Warning: include_once(x_include/xzz-include-einstellungen.php) [function.include-once]: failed to open stream: No such file or directory in /homepages/29/d69818482/htdocs/schoenstatt/news2009/05/9t0519it-int-avance-informtivo-31v.php on line 10

Warning: include_once() [function.include]: Failed opening 'x_include/xzz-include-einstellungen.php' for inclusion (include_path='.:/usr/lib/php5') in /homepages/29/d69818482/htdocs/schoenstatt/news2009/05/9t0519it-int-avance-informtivo-31v.php on line 10
Quando il 31 maggio cade a Pentecoste
Nachrichten - News - Noticias
 published: 2009-05-29

Quando il 31 maggio cade a Pentecoste

Tutto Schoenstatt è in festa: Giubilei, anniversari, pellegrinaggi e un nuovo Santuario

 

Wenn der 31. Mai auf Pfingsten fällt…

Cuando el 31 de mayo cae en Pentecostés...

When the 31st of May falls on Pentecost...

Wenn der 31. Mai auf Pfingsten fällt…

Foto: Cássio Leal © 2009

 

Komm, Heiliger Geist, entzünde das Sendungsfeuer…

Ven, Espíritu Santo, encende en nosotros el fuego de la misión...

Come, Holy Spirit, and enkindle the fire of the mission...

Komm, Heiliger Geist, entzünde das Sendungsfeuer…

Foto: Hildegard Fischer © 2009

 
50 Jahre Schönstatt in Paraguay  

50 años de Schoenstatt en Paraguay

50 years of Schoenstatt in Paraguay

50 Jahre Schönstatt in Paraguay

Foto: J. Vera © 2009

 
Bellavista feiert eine ganze Woche lang  

Bellavista de fiesta

Bellavista celebrates

Bellavista feiert eine ganze Woche lang

Foto: Cabral © 2009

 
Das neue Heiligtum in Ciudad Celeste, Ecuador  

El nuevo Santuario en Ciudad Celeste, Ecuador

The future Shrine in Ciudad Celeste, Ecuador

Das neue Heiligtum in Ciudad Celeste, Ecuador

Foto: Schoenstatt Ciudad Celeste © 2009

 
Im Dienst an der Kirche: Beitrag zur Internetseite über das Gebet  

Servicio a la iglesia: pagina sobre oración

A service for the church: contribution to a prayer page

Im Dienst an der Kirche: Beitrag zur Internetseite über das Gebet

Foto: Fischer © 2009

 
 

INTERNAZIONALE. Quando il 31 maggio cade a Pentecoste, come già è accaduto nell’anno 1914, l’anno della fondazione di Schoenstatt, deve essere un giorno di grazie speciali per tutti: intorno al Santuario Cenacolo di Bellavista per i 60 anni dalla sua benedizione, e i 60 anni dalla terza pietra miliare della storia di Schoenstatt. In Paraguay, dove Schoenstatt compie 50 anni, In India, dove i Padri di Schoenstatt celebrano la costituzione della regione, e specialmente in Ecuador, dove si benedice un nuovo Santuario di Schoenstatt a "Ciudad Celeste" nei dintorni di Guayaquil.

Tutta la Famiglia di Schoenstatt può partecipare in diretto a due di questi eventi e a molti altri di questo 31 maggio.

Il 31 maggio del 2009 sarà fondata la nuova Regione dell’Istituto dei Padri di Schoenstatt in India. E se la trasmissione tecnica riuscirà bene, si avrà la possibilità di assistere a quest’avvenimento. L’ora di trasmissione di Livestream si farà conoscere il 30 maggio in www.schoenstatt-tv.de.

Mater, il Santuario già si sta costruendo, solo manchi Tu

Mater, il Santuario già si sta costruendo, solo manchi Tu! E il 31 maggio Ella prenderà possesso del suo nuovo trono di grazie. La benedizione del Santuario di Ciudad Celeste, Ecuador, si trasmetterà via web www.santuariociudadceleste.com. La benedizione è prevista per le ore 8,30 (ore 15,30 nel Santuario Originale).

