Warning: include_once(x_include/xzz-include-einstellungen.php) [function.include-once]: failed to open stream: No such file or directory in /homepages/29/d69818482/htdocs/schoenstatt/news2009/04/9t0430it-sch-rund-ums-urheiligtum.php on line 10

Warning: include_once() [function.include]: Failed opening 'x_include/xzz-include-einstellungen.php' for inclusion (include_path='.:/usr/lib/php5') in /homepages/29/d69818482/htdocs/schoenstatt/news2009/04/9t0430it-sch-rund-ums-urheiligtum.php on line 10
Intorno al Santuario Originale alla fine di aprile 2009
Nachrichten - News - Noticias
 published: 2009-04-30

Che affascinante è Schoenstatt in questi giorni! Vorrei essere lì!

Intorno al Santuario Originale alla fine di aprile 2009

 

Pilger am Urheiligtum, April 2009

Peregrinos en el Santuario Original, abril de 2009

Pilgrims at the Original Shrine, April 2009

Pilger am Urheiligtum, April 2009

Foto: Cássio Leal © 2009

 

Das Treffen der Zentrale der deutschen Schönstatt-Bewegung schloss mit Gebet im Urheiligtum

Jornada de la Central del Movimiento de Schoenstatt en Alemania: Oración en el Santuario Original

Meeting of the Central of the Schoenstatt Movement in Germany : Prayer in the Original Shrine

Das Treffen der Zentrale der deutschen Schönstatt-Bewegung schloss mit Gebet im Urheiligtum

 
Treffen der Zentrale: Austausch am Urheiligtum nach der Gebetszeit  

Miembros de la Central intercambiando

Members of the Central sharing

Treffen der Zentrale: Austausch am Urheiligtum nach der Gebetszeit

 
Lichter-Rosenkranz  

Rosario Iluminado

Illuminated Rosary

Lichter-Rosenkranz

 
Die neue Auxiliar für Burundi  

La nueva Auxiliar para Burundi

The new Auxiliary for Burundi

Die neue Auxiliar für Burundi

 
Es wird für alles gebetet, was Teil des Lebens ist, für alles, das bewegt  

Se reza por todo lo que es parte de la vida, por todo lo que conmueve

They pray for all that is part of their life, for all, that moves …

Es wird für alles gebetet, was Teil des Lebens ist, für alles, das bewegt

Fotos: K. Fischer © 2009

 
 

SCHOENSTATT. "Che affascinanre è Schoenstatt in questi giorni" Vorrei essere lì!", è il commento di Celina Garza, di Sant’Antonio negli Stati Uniti, ad uno dei suoi recenti articoli, che ha appena tradotto. Sì, è un’epoca affascinante: è primavera, si vedono migliaia di fiori e di colori, si ode il canto dei passeri, la luce del sole illumina i monti e la valle fino il pomeriggio avanzato, ma specialmente è attraente per i pellegrini che ritornano a riempire il luogo santo.

Il venerdì 24, i membri della Centrale del Movimento di Schoenstatt in Germania – circa 40 persone tra Padri, Sorelle, coppie dell’Istituto e signore della Federazione delle Donne -, si sono riunite per un giorno di riflessione e di lavoro, terminando con un’ora d’adorazione nel Santuario Originale.

Nel frattempo si sono anche congratulati con l’antico e al contempo nuovo Direttore del Movimento, P.Dott. Lothar Penners, che è stato rieletto per un secondo periodo di 6 anni, per servire il Movimento nel paese d’origine di Schoenstatt.

Andirivieni di volontari

Questa fine di settimana si è congedato Fernando, un volontario che ha aiutato nella Centrale dei pellegrini durante vari mesi. Al contempo sono arrivati due nuovi volontari, uno dal Cile, e un altro dal Messico, oltre Cassio Leal dal Brasile. Ora sono tre i ragazzi che vivono nella Casa Franz Reinisch vicino alla Chiesa dei Pellegrini. E lavorano con P. Franz Widmaier.

Katrin Frentzen, della Gioventù Femminile di Borken, Germania, il 2 maggio finisce la sua pratica professionale dopo 4 settimane di un intenso lavoro nell’Ufficio Stampa. Grazie, Katrin!

Simposio teologico-pastorale della Missione cattolica polacca in Germania.

Nella Casa Marienland, sul Monte Schoenstatt, si è tenuto il simposio teologico-pastorale della Missione cattolica polacca in Germania, anzitutto per i sacerdoti che lavorano in Germania nella pastorale dei suoi compatrioti, e poi per i laici responsabili di varie attività nelle comunità delle famiglie di origine polacca. Schoenstatt è molto conosciuto, poiché la Madonna Pellegrina visita moltissime famiglie polacche in Germania, perciò molti sacerdoti e laici presenti hanno dimostrato molto interesse in sapere di più intorno al luogo di grazie e il Movimento che è nato qui

Il Rosario Illuminato

Il sabato 25 aprile si è tenuta una gran festa nella Casa Sonnenau, una coppia che suole assistere con profonda gioia alle Messe nella Chiesa dei Pellegrini, ha celebrato le sue nozze d’argento a Schoenstatt.

Il pomeriggio si è recitato una volta ancora il Rosario illuminato nella Chiesa dell’Adorazione. Ha presieduto la nuova Ausiliare per il Burundi e i paesi dei Grandi Laghi. Tra i partecipanti c’erano due coppie, che al leggere i cartelli esposti nella Casa Schoenfels, hanno deciso spontaneamente di assistere. "È stato molto emozionante", hanno commentato. "Non abbiamo mai prima pregato tanto personalmente e al contempo così intensamente in una vera comunità…"Si è pregato per le vittime del terremoto in Italia, per la pace in Burundi, per i bambini che riceveranno la Prima Comunione, per i soldati in Afganistan, per Facundo Bernabei e Federico Piedtabuena, che il 1º maggio saranno ordinati sacerdoti a Cordoba, Argentina, per gli infermi, i disoccupati, ma anche si è ringraziato per i tanti regali ricevuti, guarigioni, conversioni, nascite di figli e di nipoti…in conclusione per tutto quanto fa parte della vita, per tutto quello che commuove… "Fa tanto bene sapere che da tutti questi dolori e queste gioie nasce una corona di rose vive".

Pregando per il Messico e per tutti i contagiati dall’epidemia della febbre messicana

Il mercoledì pomeriggio è arrivata dal Messico la petizione di unirsi, come Famiglia di Schoenstatt, nella preghiera per il Messico e per tutti i contagiati dalla febbre messicana (suina).

"Preghiamo che il prossimo giovedì alle ore 20,30 si possa in ogni famiglia pregare per la situazione di salute, che attualmente vive il nostro paese", scrivono.

Qui a Schoenstatt, preghiamo nel Rosario internazionale per quest’intenzione.

Traduzione: Maria Tedeschi, La Plata, Argentina

 


 

Zurück/Back: [Seitenanfang / Top] [letzte Seite / last page] [Homepage]
Impressum © 2009 Schönstatt-Bewegung in Deutschland, PressOffice Schönstatt, all rights reserved, Mail: Editor /Webmaster
Last Update: 08.05.2009