Warning: include_once(x_include/xzz-include-einstellungen.php) [function.include-once]: failed to open stream: No such file or directory in /homepages/29/d69818482/htdocs/schoenstatt/news2009/06/9t0616it-pry-santuario-hogar-cde.php on line 10

Warning: include_once() [function.include]: Failed opening 'x_include/xzz-include-einstellungen.php' for inclusion (include_path='.:/usr/lib/php5') in /homepages/29/d69818482/htdocs/schoenstatt/news2009/06/9t0616it-pry-santuario-hogar-cde.php on line 10
La benedizione degli oggetti ricuperati da un Santuario Domestico che è stato benedetto 12 anni fa
Nachrichten - News - Noticias
 published: 2009-06-30

Il significato della storia

La benedizione degli oggetti ricuperati da un Santuario Domestico che è stato benedetto 12 anni fa

 

Symbole aus dem Haus-Heiligtum der Schönstatt-Familie von Ciudad del Este

Símbolos del Santuario Hogar de la Familia de Schoenstatt de Ciudad del Este

Symbols of the Home Shrine of the Schoenstatt Family of Ciudad del Este

Symbole aus dem Haus-Heiligtum der Schönstatt-Familie von Ciudad del Este

 

Symbole

Símbolos

Symbols

Symbole

 
Das Haus-Heiligtum im “Haus der MTA“  

El Santuario Hogar en la Casa de la Mater

The Home Shrine in the “House of the MTA”

Das Haus-Heiligtum im “Haus der MTA“

 
Heilige Messe 1997 – mit P. Nicolás und P. Guillermo  

Santa Misa en 1997 – el P. Nicolás y el P. Guillermo

Holy Mass in 1997 – with Fr Nicolas and Fr Guillermo

Heilige Messe 1997 – mit P. Nicolás und P. Guillermo

 
Einweihung 1997  

Bendición, 1997

Blessing, 1997

Einweihung 1997

 
Segnung des Hauses  

Bendición de la casa

Blessing of the house

Segnung des Hauses

Fotos: Javier Cabral © 2009

 
 

PARAGUAY, Javier Cabral Nel giorno di S. Giovanni un gruppo di persone riunite in una piccola sala del Segretariato del Padre nella Nostra Terra a Ciudad del Este ha partecipato ad una cerimonia di benedizione di alcuni quadri e vari oggetti.

E che importanza ha tutto questo?, potrebbe domandarsi qualcuno.

Per alcuni ha molta importanza! Perché si tratta di una benedizione degli oggetti ricuperati da un Santuario Domestico che si è benedetto 12 anni fa e che è servito da punto di riunione della Famiglia di Ciudad del Este, durante il periodo di conquista e costruzione del Santuario. Allora era il nostro centro, il nostro "focolare".

E vale pena ricuperare cose antiche? Oggi tutto si usa e si butta, un cellulare di 4 anni fa è super vecchio. E questi oggetti di 12 anni fa…..

La visione del Padre Fondatore intorno alla storia si può contemplare come una continuità del passato, del presente e del futuro. Tutta la storia è un incontro tra Dio e gli uomini. Dobbiamo approfittare di tutti i mezzi, di tutti gli avvenimenti, di tutti i vincoli – cose, persone, luoghi – per radicarci in Dio. Tutto dobbiamo trasformarlo in vie d’incontro con Dio. L’uomo nuovo schoenstattiano, l’uomo pienamente divinizzato è l’uomo che ha messo radici profonde nella storia. È l’uomo che ha scoperto il Dio della vita, che ha fatto suo il ritmo di Dio, che è in sintonia con l’onda di Dio nella sua storia personale.

Dodici anni fa..

E che cosa è accaduto 12 anni fa? ebbene considerandolo così, cambia la cosa.

Il 24 giugno del 1997 si è benedetto il Santuario Domestico della Casa della Mater a Ciudad del Este e P. Guillermo Boumans, il parroco della parrocchia di S. Luca, ha suggellato la sua Alleanza d’Amore.

Ogni gruppo della Famiglia ha conquistato un simbolo e quel giorno lo ha presentato. Anche i primi novizi che lavoravano nella città hanno apportato un quadro con le Mani del Padre, in

nome dello spirito filiale.

Poi si è costruito il Santuario e la famiglia si è "traslocata", la Casa della Madre si è affittata e i simboli si sono distribuiti in diversi luoghi, e…. con il trascorrere del tempo si sono dimenticati.

I sensazionali concorsi

E come sono riusciti a rivivere tutto questo?

Mediante una maniera ingegnosa, i "Sensazionali Concorsi" via e-mail, in cui si mostrava una fotografia e si consultava tutta la Famiglia ad esempio: dove il trova il tal quadro? I vincitori diventavano creditori di permessi sensazionali: entrate gratis alle Messe ecc. L’idea è piaciuta, e molta gente è riapparsa e il 24 giugno del 2009 si sono riuniti per ricordare la vita, la storia che non è solo fatta d’impulsi, di emozioni, bensì di godere di quanto si è vissuto e di godere prima dell’incoronazione della MTA nel Santuario per il prossimo anno 2010….ma già è un’altra storia…

Traduzione: Maria Tedeschi, La Plata, Argentina

 


 

Zurück/Back: [Seitenanfang / Top] [letzte Seite / last page] [Homepage]
Impressum © 2009 Schönstatt-Bewegung in Deutschland, PressOffice Schönstatt, all rights reserved, Mail: Editor /Webmaster
Last Update: 03.07.2009