50 anni di Schoenstatt in Paraguay

La celebrazione dei 50 anni di Schoenstatt in Paraguay comincia con la Giornata dei dirigenti il sabato e termina con la Messa alle ore 9 della domenica. Sono stati invitati soprattutto i 31 pionieri di allora ancora vivi e avranno un posto d’onore nella Messa di quel giorno.

Il Pellegrinaggio dei Lavoratori

Domenica 31 maggio si terrà il 19º Pellegrinaggio dei Lavoratori al Santuario di La Loma con il motto "Insieme alla Madre, lottiamo per una patria con lavoro, giustizia e solidarietà". I pellegrini della città di Paraná, di altre località, di Entre Rios e della Provincia di Santa Fe partiranno come tutti gli anni dalla Chiesa Cattedrale alle ore 14 per camminare per le strade della nostra città, in una chiara manifestazione di fede popolare. L’intenzione che si rinnova ogni anno è chiedere alla Madonna, cui chiamiamo Madre del Pane, che interceda, affinché i nostri fratelli abbiano lavoro, e per ringraziarla per coloro che ce l’hanno. Quest’anno il pellegrinaggio si realizza nel contesto dell’arrivo del Movimento Apostolico di Schoenstatt a Paraná, riconoscendo la presenza della Madonna in questa terra, e per aver attratto tanti pellegrini al Santuario di La Loma. "Il motto di quest’anno si riferisce anche al cammino verso il Bicentenario della Patria, perché sentiamo il bisogno d’impegnarci dal luogo di ciascuno, alla costruzione della nostra Argentina tanto sofferente", affermano gli organizzatori. "Le piaghe della povertà, la denutrizione, l’analfabetismo e la diserzione scolastica, la disoccupazione e la disuguaglianza, la droga e la conseguente dipendenza, la corruzione morale, l’indifferenza e il disinteresse, il deterioramento della famiglia, la degradazione della classe dirigente, sono alcune delle tante manifestazioni del volto sofferente della patria e ci convocano tutti a "fare qualcosa". La Messa con cui si chiuderà il Pellegrinaggio dei Lavoratori è prevista alle ore 16,30 nel Santuario di La Loma e concelebreranno vari sacerdoti della diocesi.

A Schoenstatt: Rosario Internazionale e veglia

È apparsa alla vigilia del 31 maggio in una pagina web molto letta in Germania riguardante la preghiera, un’iniziativa di Padre Eckehard Bieger, gesuita: "La preghiera allo stile schoenstattiano", al lato della "preghiera allo stile di Sant’Ignazio", www.mit-beten.net/de/schoenstatt.

Il 31 maggio, il Gruppo di professionisti accademici offre una veglia ricordando i 60° anni del 31 maggio. Si è invitato coloro che vivono nelle differenti Case a Schoenstatt a partecipare e a condividere.

I pellegrini argentini a Schoenstatt in questi giorni, pregheranno alla vigilia di Pentecoste nel Santuario Originale alle ore 17, 30, insieme a coloro che abitualmente partecipano al Rosario internazionale, per tutti questi eventi e anniversari ringraziando e chiedendo molte benedizioni per tutta la Famiglia di Schoenstatt. Imploreranno lo Spirito Santo che ha incitato gli apostoli ad uscire dal Cenacolo per portare la buona novella fino ai confini del mondo, dia sempre più forza alla corrente missionaria in tutto il Movimento, per essere il Schoenstatt missionario che il Padre desiderava ardentemente e offriva alla Chiesa quel 31 maggio 1949.

Traduzione: Maria Tedeschi, La Plata, Argentina

 


 

Zurück/Back: [Seitenanfang / Top] [letzte Seite / last page] [Homepage]
Impressum © 2009 Schönstatt-Bewegung in Deutschland, PressOffice Schönstatt, all rights reserved, Mail: Editor /Webmaster
Last Update: 29.05.2009