Warning: include_once(x_include/xzz-include-einstellungen.php) [function.include-once]: failed to open stream: No such file or directory in /homepages/29/d69818482/htdocs/schoenstatt/news2009/05/9t0513it-usa-peregrinacion-lamar.php on line 10

Warning: include_once() [function.include]: Failed opening 'x_include/xzz-include-einstellungen.php' for inclusion (include_path='.:/usr/lib/php5') in /homepages/29/d69818482/htdocs/schoenstatt/news2009/05/9t0513it-usa-peregrinacion-lamar.php on line 10
Il pellegrinaggio 2009 al Santuario Confidenza
Nachrichten - News - Noticias
 published: 2009-05-29

Che tutti ricevano le grazie speciali di fiducia

Il pellegrinaggio 2009 al Santuario Confidenza

 

Wallfahrt zum Confidentia-Heiligtum in Lamar

Peregrinación al Santuario en Lamar, el Santuario Confidencia

Pilgrimage to the Shrine in Lamar, the Confidentia Shrine

Wallfahrt zum Confidentia-Heiligtum in Lamar

 

Bei der heiligen Messe

Santa Misa

Holy Mass

Bei der heiligen Messe

 
Krönung  

Coronación

Crowning

Krönung

Fotos: Carlos Cantú © 2009

 
   

STATI UNITI, Carlos Cantú. All’alba si era scatenata una tormenta con tuoni ed abbondante pioggia, ma poi è apparso il sole ed era un magnifico giorno per andare in pellegrinaggio al Santuario Confidenza a Rockport, Lamar, Texas. Il Movimento di Schoenstatt della diocesi di Brownsville, Texas, organizza già da molti anni un pellegrinaggio nel mese di maggio, il che comporta un viaggio di tre ore dalla Valle del Rio Grande fino a Rockport. Il numero di pellegrini varia di anno in anno tra i 400 e gli 800: questa volta hanno partecipato circa 500 persone.

Sono tanti e diversi i motivi di ciascuno per visitare Maria. Alcuni, per ringraziare per le grazie ricevute, altri vanno in pellegrinaggio per chiederle quello che più desiderano, altri per manifestarle il proprio amore e la propria venerazione. Per molti è un’esperienza di profonda fede che li aiuta nella vita quotidiana da un pellegrinaggio all’altro, un anno dopo l’altro.

Quest’anno è molto speciale, perché si celebrano le nozze d’oro del Santuario Confidenza. La festa centrale si terrà in ottobre e tutte le attività e celebrazioni nel Centro di Schoenstatt di Lamar, come anche nei diversi luoghi dove si trova il Movimento, sono concentrate nel tema della gratitudine per i 50 anni della presenza della MTA nel suo Santuario.

È importante far notare che il Santuario Confidenza è stato offerto per la liberazione dall’esilio del Padre e Fondatore, P. Giuseppe Kentenich. Si è ringraziato in anticipo la Madre quella grazia, che recentemente è diventata realtà nel 1965. Nel Santuario Confidenza si trova il simbolo del Padre ossequiato dallo stesso Padre per il Santuario.

Canti, letture, preghiere e omelia in inglese e castigliano.

Il programma della giornata è il seguente: la riunione di tutti i pellegrini alle 10 di fronte al Santuario per salutare la Madre. Le si offre una serenata in inglese e castigliano, alle 10,30 sono tutti invitati a partecipare ad una conferenza, sempre naturalmente in castigliano ed inglese, grazie ai Padri di Schoenstatt Ettore Vega e Christian Christensen. Alle 11,30 comincia la Santa Messa bilingue con anche i canti, le letture e l’omelia nelle due lingue. Poi si va in processione con la corona per la Mater, si prega la preghiera dell’incoronazione e con esclamazioni di giubilo ed applausi la Madre è incoronata con la corona che le regalano i suoi figli della diocesi di Brownsville.

Dopo il pranzo si rinnova l’impegno dei coordinatori della Campagna del Rosario e l’impegno dei nuovi coordinatori, si prosegue recitando il Rosario con la benedizione con il Santissimo. Finalmente si benedicono gli oggetti religiosi che i pellegrini avevano portato con loro. E si consegna a tutti un piccolo ricordo e con espressioni di gratitudine ciascuno si congeda con il desiderio di incontrarsi di nuovo l’anno prossimo.

Un regalo per l’anniversario del Santuario

La Famiglia di Schoenstatt della diocesi di Brownsville ha offerto in regalo per le nozze d’oro di coprire le spese per imbiancare nuovamente il Santuario Confidenza. La Famiglia di Lamar ringrazia tutti coloro che hanno collaborato a questo progetto, ed inoltre quelli che lavorano con tanto impegno ogni anno, affinché il pellegrinaggio sia una gran benedizione per tutti.

La preghiera con cui la Famiglia di Schoenstatt ha proclamato la Mater Regina della Fiducia Vittoriosa.

Cara Madre. Regina e Vittoriosa Tre Volte Ammirabile di Schoenstatt:in quest’anno delle nozze d’oro, i tuoi figli della diocesi di Brownsville ti ringraziano per i 50 anni della tua presenza tra noi nel tuo Santuario Confidenza. Questo è il nostro focolare. Qui spargi le tue grazie di fiducia finale, vittoriosa e illimitata. Viviamo momenti difficili…tempi d’insicurezza, di un’economia caotica, di disoccupazione, di malattie e di qualsiasi tipo di difficoltà. Molte persone soffrono di angustia, preoccupazione e scoramento. Ti portiamo tutto quello che abbiamo nei nostri cuori e nelle nostre menti. Sappiamo che puoi fare miracoli. Chiediamo che tutti coloro che visitano il tuo Santuario Confidenza durante quest’anno ricevano grazie speciali di fiducia per poter vivere con coraggio ogni giorno. Benedici le nostre famiglie, il nostro paese e le nostre famiglie, affinché possiamo trovare conforto, gioia e pace. Con il nostro Padre Fondatore, Padre Giuseppe Kentenich, proclamiamo la croce e la tua immagine come segno di redenzione. Che Padre Kentenich sia presto innalzato all’onore dell’altare. Per le sue mani paterne t’incoroniamo Regina della Fiducia Vittoriosa.

Traduzione: Maria Tedeschi, La Plata, Argentina

 


 

Zurück/Back: [Seitenanfang / Top] [letzte Seite / last page] [Homepage]
Impressum © 2009 Schönstatt-Bewegung in Deutschland, PressOffice Schönstatt, all rights reserved, Mail: Editor /Webmaster
Last Update: 02.06.2009