Warning: include_once(x_include/xzz-include-einstellungen.php) [function.include-once]: failed to open stream: No such file or directory in /homepages/29/d69818482/htdocs/schoenstatt/news2009/05/9t0540it-rom-proceso-pozzobon.php on line 10

Warning: include_once() [function.include]: Failed opening 'x_include/xzz-include-einstellungen.php' for inclusion (include_path='.:/usr/lib/php5') in /homepages/29/d69818482/htdocs/schoenstatt/news2009/05/9t0540it-rom-proceso-pozzobon.php on line 10
Pozzobon a Roma
Nachrichten - News - Noticias
 published: 2009-05-22

Pozzobon a Roma!

Il processo della canonizzazione di Joao Luiz Pozzobon parte da Santa Maria per San Paolo, Brasile, verso Roma…ed è già arrivato!

 

Übergabe der Akten des Seligsprechungsprozesses für Joao Pozzobon in Rom

Presentación del proceso de Don Joao Pozzobon en Roma

Presentation of the process of beatification of John Pozzobon in Rome

Übergabe der Akten des Seligsprechungsprozesses für Joao Pozzobon in Rom

 

Pater Argemiro Ferracioli mit der Römischen Postulatorin, Dr. Silvia Correale

El P. Argemiro con la la Postuladora Romana Dra. Silvia Correale

Father Argermiro with the Roman Postulator, Dr. Silvia Correale

Pater Argemiro Ferracioli mit der Römischen Postulatorin, Dr. Silvia Correale

 
Das Leben des armen Pilgers…wird zum Zeugnis  

La vida del pobre peregrino... se hace testimonio

The life of the poor pilgrim... a testimony

Das Leben des armen Pilgers…wird zum Zeugnis

 
Die Koffer mit den Akten kommen an  

Llegada de las maletas

Arrival of the suitcases

Die Koffer mit den Akten kommen an

 
Dieses Flugzeug transportierte die kostbare Fracht  

El avión que llevó los documentos

The plain that carried the documents

Dieses Flugzeug transportierte die kostbare Fracht

 
Angekommen auf dem Flughafen in Rom  

Aterrizando en Roma

At the airport in Rome

Angekommen auf dem Flughafen in Rom

 
Und hier warten die Akten… mit denen von Josef Engling, Sr. Emilie und Mario Hiriart

A la espera... junto a los documentos de José  Engling, de la Hna Emilie, de Mario Hiriart...

Waiting... together with the documents of Joseph Engling, Sr. Emilie, Mario Hiriart…

Und hier warten die Akten… mit denen von Josef Engling, Sr. Emilie und Mario Hiriart

Fotos: P. Argemiro Ferracioli © 2009

Álbum de fotos – photo album – Fotoalbum

 

 

 

ROMA, mkf. Pozzobon a Roma! La notizia si è diffusa in tutto il mondo, destando gioia e gratitudine. Trenta anni dopo il suo pellegrinaggio a Roma con la Madonna Pellegrina Originale, nel 1979, Joao Pozzobon ritorna alla città Eterna, non in persona, bensì nei documenti del suo processo, chiuso in valige, accompagnato dalla preghiera e dall’impegno di migliaia e migliaia di missionari. Grazie alla Campagna iniziata da lui e seguita dagli innumerevoli missionari, la Madonna Pellegrina di Schoenstatt oggi raggiunge più di sei milioni di persone in tutti i continenti, creando un enorme movimento popolare di pellegrini intorno ai Santuari, alle Edicole di Schoenstatt, e trasformandosi in una delle iniziative evangelizzatrici più efficienti in tutto il mondo.

Il processo del Servo di Dio Joao Pozzobon è partito da Santa Maria il 12 marzo per San Paolo, è arrivato a San Paolo il giorno 13 maggio e partito da San Paolo il 17 maggio arrivando a Roma il 18 alle ore 7,11. A quest’ora si è celebrata a Schoenstatt nel Santuario Originale la Messa d’Alleanza internazionale, dove si è pregato, affinché le valige arrivassero a Roma bene.

"Sto inviando le fotografie della partenza del processo di Joao POzzobon dall’aeroporto di San Paolo per Roma, dell’aereo che ha trasportato il processo e dell’arrivo a Roma", racconta P. Argemiro Ferracioli da Roma. Il viaggio dei documenti è stato registrato passo a passo con fotografie e relazioni, in piena coscienza della sua importanza per la Campagna, per Schoenstatt verso il centenario dell’Alleanza, e oltre.

Un pochino di più, l’amore lo vince tutto!

Suor Silvana racconta della partenza da Santa Maria:

"Circa alle ore 9 del 12 maggio 2009, alcuni rappresentanti del Movimento di Schoenstatt si sono recati alla Casa dei Padri di Schoenstatt per accompagnare la partenza delle 5 valige con i documenti del processo di beatificazione e canonizzazione del servo di Dio Joao Luiz Pozzobon, insieme con il suo portatore P. Argemiro Ferracioli. Al momento che si è cominciato a caricare le valige sull’auto una forte pioggia ha cominciato a cadere. Abbiamo interpretato il fatto come una grazia interceduta da Joao, poiché la regione soffre di una terribile siccità

Siamo partiti con alcune automobili scortando la camionetta che portava il processo verso la Stazione degli autobus di Santa Maria, dove ci siamo recati alla Piattaforma 8 aspettando l’autobus della compagnia Pluma internazionale. Ci accompagnavano la Mater Pellegrina e altre persone, insieme ai figli e ai familiari del Sig. Joao.. Molta gente che nel frattempo arrivava per prendere il suo autobus corrispondente, chiedevano che cosa accadeva.

