Warning: include_once(x_include/xzz-include-einstellungen.php) [function.include-once]: failed to open stream: No such file or directory in /homepages/29/d69818482/htdocs/schoenstatt/news2009/05/9t0526it-pry-cr-cde-caaguazu.php on line 10

Warning: include_once() [function.include]: Failed opening 'x_include/xzz-include-einstellungen.php' for inclusion (include_path='.:/usr/lib/php5') in /homepages/29/d69818482/htdocs/schoenstatt/news2009/05/9t0526it-pry-cr-cde-caaguazu.php on line 10
Fruttifere giornate della Campagna del Rosario
Nachrichten - News - Noticias
 published: 2009-05-26

Un dare e un ricevere

Fruttifere giornate della Campagna della Madonna Pellegrina

 

Treffen der Kampagne der Pilgernden Gottesmutter in Ciudad del Este, Paraguay

Jornada de la Campaña del Rosario en Ciudad del Este, Paraguay

Meeting of the Schoenstatt Rosary Campaign in Ciudad del Este , Paraguay

Treffen der Kampagne der Pilgernden Gottesmutter in Ciudad del Este, Paraguay

 

Heilige Messe mit Pater Pedro Kühlcke

Santa Misa con el Padre Pedro Kühlcke

Holy Mass with Fr. Pedro Kühlcke

Heilige Messe mit Pater Pedro Kühlcke

 
Bilder der Pilgernden Gottesmutter in Caáguazú  

Peregrinas en Caáguazú

Pilgrim MTAs in Caáguazú

Bilder der Pilgernden Gottesmutter in Caáguazú

 
Treffen der Kampagne in Caáguazú  

Jornada de la Campaña en Caáguazú

Meeting of the Campaign in Caáguazú

Treffen der Kampagne in Caáguazú

 
Und gleich zweifach die Auxiliar  

Dos Auxiliares de visita

Two Auxiliaries present

Und gleich zweifach die Auxiliar

 
Auf dem Weg zum 10. Weihetag des Heiligtums  

Rumbo a los 10 años del Santuario

Towards the 10th anniversary of the Shrine

Auf dem Weg zum 10. Weihetag des Heiligtums

Fotos Cabral/Alvarenga © 2009

 
 

PARAGUAY, Anna Maria e Luis Alvarenga. La Campagna della Madonna Pellegrina della città di Caáguazu, Paraguay, ha vissuto per la seconda volta la propria giornata d’inizio, con la presenza di P. Antonio Cosp, direttore de Movimento. La Giornata d’inizio del Rosario già è diventata una tradizione nella "propria Terra" di Ciudad del Este, ma ogni giornata ha sempre le sue speciali caratteristiche e le proprie sorprese e benedizioni.

Caáguazu, una città doppiamente benedetta dalla Madre, poiché Ella è installata all’entrata della città nella 1ª Edicola e all’uscita nella 2º Edicola. Una città benedetta anche perché dall’anno 2008 (prima giornata della Campagna del Rosario in questa cittá) ha il privilegio di ricevere la visita di due Ausiliari: la prima giunta dal Paraguay e che proviene da Asunción, e l’Ausiliare del Santuario di Ciudad del Este.

Per tutti questi motivi, ed inoltre per la presenza annuale di P. Antonio Cosp, direttore del Movimento e coordinatore della Campagna de Rosario, questa città (Caáguazu = bosco grande in guaraní) fiorisce ogni anno. Le testimonianze raccontate dai missionari costituiscono la maggior ricchezza, che ricevano i dirigenti in quel giorno.

Il fermo proposito, (che certamente sarà presto realtà) è la conquista di uomini come missionari della Campagna del Rosario a Caáguazu

Un raggio di luce è partito dal Santuario di Ciudad del Este verso Caáguazu, ed ha infiammato i cuori delle missionarie, ma ora già è ben chiaro che da questa città (Caáguazu) sono giunte le 2009 ore unite alle ore pregate di fronte alle Edicole, le ore di presenza viva davanti al tabernacolo, in una parola le 1000 Ave Maria, gli apporti per la corona della Mater nel Santuario di Ciudad del Este, che la Famiglia vuole regalare per i dieci anni del Santuario nel 2010.

Grate sorprese nella Giornata a Ciudad del Este.

Una delle pietre miliari della Giornata a Ciudad del Este, tenutasi in un giorno splendido di sole, è stato il Rosario diretto e cantato dai bambini della Scuola Mater Dei. Il momento è stato tanto sublime che pareva che perfino i passeri tacessero per permettere a quelle vocine di raggiungere il cielo. I missionari che arrivavano erano estasiati e tanto emozionati, che da quel momento lo spirito dedicato interamente alla Madre era totalmente disposto a vivere quanto si sarebbe ricevuto in quella giornata. .P. Pedro Kühicke, nel suo discorso ha parlato del motto dell’anno del Movimento: "Il Padre vive in me, io regalo focolare domestico".

Le sorprese continuavano cadendo e così quel giorno la storia di un gruppo di schoenstattiani, che da vari anni hanno assunto come un apostolato recitare il Rosario dell’Aurora il sabato alle ore 6, ha avuto un finale felice. Questo gruppo ha forgiato la sua conquista in un’immagine gigantesca che è stata collocata nella "propria Terra" con l’idea che già era nata a Pozzobon, quando aveva conquistato le prime Edicole: "chi ti guarda, resta". Questo bel quadro è stato benedetto da P. Pedro in un momento emozionante.

Questa Giornata è già una tradizione e ora in cammino verso il 10º anniversario del Santuario nel 2010, si sente che ogni istante vissuto darà abbondanti frutti. Già si progetta l’iniziativa d’incoronare tutte le Immagini che continueranno camminando in pellegrinaggio il prossimo anno.

Traduzione: Maria Tedeschi, La Plata, Argentina

 


 

Zurück/Back: [Seitenanfang / Top] [letzte Seite / last page] [Homepage]
Impressum © 2009 Schönstatt-Bewegung in Deutschland, PressOffice Schönstatt, all rights reserved, Mail: Editor /Webmaster
Last Update: 29.05.2009