Warning: include_once(x_include/xzz-include-einstellungen.php) [function.include-once]: failed to open stream: No such file or directory in /homepages/29/d69818482/htdocs/schoenstatt/news2009/05/9t0537it-sch-buendnistag63-schoenstatt.php on line 10

Warning: include_once() [function.include]: Failed opening 'x_include/xzz-include-einstellungen.php' for inclusion (include_path='.:/usr/lib/php5') in /homepages/29/d69818482/htdocs/schoenstatt/news2009/05/9t0537it-sch-buendnistag63-schoenstatt.php on line 10
A 63 giorni 18 dal gran pellegrinaggio al Santuario Originale
Nachrichten - News - Noticias
 published: 2009-05-22

L’offerta di tutti i frutti dell’Alleanza d’Amore alla Chiesa

A 63 giorni 18 dal gran pellegrinaggio al Santuario Originale

 

Am 18. Mai in Schönstatt – Prozession zum Urheiligtum

18 de mayo en Schoenstatt – procesión rumbo al Santuario Original

May 18 in Schoenstatt – procession to the Original Shrine

Am 18. Mai in Schönstatt – Prozession zum Urheiligtum

 

Heilige Messe im Urheiligtum am Morgen

Santa Misa en el Santuario Original, en la mañana

Holy Mass in the Original Shrine early in the morning

Heilige Messe im Urheiligtum am Morgen

 
In der Pilgerkirche  

En la Iglesia de Peregrinos

In the Pilgrims’ Church

In der Pilgerkirche

 
Auf dem Weg zum Urheiligtum  

Rumbo al Santuario Original

Towards the Original Shrine

Auf dem Weg zum Urheiligtum

 
Erneuerung des Liebesbündnisses  

Renovación de la Alianza de Amor

Covenant Renewal

Erneuerung des Liebesbündnisses

 
Am Feuer  

Capital de gracias

Capital of Grace

Am Feuer

 
Bilder der Pilgernden Gottesmutter im Urheiligtum

Peregrinas en el Santuario Original

Pilgrim MTA’s in the Original Shrine

Bilder der Pilgernden Gottesmutter im Urheiligtum

Fotos: M.K.Fischer © 2009

Álbum de fotos – photo album – Fotoalbum

 

 

 

SCHOENSTATT, mkf. A 63 giorni 18 dal gran pellegrinaggio al Santuario Originale, il 18 maggio si è anticipato questo gran pellegrinaggio reale e virtuale, quando in qualsiasi momento del giorno, da qualsiasi Santuario, Edicola, Santuario Domestico o contemplando la Madonna Pellegrina che visita la nostra casa, ci trasferiamo al Santuario Originale per rinnovare l’Alleanza d’Amore.

Questo gran pellegrinaggio al Santuario Originale - una decisione della Conferenza 2014, che c’impegna e c’entusiasma – ha destato molta sorpresa il 16 maggio, quando per la prima volta si è organizzato un "Ricevimento" per Rappresentanti della politica e della società a Schoenstatt, "L’impegno e il desiderio di tanti, tanti che sono legati da uno stretto vincolo a questa "piccola cappella" nella Valle di Schoenstatt, e che a tutti i costi vogliono essere presenti, sono rimasti colpiti e motivati ad offrire a Schoenstatt, in preparazione al 2014, tutto l’appoggio possibile", hanno affermato il capo del distretto, il decano di Coblenza e il capo della polizia!

Sono giunti a Roma i documenti della causa di beatificazione di Joao Pozzobon

Questa mattina Mons Schnocks, il nuovo rettore a Monte Moriah, ha celebrato la Messa d’Alleanza nel Santuario Originale alle ore 7,15, con un saluto in inglese e in spagnolo a tutti quelli che via Internet erano presenti: dalla Germania, Spagna, Svizzera perfino dal Cile, nonostante l’ora insolita per loro le 1,15 di notte! Con voi rinnoviamo l’Alleanza d’Amore e cantiamo ad alta voce "Ci protegga il tuo manto".

Circa alla stessa ora sono giunti a Roma, la città eterna, i documenti del processo di beatificazione di Joao Pozzobon, per essere presentati alla Congregazione dei Santi il 20 maggio, accompagnati dalle preghiere di milioni di missionari!

Il progresso decisivo nel processo di Giuseppe Engling

Il pomeriggio, nella Messa dell’Alleanza d’Amore nella Chiesa dei Pellegrini, il celebrante principale P. Joachim Scmiedtl non solo ha menzionato questo momento storico, bensì anche ci ha informato del progresso decisivo nel processo di Giuseppe Engling, che ora permette che si apra formalmente la fase romana del sopraddetto. Nella sua predica ha ricordato due fatti storici accaduti 60 anni fa; la fondazione della Repubblica Federale tedesca e il prolungamento della costituzione il 23 maggio 1949. Inoltre ha ricordato la terza pietra miliare della storia di Schoenstatt, l’offerta di tutti i frutti dell’Alleanza d’Amore alla Chiesa da parte di P. Kentenich il 31 maggio 1949 a Bellavista, Cile.

La preparazione del viaggio del Simbolo del Padre

In questi giorni già si sta preparando anche l’itinerario del viaggio del Simbolo del Padre per visitare tutte le famiglie di Schoenstatt nel mondo. L’8 luglio si terrà con una Messa alle ore 9 (ora locale) nel Santuario Originale, l’invio del Simbolo, un regalo di P. Kentenich di 42 anni fa, al mondo. La Messa sarà trasmessa in diretto via www.schoenstatt-tv.de.

Che regalo al Padre nel 99º anniversario della sua ordinazione! E che regalo alla Famiglia, poiché mediante questo Simbolo lui ci visiterà tutti. "Desideriamo che intorno alla sua persona la nostra Famiglia si purifichi e cresca nell’unità per rafforzarci nella nostra missione al servizio della Chiesa e della società", dice il Messaggio 2014

Veramente sarebbe bello mandare un "benvenuto "al Padre, un "eccoci, qui siamo, camminando con te" e depositarlo quel giorno nel Santuario Originale.

Traduzione: Maria Tedeschi, La Plata, Argentina

 


 

Zurück/Back: [Seitenanfang / Top] [letzte Seite / last page] [Homepage]
Impressum © 2009 Schönstatt-Bewegung in Deutschland, PressOffice Schönstatt, all rights reserved, Mail: Editor /Webmaster
Last Update: 26.05.2009