Dopo aver caricato le valige sull’autobus, ci siamo riuniti in circolo e con P. Argemiro abbiamo pregato, affinché tutto giungesse bene a destino e mettendo il processo nelle mani della Madonna. Era evidente l’emozione dei presenti! Abbiamo recitato la preghiera per la canonizzazione ed altre preghiere e terminato al grido di guerra di Joao: "Un pochino, l’amore vince tutto!" Poi si sono aggiunte altre evviva e P. Argemiro si è imbarcato e seduto sul sedile 12. Ci siamo congedati con la benedizione dei Padri presenti e l’invocazione dei "nostri santi schoenstattiani". E sventolando i nostri fazzolettini e della Mater Pellegrina che ci accompagnava il quel momento, abbiamo salutato commossi. Gli altri passeggeri erano contentissimi di partecipare a quell’avvenimento. Siamo ritornati alle nostre case grati e felici, supplicando la carissima Mater e il nostro Padre Fondatore, affinché benedicessero e portassero a buon fine il processo"

In questo momento ho sentito tutta la gioia del popolo di Santa Maria, dei Gauchos e in generale di coloro che confidano nella santità di Joao Luiz Pozzobon.

Padre Argemiro racconta della consegna dei documenti a Roma il 20 maggio: "Siamo arrivati il 20 maggio con le 5 valige del processo alla piazza di San Pietro alle ore 8,30 (orario di Roma) e alle ore 3,30 (Orario del Brasile) Era un giorno di puro sole. Di fronte all’entrata della Congregazione per i Santi abbiamo ricevuto la postulatrice romana Dott.ra Silvia Correale, che ora conduce il processo a Roma, alcuni pellegrini dell’Argentina, Suor Fernanda Balan e i Padri Ludovico Tedeschi, P. Rafael e P. Guillermo Mario. Abbiamo collocato le 5 valige in un carretto e siamo saliti al terzo piano. All’entrata siamo stati subito accolti dagli impiegati che lavorano nella Causa dei Santi. Subito hanno fatto un controllo delle valige, mi hanno chiesto che le aprissi e ritirassi le scatole sigillate del processo, e tutto era in perfetto ordine. Le abbiamo depositate insieme ad altri processi appena arrivati e ho fatto il giuramento di aver compito bene il compito di portatore del processo e la postulatrice ha ricevuto il mandato ufficiale: da quel momento lei era la responsabile di tutto quello che deve essere fatto. È stato meraviglioso, divino e sensazionale.

Ê stato un momento speciale della mia vita. non avrei mai immaginato nella mia vita di poter essere lì a Roma depositando una causa di un santo, specialmente quella del Servo di Dio Joao Luiz Pozzobon. In questo momento ho sentito tutta la gioia del popolo di Santa Maria, dei Gauchos e in generale di coloro che confidano nella santità di Joao Luiz Pozzobon. Tutti quelli qui cui parlo di Joao Pozzobon sono felici di sapere che è stato un padre di famiglia e piccolo commerciante esemplare e che arriva ad avere un suo processo di canonizzazione. Tutti volevano un santino con la sua preghiera di canonizzazione ed erano ammirati di tutto quello che aveva fatto. Alla fine abbiamo recitato una preghiera e ricevuto la santa benedizione. Siamo usciti felici sapendo che definitivamente abbiamo finito la prima tappa diocesana. Si spera che questa seconda tappa romana sia più rapida della prima – Tutto questo è durato 20 minuti.

Velocemente siamo andati a Piazza S. Pietro per partecipare all’udienza del Papa che è cominciata alle ore 10,30. P. Ludovico ed io avevamo un’entrata speciale, ad una distanza di 3 metri dal Papa, la cosiddetta terza fila, ma fino alla seconda potevamo salutare il Papa. Spero il prossimo mercoledì di salutarlo. In ogni modo ad esempio di Joao Pozzobon lui anche, quando è venuto a Roma non è riuscito a stringere la mano l Papa Giovanni Paolo II. "

Pellegrini del Santuario

Pozzobon a Roma! In questi giorni, quando si pubblica la lettera della Presidenza Generale, invitando tutta la Famiglia di Schoenstatt a camminare verso il centenario dell’Alleanza d’Amore. In questo giorno, quando l’Ausiliare, la copia fedele della Madonna Pellegrina Originale – parte il paese del suo destino, quando in questi giorni l’altra Ausiliare è in cammino verso la Spagna e un’altra per le Filippine, unendo la Campagna di questi paesi ancora di più con Joao e con il Santuario Tabor, la culla della Campagna. In questi giorni della celebrazione del 60º anniversario del 31 maggio, terza pietra miliare della storia di Schoenstatt, unito con il forte desiderio di Padre Kentenich che la corrente di ritorno invada il Santuario Originale e tutta la Famiglia.

Joao pellegrino instancabile, chiede alla sua Madonnina, che tutta la famiglia di Schoenstatt si trasformi in pellegrini del Santuario, in pellegrini del Santuario Originale, con una forte coscienza e strategia missionaria!

Traduzione: Maria Tedeschi, La Plata, Argentina

 


 

Zurück/Back: [Seitenanfang / Top] [letzte Seite / last page] [Homepage]
Impressum © 2009 Schönstatt-Bewegung in Deutschland, PressOffice Schönstatt, all rights reserved, Mail: Editor /Webmaster
Last Update: 26.05.2009