Warning: include_once(x_include/xzz-include-einstellungen.php) [function.include-once]: failed to open stream: No such file or directory in /homepages/29/d69818482/htdocs/schoenstatt/news2009/05/9t0576it-arg-coronel-suarez-of.php on line 10

Warning: include_once() [function.include]: Failed opening 'x_include/xzz-include-einstellungen.php' for inclusion (include_path='.:/usr/lib/php5') in /homepages/29/d69818482/htdocs/schoenstatt/news2009/05/9t0576it-arg-coronel-suarez-of.php on line 10
Due nuovi gruppi dell’Opera Familiare a Coronel Suarez.
Nachrichten - News - Noticias
 published: 2009-05-12

Padre, la tua eredità…..La Nostra missione

Due nuovi gruppi dell’Opera Familiare a Coronel Suarez

 

Erstes Treffen der neuen Familiengruppe in Coronel Su árez

Primer encuentro del nuevo grupo de familias en Coronel Suárez

First meeting of  the new familia group in Coronel Suárez

Erstes Treffen der neuen Familiengruppe in Coronel Suárez

 

Familiengruppe

Grupo de familias

family group

Familiengruppe

 
Die erste Gruppe der Familienbewegung  

El primer grupo de la Obra Familiar

The first group of the Family Movement

Die erste Gruppe der Familienbewegung

 

Fotos: P. Esteban Casquero © 2009

 

ARGENTINA, P, Esteban Casquero. La corrente di vita cresce ad un ritmo impensato, quando la comunità pronuncia il suo "sì". Si stava per annunciare il sorgere di un nuovo gruppo dell’Opera Familiare di Coronel Suarez, e al momento di cominciare a scrivere l’articolo….si è confermato che non era uno, bensì erano due i nuovi gruppi.

Coronel Suarez è una città di circa 40.000 abitanti, situata al sud della provincia di Buenos Aires. Possiede un gran patrimonio sociale, culturale e storico nelle sue tre comunità di tedeschi del Volga. P Esteban Casquero, candidato all’Istituto dei Sacerdoti diocesani e ordinato nel 2008, è stato assegnato alla Parrocchia Nostra Signora del Carmen in questa città, appartenente all’archidiocesi di Bahia Blanca, dal 14 febbraio 2008 ed ha cominciato a lavorare con Schoenstatt, sorto in questa città già da qualche anno dai Padri della Federazione.

Persone ansiose di fare qualcosa per la società, seguendo la proposta cattolica schoenstattiana.

I primi giorni di aprile un nuovo gruppo dell’Opera Familiare ha cominciato a riunirsi seguendo la proposta del denominato "Progetto Giubileo". In occasione del Giubileo del Santuario Nazionale, nel 2001, varie diocesi dell’Argentina hanno assunto quest’itinerario pedagogico svolto in Paraguay per l’entrata di coppie all’Opera Familiare di Schoenstatt, che ha reso possibile una forte crescita dell’Opera Familiare non solo in numero, bensì anche in impegno con Schoenstatt. Tutto questo è frutto di un lavoro organico in assoluta libertà, che permette condurre le inquietudini personali e della coppia verso la spiritualità e l’apostolato tipico di Schoenstatt.

"La Mater ci continua benedicendo con persone ansiose di fare qualcosa per la società seguendo la proposta cattolica-schoenstattiana", spiega P. Esteban. A questo gruppo numeroso si sono aggiunte altre coppie, perciò hanno dovuto formare due nuovi gruppi. Il che è possibile grazie all’iniziativa divina e alla generosità di alcune coppie del primo gruppo cominciato l’anno scorso, e che hanno donato il loro tempo e carisma mariano per accompagnare questi fratelli.

Questo è una chiara testimonianza di coppie che cercano la santità in compagnia di altre e che al contempo invitano nuove coppie ad aggregarsi a percorrere questo cammino.

Traduzione: Maria Tedeschi, La Plata, Argentina

 


 

Zurück/Back: [Seitenanfang / Top] [letzte Seite / last page] [Homepage]
Impressum © 2009 Schönstatt-Bewegung in Deutschland, PressOffice Schönstatt, all rights reserved, Mail: Editor /Webmaster
Last Update: 15.05.2009