Warning: include_once(x_include/xzz-include-einstellungen.php) [function.include-once]: failed to open stream: No such file or directory in /homepages/29/d69818482/htdocs/schoenstatt/news2009/05/9t0595it-sch-rund-ums-urheiligtum-mai.php on line 10

Warning: include_once() [function.include]: Failed opening 'x_include/xzz-include-einstellungen.php' for inclusion (include_path='.:/usr/lib/php5') in /homepages/29/d69818482/htdocs/schoenstatt/news2009/05/9t0595it-sch-rund-ums-urheiligtum-mai.php on line 10
Intorno al Santuario Originale al principio del Mese di Maria
Nachrichten - News - Noticias
 published: 2009-05-05

La forza d’attrazione del Santuario

Intorno al Santuario Originale al principio del Mese di Maria

 

Internationaler Rosenkranz im Urheiligtum: Segen

Rosario Internacional en el Santuario Original: bendición

International Rosary in the Original Shrine: blessing

Internationaler Rosenkranz im Urheiligtum: Segen

Foto: K. Fischer © 2009

 

Von Heiligtum zu Heiligtum in Schönstatt: Wallfahrt von polnischsprachigen Familien aus Koblenz und Umgebung

De Santuario a Santuario en Schoenstatt: familias de habla polaca de Coblenza

From Shrine to Shrine in Schoenstatt: pilgrimage of polish-speaking families from Koblenz

Von Heiligtum zu Heiligtum in Schönstatt: Wallfahrt von polnischsprachigen Familien aus Koblenz und Umgebung

 
Die ganze Gruppe  

Todo el grupo

The entire group

Die ganze Gruppe

 
Heilige Messe im Heiligtum von Marienland  

Santa Misa en el Santuario de Marienland

Holy Mass in the Shrine in Marienland

Heilige Messe im Heiligtum von Marienland

Fotos: Sr. Damiana Czogala © 2009

 
Gruppe aus Antwerpen  

El grupo de Antwerpes

The group from Antwerpes

Gruppe aus Antwerpen

 
Pilgerbilder und Einladung zur Priesterweihe im Urheiligtum  

Peregrinas y la tarjeta de la ordenación sacerdotal en el Santuario Original

Pilgrim MTA’s and the card of the ordination in the Original Shrine

Pilgerbilder und Einladung zur Priesterweihe im Urheiligtum

 
 

Voluntarios de Chile, México y Brasil

Volunteers from Chile , Mexico ,and Brazil

Voluntäre aus Chile, Mexiko und Brasilien

Fotos: K. Fischer © 2009

Álbum de fotos – photo album – Fotoalbum

 
 

SCHOENSTATT, mkf. La forza d’attrazione del Santuario Originale è enorme. La prima fine di settimana del Mese di Maria è stata una viva testimonianza: insieme ad un pellegrinaggio di famiglie di Würzburg, sono arrivate coppie cilene e messicane, famiglie polacche che vivono a Coblenza e dintorni, madri schoenstattiane di Paderborn, giovani cresimandi con i loro genitori, provenienti da una parrocchia di lingua inglese di Antwerpen, Belgio…Quasi tutti si sono incontrati spontaneamente o no, nel Rosario Internazionale che si recita il sabato alle ore 17,30 nel Santuario Originale.

Il 1º maggio sono giunti a Schoenstatt da Coblenza e dintorni, varie famiglie polacche con i loro figli. Per molti di loro era la prima volta. Il mattino il punto d’incontro è stato il Santuario Originale, dove hanno salutato la Regina del Mese di Maria, mentre i pellegrini di Würzburg assistevano alla Santa Messa nella Chiesa dei Pellegrini. La Mater è sempre accanto a suo Figlio, così come La vediamo nel Santuario. Noi anche, vogliamo restare accanto a Lei durante tutto il Mese di Maria. ..ma Ella è anche ai piede della croce: c’insegna ad avvicinarci a Gesù nei momenti difficili. Così lo ha manifestato alle famiglie Suor M. Damiana Czogala, assistente spirituale della Campagna della Madonna Pellegrina per la comunità polacca.

