Warning: include_once(x_include/xzz-include-einstellungen.php) [function.include-once]: failed to open stream: No such file or directory in /homepages/29/d69818482/htdocs/schoenstatt/news2009/05/9t0579it-nig-nigeria-may.php on line 10

Warning: include_once() [function.include]: Failed opening 'x_include/xzz-include-einstellungen.php' for inclusion (include_path='.:/usr/lib/php5') in /homepages/29/d69818482/htdocs/schoenstatt/news2009/05/9t0579it-nig-nigeria-may.php on line 10
Schoenstatt cresce in Nigeria
Nachrichten - News - Noticias
 published: 2009-05-08

Sette nuovi sacerdoti lavorano nelle parrocchie...accompagnati dalla Madonna Pellegrina

Schoenstatt cresce in Nigeria

 

Die sieben neugeweihten Schönstattpatres aus Nigeria

Los siete Padres de Schoenstatt de Nigeria, ordenados en Diciembre de 2008

The seven newly ordained Schoenstatt Fathers in Nigeria

Die sieben neugeweihten Schönstattpatres aus Nigeria

 

P. Alfred Kistler beging seinen 40. Weihetag

El P. Fred Kistler celebró el 40° aniversario de su ordenación

Fr. Fred Kistler celebrated his 40th anniversary

P. Alfred Kistler beging seinen 40. Weihetag

Fotos: Desch © 2009

 
   

NIGERIA, Nwahia Camillus Chinenye. Schoenstatt sta crescendo in Nigeria, intorno al Santuario di Ibadan e in molti luoghi del paese…..I Padri di Schoenstatt hanno celebrato il 40º anniversario dell’ordinazione di P. Fred Kistler, sono arrivati membri della Gioventù del Cile. Sorelle di Maria sono giunte in Nigeria dall’Africa del Sud, dove si stanno preparando i festeggiamenti del decimo anniversario dell’arrivo della Madonna Pellegrina di Schoenstatt con molto affetto e gratitudine.

I sette sacerdoti, dopo la loro ordinazione in dicembre, hanno tenuto quattro settimane per celebrare Messe di ringraziamento nelle loro parrocchie e in altri posti. Da allora hanno assunto i loro primi incarichi in varie parrocchie della Nigeria.

P. Magnus e Chigozie si trovano a Lagos, P. Raul e P. Reginald ad Abuja, P. Claudius nella città di Benin e i Padri Valentin e Justin all’est della Nigeria, nelle diocesi di Awka e Umuahia rispettivamente. In febbraio e aprile si sono incontrati due volte come corso a Ibadan per condividere le proprie esperienze con P. Kistler. Tutti i fedeli delle loro parrocchie sono contenti e loro anche. Dopo la loro ultima riunione, 10 Immagini della Madonna Pellegrina li hanno accompagnati nelle parrocchie.

P. Kistler, 46 anni come sacerdote

Il 30 marzo 2009, P. Kistler ha celebrato il suo anniversario numero 46 di ordinazione sacerdotale. La sua comunità lo ha festeggiato il mattino durante l’Eucaristia e con canti e discorsi dopo la cena. In questo modo i suoi fratelli hanno dimostrato la loro gratitudine per il ministero sacerdotale di P. Alfred, che è tra loro da più di dieci anni. P. Kistler ha detto nel suo discorso di ringraziamento che la sua ordinazione è stata l’evento più importante della sua vita.

P. Klaus ha ricordato, al contempo, le nozze d’oro della sua prima consacrazione - il contratto che ha suggellato insieme ai membri del suo corso Effigies Patris Dignificans, il 25 marzo 1984.

È arrivato il 4º gruppo di Giovani cileni

Gonzalo Villaseca e Matias Ulloa sono arrivati in Nigeria insieme prima della Domenica delle Palme per continuare formando la gioventù del Movimento a Ibadan. Sono il 4º gruppo del Progetto Aquila di Pace e hanno lavorato con tre degli studenti collaborando con la fondazione della Gioventù di Schoenstatt. Gonzalo è ritornato per la seconda volta, il che gli rende più facile adattarsi e cominciare a lavorare. Come un regalo di benvenuti hanno ricevuto immediatamente un permesso per tre mesi, sperano così che molti più giovani trovino oggi in Schoenstatt un cammino di vita per vivere la loro fede in Maria e come Maria.

Ricerca e una riunione di selezione 2009.

Dopo aver controllato circa 180 adesioni alla Comunità, sono stati convocati 19 giovani per approfondire il loro curriculum e fare una selezione per l’anno 2009/2010. Questa è stata la quarta intervista dopo una pausa tra il 2003 e il 2005 per possibili candidati. La riunione è cominciata il Lunedì di Pasqua la sera ed è finita il Sabato di Pasqua il mattino. I candidati hanno partecipato alle attività abituali della casa (preghiere, pranzi, sport) e hanno svolto un programma misto, di conferenza, riunioni in gruppo, un breve esame accademico e intervista con P. Kistler e P. Klaus.

Sorelle di Maria in Nigeria

A conseguenza della visita di Suor Iona in Nigeria l’anno scorso in settembre, una delle donne, venute a Ibaden, è stata invitata a trascorrere alcuni mesi in Africa del Sud con le Sorelle . Bridget Choji era partita alla fine di marzo con un’altra ragazza del Kenia per il suo primo contatto con le Sorelle. Inoltre aspettiamo l’arrivo in luglio di Suor Joanne, che si riunirà con le giovani e madri che si riuniscono regolarmente all’ombra del Santuario de Ijokodo.

La Campagna della Madonna Pellegrina compie 10 anni

In novembre si compiranno 10 anni, da quando il primo missionario della Madonna Pellegrina è stato mandato in missione e ha cominciato a lavorare nel rione di Villa Maria. Da allora più di 90 immagini camminano in pellegrinaggio per 14 stati dei 36 stati federali della Nigeria, nella loro maggioranza concentrati nella città di Benin. La prossima convenzione di coordinatori la domenica 17 maggio sarà il punto d’inizio di quest’anniversario nel Santuario della Vittoria.

Traduzione: Maria Tedeschi, La Plata, Argentina

 


 

Zurück/Back: [Seitenanfang / Top] [letzte Seite / last page] [Homepage]
Impressum © 2009 Schönstatt-Bewegung in Deutschland, PressOffice Schönstatt, all rights reserved, Mail: Editor /Webmaster
Last Update: 12.05.2009