cui si è arrivati in comune, si devono notare due compiti:

  • Pregare e lavorare per la beatificazione del Padre e Fondatore: si prepareranno schede come Capitale di Grazie da distribuirsi in tutto il paese.
  • Approfondire le proprie conoscenze mediante la lettura, video e internet, intorno alla vita e opera di Padre Giuseppe Kentenich, il fondatore di Schoenstatt

La chiusura della Giornata nel Santuario

Per terminare le attività programmate nella Casa di Ritiro, la domenica mattina tutti i presenti hanno rinnovato l’Alleanza d’Amore con la Madre. La cerimonia è stata presieduta da P.José Luis Correa. Dopo aver gustato uno squisito pranzo, sono ritornati al Santuario dove vari membri del Movimento e vicini aspettavano per celebrare insieme l’Eucaristia, presieduta da Mons. Bruno Musaro, recentemente nominato dal Santo Padre Benedetto XVI Nunzio Apostolico in Perú.

Tutti i partecipanti alla Giornata Nazionale erano molto soddisfatti ed entusiasti per quanto avevano vissuto. Si è percepita la presenza dello Spirito Santo.

Sostenere: www.schoenstatt.de

 


 

Zurück/Back: [Seitenanfang / Top] [letzte Seite / last page] [Homepage]
Impressum © 2009 Schönstatt-Bewegung in Deutschland, PressOffice Schönstatt, all rights reserved, Mail: Editor /Webmaster
Last Update: 30.06.2009