Warning: include_once(x_include/xzz-include-einstellungen.php) [function.include-once]: failed to open stream: No such file or directory in /homepages/29/d69818482/htdocs/schoenstatt/news2009/06/9t0622it-pry-charla-hna-elizabet.php on line 10

Warning: include_once() [function.include]: Failed opening 'x_include/xzz-include-einstellungen.php' for inclusion (include_path='.:/usr/lib/php5') in /homepages/29/d69818482/htdocs/schoenstatt/news2009/06/9t0622it-pry-charla-hna-elizabet.php on line 10
La Conferenza di Suor M. Elizabet nel Santuario di Ciudad del Este, Paraguay
Nachrichten - News - Noticias
 published: 2009-06-26

Semina e frutto maturo

La Conferenza di Suor M. Elizabet nel Santuario di Ciudad del Este, Paraguay

 

Sr. Elizabet Parodi bei ihrem Besuch in Ciudad del Este

Visita de la Hna. M. Elizabet

Sr. Elizabet visiting Ciudad del Este

Sr. Elizabet Parodi bei ihrem Besuch in Ciudad del Este

 

Im Gespräch mit Teilnehmern

Hablando con participantes de la conferencia

Talking to participants

Im Gespräch mit Teilnehmern

 
Austausch  

Intercambio

Sharing

Austausch

 
Vortrag  

Conferencia

Conference

Vortrag

 
Krönen als Garten des Vaters…  

Coronar como jardín del Padre...

Crowing as garden of the Father...

Krönen als Garten des Vaters…

 
Dank an die Referentin  

Agradeciendo a la Hermana

Thank you, Sister!

Dank an die Referentin

Fotos: Javier Cabral © 2009

 
 

PARAGUAY,Javier Cabral. "La semina e il frutto maturo" diceva il titolo della conferenza di Suor M. Elizabet Parodi nel Santuario di Ciudad del Este. Qualcuno potrebbe pensare che è il titolo di un articolo di una rivista di agricoltura. Ma la Sorella parlava di Schoenstatt…che in realtà deve seminare molto, coltivare… e se immaginiamo Padre Giuseppe Kentenich come un giardiniere, potremmo vedere i Santuari come giardini in mezzo alle erbacce, che sempre cercheranno di trasformarli di nuovo in quella cappella abbandonata, in un deposito di utensili.

Lo stesso vale per noi, che spesso dopo una conferenza, un ritiro passiamo da quel deposito di utensili al brillante Santuario. Ma poi la routine quotidiana, le delusioni di ogni giorno rischiano di farci ritornare alla tiepidezza e perfino minacciano di farci retrocedere.

Incoronare come un Giardino del Padre

La conferenza "Incoronare come un Giardino del Padre" fa parte delle attività, programmate per questo anno, pensando al decimo anniversario del Santuario che si celebrerà l’anno prossimo. Suor Elizabet ha parlato brillantemente e ha trasmesso molta forza, come sempre. Ci ha spiegato in che cosa consiste incoronare la Madonna dal punto di vista di un Giardino del Padre, la frase che costituisce la Missione del Santuario.

Una delle partecipanti commentava alla fine: "Ho capito che incoronare ha a che vedere con la fiducia totale nella Madonna. Io faccio tutto quello che posso e il resto lo metto nelle sue mani. Ella come Regina saprà che cosa fare" e aggiungeva "Ma non è tanto facile avere quella fiducia…..poiché spesso mettiamo il problema nelle sue mani….e continuiamo al contempo preoccupandoci"

Dopo la conferenza ci siamo dedicati a pensare ai tanti compiti che spettano a tutti i membri della Famiglia, passata la commozione dell’esposizione, quando dovremo infilare i guanti per il duro e tenace lavoro nel giardino.

Traduzione: Maria Tedeschi, La Plata, Argentina

 


 

Zurück/Back: [Seitenanfang / Top] [letzte Seite / last page] [Homepage]
Impressum © 2009 Schönstatt-Bewegung in Deutschland, PressOffice Schönstatt, all rights reserved, Mail: Editor /Webmaster
Last Update: 30.06.2009