Warning: include_once(x_include/xzz-include-einstellungen.php) [function.include-once]: failed to open stream: No such file or directory in /homepages/29/d69818482/htdocs/schoenstatt/news2009/05/9t0520it-deu-fahrrad-wallfahrt.php on line 10

Warning: include_once() [function.include]: Failed opening 'x_include/xzz-include-einstellungen.php' for inclusion (include_path='.:/usr/lib/php5') in /homepages/29/d69818482/htdocs/schoenstatt/news2009/05/9t0520it-deu-fahrrad-wallfahrt.php on line 10
Le Famiglie vanno in pellegrinaggio in bicicletta verso Vallendar/Coblenza
Nachrichten - News - Noticias
 published: 2009-05-29

Insieme in pellegrinaggio pedalando con Maria e verso Maria – 271 Km

Le Famiglie vanno in pellegrinaggio in bicicletta verso Vallendar/Coblenza

 

271 km von Heiligtum zu Heiligtum, auf dem Fahrrad

271 km, de Santuario a Santuario, en bicicleta

271 km, from Shrine to Shrine, bike-riding

271 km von Heiligtum zu Heiligtum, auf dem Fahrrad

 

Vor dem Heiligtum in Wiesbaden

En el Santuario de Wiesbaden

At the Shrine in Wiesbaden

Vor dem Heiligtum in Wiesbaden

 
Zurück geht es dann mit dem Bus  

Volviendo... en bus

Back... on a bus

Zurück geht es dann mit dem Bus

Fotos: Englert © 2009

 
   

GERMANIA, Annette Englert. Il 21 maggio, il giorno dell’Ascensione di Gesù Cristo, 29 pellegrini tra i 9 e i 75 anni di età, più 4 accompagnanti hanno intrapreso un percorso di 271 Km in bicicletta, portando la Madonna dal Santuario di Waldstetten nell’antico stato tedesco di Baden, fino al Santuario Originale a Vallendar vicino a Coblenza.

Dopo la preghiera del mattino, la benedizione per il viaggio e una breve pioggerellina, sono partiti i pellegrini verso la prima tappa: il Santuario di Schoenstatt a Weiskirchen chiamato il Santuario della Santità della vita quotidiana, quel giorno il percorso è stato di 91 Km.. All’arrivo di tutti si è celebrata la Santa Messa presieduta da P. Rapp, che ha accompagnato il pellegrinaggio durante due giorni. Membri del Gruppo di Uomini di Weiskirchen hanno collaborato preparando la cena.

Da Weiskirchen a Wiesbaden

Il giorno seguente il viaggio è continuato con un sole raggiante fino al Santuario della Fedeltà del Padre di Wiesbaden, con un percorso di 75 Km. Tutti sono arrivati bene, nonostante qualche inconveniente alle biciclette. Dopo la cena (preparata dal gruppo di accompagnanti), Padre Rapp ha celebrato la Santa Messa, in cui alcuna coppie hanno rinnovato la loro promessa matrimoniale. Una bella coincidenza: Quel giorno due coppie festeggiavano il loro anniversario di matrimonio!

Lungo il fiume Reno verso Schoenstatt

Il terzo giorno ha accompagnato i 105 km. un clima meraviglioso quasi estivo – sebbene fosse appena metà maggio – il percorso per Vallendar è stato quasi sempre costeggiando il fiume Reno. Questa volta senza inconvenienti alle biciclette, ma con alcune bruciature del sole, sono arrivati tutti felici e contenti al Santuario Originale, che quel giorno era la meta anche del pellegrinaggio in motocicletta.

Un po’ stanchi ma orgogliosi per esserci riusciti, i pellegrini hanno ringraziato la M;ater nel Santuario delle Famiglie.

La domenica dopo la Messa del mattino celebrata da Padre Grill, e della prima colazione, autobus delle compagnie Berberich e Glashofen hanno trasportato pellegrini e biciclette di ritorno a Waldstetten, dove tutti sono arrivati bene e in tempo "per la gran festa di Maggio, il Mese di Maria", che ha concluso il pellegrinaggio in gran gioia.

Il pellegrinaggio era stato pianificato e organizzato da Markus e Annette Englert Domberg. Tutti sperano emozionati il prossimo pellegrinaggio in bicicletta.

Traduzione: Maria Tedeschi, La Plata, Argentina

 


 

Zurück/Back: [Seitenanfang / Top] [letzte Seite / last page] [Homepage]
Impressum © 2009 Schönstatt-Bewegung in Deutschland, PressOffice Schönstatt, all rights reserved, Mail: Editor /Webmaster
Last Update: 02.06.2009