Warning: include_once(x_include/xzz-include-einstellungen.php) [function.include-once]: failed to open stream: No such file or directory in /homepages/29/d69818482/htdocs/schoenstatt/news2009/06/9t0617it-bra-caminata-joao-pozzobon.php on line 10

Warning: include_once() [function.include]: Failed opening 'x_include/xzz-include-einstellungen.php' for inclusion (include_path='.:/usr/lib/php5') in /homepages/29/d69818482/htdocs/schoenstatt/news2009/06/9t0617it-bra-caminata-joao-pozzobon.php on line 10
Camminata con Joao Pozzobon
Nachrichten - News - Noticias
 published: 2009-06-30

"Con Joao Pozzobon, dal Santuario al Vaticano!"

Camminata con Joao Pozzobon

 

27. Juni, Santa Maria – an dem Ort, wo Joao Pozzobon von einem Lastwagen überfahren wurde, auf dem Weg zum Heiligtum

27 de junio, Santa Maria – lugar donde murió Don Joao Pozzobon, atropellado por un camión

June 27. Santa Maria – the place where John Pozzobon was hit by a truck, on his way to the Shrine

27. Juni, Santa Maria – an dem Ort, wo Joao Pozzobon von einem Lastwagen überfahren wurde, auf dem Weg zum Heiligtum

 

Im Haus von Joao Pozzobon

En la Casa de Don Joao Pozzobon

At the House of John Pozzobon

Im Haus von Joao Pozzobon

 
Unterwegs auf dem letzten Weg von Joao Pozzobon, dem Weg zum Heiligtum  

Caminata – tras las huellas de Don Joao Pozzobon

Walking in the footsteps of John Pozzobon

Unterwegs auf dem letzten Weg von Joao Pozzobon, dem Weg zum Heiligtum

 
Mit der Auxiliar und dem leeren Koffer, in dem die Prozessakten nach Rom gebracht wurden  

Con la Auxiliar y la maleta de los documentos del proceso

With the Auxiliary and the empty suitcase of the process documents

Mit der Auxiliar und dem leeren Koffer, in dem die Prozessakten nach Rom gebracht wurden

 
Gebet  

Oración

Prayer

Gebet

 
Am Tabor-Heiligtum  

En el Santuario Tabor

At the Tabor Shrine

Am Tabor-Heiligtum

 
Heilige Messe

Santa Misa

Holy Mass

Heilige Messe

Fotos Ir. M. Nanci Meister © 2009

 

 

 

BRASILE, Suor M. Silvana Pin. "Con Joao Pozzobon, dal Santuario al Vaticano!", Questo è stato il motto della celebrazione dei 24 anni dalla morte di Joao Luiz Pozzobon.

Si è celebrato un triduo i giorni 24, 25, e 26 giugno, nella Cappella di Nostra Signora delle Grazie, al lato della Casa Museo, dove la gente si è riunita accanto all’urna di Joao per pregare il Rosario e meditare la sua vita.

Il 27 giugno un buon gruppo di pellegrini si è incamminato dalla sua casa al Santuario Tabor percorrendo la stessa strada, che Joao faceva ogni mattina, quando era a Santa Maria per assistere alla prima Messa. 24 anni fa percorreva per l’ultimo pellegrinaggio che lo portava nelle braccia del Padre Eterno accanto alla sua Madonna .

I pellegrini che camminavano oggi seguendo i passi di Joao, pregavano come lui il Rosario e meditavano i misteri della vita di Gesù riferenti agli insegnamenti che Joao ha lasciato;"la Madre non mi nega mai niente, ma io anche non le nego mai niente"!

Quest’anno il momento è stato arricchito dalla partecipazione di pellegrini uruguaiani, molte Sorelle di Maria, rappresentanti del Gruppo di preghiera "Rosario di Uomini", membri del Movimento di Schoenstatt, devoti e familiari di Joao Pozzobon.

La fede ha sfidato il freddo

La fede ha sfidato il freddo che gelava il corpo, ma non lo spirito dei pellegrini che camminavano verso la fonte di santificazione del "povero pellegrino" il Santuario Tabor.

All’inizio della camminata Padre Argemiro Ferracioli ha invitato tutti a depositare le loro intenzioni nella "valigia vuota", la valigia che aveva portato il processo di beatificazione a Roma, e che ora era stata portata in processione.

Il Padre ha ricordato al giungere al luogo dove avevano investito Joao, la sua gran sofferenza a causa delle molteplici fratture subite e le sue ultime parole: misericordia, misericordia, misericordia…

Nel frattempo la campana del Santuario Tabor suonava accogliendo tutti in nome della MTA. La Madonna Pellegrina è stata collocata di fronte al Santuario nello stesso punto dove Joao baciava il suolo in segno di umiltà prima di entrare,

P. Argemiro ha commentato che nell’orario spirituale di Joao c’era scritto, baciare il suolo cinque volte in segno di umiltà. Così accanto alla Mater e al servo di Dio, i pellegrini hanno ripetuto questo gesto.

Al terminare il pellegrinaggio, nella Cappella Tabor, si è celebrata la Santa Messa ringraziando Dio per le tante meraviglie sperimentate mediante la vita di un figlio eroico che la Regina dello Spirito filiale Eroico ha educato durante i 60 anni della sua presenza tra noi.

Traduzione: Maria Tedeschi, La Plata, Argentina

 


 

Zurück/Back: [Seitenanfang / Top] [letzte Seite / last page] [Homepage]
Impressum © 2009 Schönstatt-Bewegung in Deutschland, PressOffice Schönstatt, all rights reserved, Mail: Editor /Webmaster
Last Update: 03.07.2009