Dopo la preghiera hanno visitato gli altri Santuari del posto. I bambini volevano comprovare che realmente tutti erano uguali! Il Santuario della Federazione delle Donne, il Santuario del Monte Maria, il Santuario di Marienland sul Monte Schoenstatt – dove hanno celebrato l’Eucaristia – sono stati la meta di questo pellegrinaggio del Mese di Maria. Gli adulti hanno avuto l’opportunità di conversare ed ascoltare una motivazione. I Bambini hanno giocato vicino alla Casa Sonnenau – dove le famiglie hanno pranzato all’aperto – e poi nel bel parco infantile che si trova accanto alla Casa Marienland.

"Maria, grazie per il bel giorno, ritorneremo. Siamo stati molto bene!", così ha commentato il giorno seguente per telefono la mamma di Maria e Jan chiedendo di ripeterlo nel Santuario.

Pregando insieme a tutto il mondo

Il 1º maggio sono arrivate coppie dal Cile che si sono alloggiate nella Casa Sonnenau con il gruppo proveniente dal Belgio, composto da persone di varie nazioni: Stati Uniti, Francia, Ecuador, Brasile, che erano alcuni dei paesi d’origine dei bambini, dei giovani, delle madri e dei padri che ha portato a Schoenstatt Belén McPhearson in questo indimenticabile pellegrinaggio. "È stato meraviglioso, i bambini hanno goduto moltissimo e i genitori a tutti i costi volevano comprare libri in inglese riguardanti Schoenstatt, perché a loro interessano molto", ha detto Belén.

Il pomeriggio del 2 maggio, tutto il gruppo ha partecipato al Rosario Internazionale. Prima di loro un numeroso gruppo di madri schoenstattiane aveva pregato nel Santuario Originale e aveva regalato alla Madonna delle magnifiche rose rosse. Puntualmente alle ore 17,30 si sono seduti in prima fila i bambini e i giovani di Antwerpen, e con loro tutto il gruppo del Cile, i volontari….Nel Santuario Originale già non c’era posto per tutti, ma la porta era aperta. Fratello Helmut SAC, ha installato un microfono, affinché tutti potessero ascoltare bene, ed anche vedere chi si era collegato con la trasmissione in diretto di www.schoentatt-tv.de. Attraverso questo mezzo si sono uniti alla preghiera persone dell’Ungheria, del Belgio, del Cile e dell’Argentina. Sopra la balaustra dove ci si comunica c’era l’invito all’ordinazione sacerdotale di Facundo Bernabei e Federico Pietrabuena, che si è tenuta il 1º maggio a Cordoba, Argentina. Si è pregato specialmente per loro – ora già Padri di Schoenstatt - e per tutte le attività che si tenevano attorno al Santuario Originale, e a tutti i Santuari e alle Edicole del mondo, poi per le persone colpite dalle nuove influenze, per il viaggio del Papa in Terra Santa e per Mons. Zollitsch che lo accompagnerà. Si è pregato anche per tutti coloro che hanno mandato le loro intenzioni e petizioni al Santuario Originale. Il Rosario, recitato in castigliano, portoghese ed inglese e trasmesso in diretto, ha unito tutto il mondo nel Santuario Originale. Alla fine P. Aguirre ha benedetto tutti, compresi coloro che assistevano alla cerimonia per internet.

Il Santuario Originale muove il mondo!

 


 

Zurück/Back: [Seitenanfang / Top] [letzte Seite / last page] [Homepage]
Impressum © 2009 Schönstatt-Bewegung in Deutschland, PressOffice Schönstatt, all rights reserved, Mail: Editor /Webmaster
Last Update: 12.05.2009