Warning: include_once(x_include/xzz-include-einstellungen.php) [function.include-once]: failed to open stream: No such file or directory in /homepages/29/d69818482/htdocs/schoenstatt/news2009/05/9t0528it-arg-estatua-sagrada-familia-rawson.php on line 10

Warning: include_once() [function.include]: Failed opening 'x_include/xzz-include-einstellungen.php' for inclusion (include_path='.:/usr/lib/php5') in /homepages/29/d69818482/htdocs/schoenstatt/news2009/05/9t0528it-arg-estatua-sagrada-familia-rawson.php on line 10
L’intronizzazione dell’Immagine della Sacra Famiglia nel Santuario "Terra della Promessa"
Nachrichten - News - Noticias
 published: 2009-05-26

Una promessa

L’intronizzazione dell’Immagine della Sacra Famiglia nel Santuario "Terra della Promessa"

 

Aufstellen der Statue der Heiligen Familie im Heiligtum in Rawson, Chubut, Argentinien

Entronización de la imagen de la Sagrada Familia en el Santuario Tierra de la Promesa

The statute of the Holy Family is placed in the Shrine in Rawson, Chubut, Argentina

Aufstellen der Statue der Heiligen Familie im Heiligtum in Rawson, Chubut, Argentinien

 

Carlos Papaiani und Daniel Prusso tragen die Statue zum Heiligtum

Carlos Papaiani y Daniel Prusso trasladoron la imagen hasta el frente del Santuario

Carlos Papaiani and Daniel Prusso carrying the statue to the Shrine

Carlos Papaiani und Daniel Prusso tragen die Statue zum Heiligtum

 
Kinder begleiten den Einzug  

Rumbo al Santuario...

Towards the Shrine...

Kinder begleiten den Einzug

 
Familie sein...  

Ser família...

Being family...

Familie sein...

 
Gebet und Segen: P. Juan Pablo Catoggio  

Oración y bendición del P. Juan Pablo Catoggio

Prayer and blessing: Fr. Juan Pablo Catoggio

Gebet und Segen: P. Juan Pablo Catoggio

Fotos: Prusso © 2009

 
   

ARGENTINA, Leticia Vicente Sorondo. L’intronizzazione dell’Immagine della Sacra Famiglia nel Santuario "Terra della promessa" domenica 17 maggio, ha costituito un momento trascendentale per tutta la Comunità di Rawson, Trelew, Porto Madryn e la Valle del Chubut.

La famiglia ha cominciato la conquista di questo simbolo tanto importante da più di un anno fa. Per ottenere la conquista spirituale si sono apportate tante contribuzioni al Capitale di Grazie. Le visite al Santuario offerte come apporto, si rappresentavano depositando una gemma nel recipiente, che raccoglieva il Capitale di Grazia: una gemma color marrone per una madre, color verde per un padre, e bianca per un figlio.

La Famiglia aveva anche collaborato alla conquista materiale. Per raccogliere fondi si erano proiettate due pellicole nel Teatro di Rawson, si erano preparati dolci casalinghi, si erano organizzati "Tè" con sketch di artisti ed anche si erano ricevute donazioni.

Attraversando la Cordigliera delle Ande

L’Immagine è stata eseguita dallo scultore cileno Oscar Miranda, che aveva realizzato altri lavori per la Mater nel nostro Santuario. Dopo vari mesi di lavoro, di conquista ed aspettativa, si è comunicato che l’opera era pronta. Marta Radice e Tilsa Denicola, dimostrando una totale dedicazione per questa causa, si sono recate in Cile a prenderla.

Finalmente e dopo un lungo viaggio sono arrivate a Rawson domenica 10, dove Padre Juan Nota, parroco della città, con una gran parte della comunità, ha accolto l’immagine nella Cappella la Sacra Famiglia, celebrando la Santa Messa.

La benedizione dell’Immagine sulla soglia del Santuario.

Le attività della domenica 17 maggio sono cominciate alle ore 16,30 con la preghiera del Santo Rosario nell’Edicola della Mater. Dopo le ore 17 abbiamo assistito nel Salone, di molteplici usi, alla Santa Messa, celebrata da P. Juan Pablo Catoggio.

Terminata la celebrazione, Carlos Papalini e Daniele Prusso si sono incaricati di trasportare l’immagine fino al Santuario, scortati dai bambini con tanti fiori e accompagnati dal resto della comunità in processione.

Sulla soglia del Santuario, sotto lo sguardo di Dio Padre, (il simbolo del Padre sulla porta del Santuario), P. Juan Pablo Catoggio, Superiore della Regione del Padre dei Padri di Schoenstatt, ha benedetto l’Immagine alla presenza di numerosissima gente che voleva festeggiare questo momento e ricevere la scultura con gioia.

In seguito la Mater ha accolto nel suo Santuario l’Immagine della Sacra Famiglia di Nazareth, che posta al suo lato sinistro rappresenta la comunione d’amore di Gesù, Maria e Giuseppe.

Dopo la benedizione e mentre i presenti contemplavano il nuovo simbolo, si sono distribuite in ricordo le gemme con cui si era conquistato spiritualmente la scultura

Alla fine della giornata si è condivisa una squisita merenda e ci si è congedati da P. Juan Pablo Catoggio, ringraziando ancora una volta la sua presenza.

Al tramontare il sole solo una stella brillava nel cielo ed era posta sul Santuario

Traduzione: Maria Tedeschi, La Plata, Argentina

 


 

Zurück/Back: [Seitenanfang / Top] [letzte Seite / last page] [Homepage]
Impressum © 2009 Schönstatt-Bewegung in Deutschland, PressOffice Schönstatt, all rights reserved, Mail: Editor /Webmaster
Last Update: 29.05.2009