Warning: include_once(x_include/xzz-include-einstellungen.php) [function.include-once]: failed to open stream: No such file or directory in /homepages/29/d69818482/htdocs/schoenstatt/news2009/03/9t0397it-bra-escuela-de-jeves-sp.php on line 10

Warning: include_once() [function.include]: Failed opening 'x_include/xzz-include-einstellungen.php' for inclusion (include_path='.:/usr/lib/php5') in /homepages/29/d69818482/htdocs/schoenstatt/news2009/03/9t0397it-bra-escuela-de-jeves-sp.php on line 10
La seconda scuola di capigruppo della regione sud est della Gioventù Maschile
Nachrichten - News - Noticias
 published: 2009-03-03

Leadership oggi?

La seconda scuola di capigruppo della regione sud est della Gioventù Maschile (JUMAS) di Schoenstatt del Brasile

 

Auf dem Gipfel von Jaraguá – der Blick der Führerpersönlichkeit geht weiter

Sobre o Pico do Jaraguá... a visão do Líder vai longe!

En la cima de Jaraguá – abrir el horizonte

On the peca of Jaragua – the leader’s vision  is wider

Auf dem Gipfel von Jaraguá – der Blick der Führerpersönlichkeit geht weiter

 

Das Heiligtum in Jaraguá: dieses Jahr feiert es 40. Geburtstag

O Santuário do Jaraguá, que em 2009 completa 40 anos!

El Santuario de Jaraguá, que cumple 40 años en 2009

The Shrine in Jaraguá: the 40th anniverary is around the corner

Das Heiligtum in Jaraguá: dieses Jahr feiert es 40. Geburtstag

 
Im Heiligtum – der wahren Führerschule  

Dentro do Santuário... a verdadeira Escola de Líderes!

Dentro del Santuario – la verdadera Escuela de líderes

In the Shrine – the real school of leaders

Im Heiligtum – der wahren Führerschule

 
Aufstieg zur Höhe  

Conquistando as alturas!

A las alturas

High, higher, highest...

Aufstieg zur Höhe

 
Auf dem Gipfel von Jaraguá: echte Führerpersönlichkeiten haben eine Gemeinschaft  

Sobre o Pico do Jaraguá... o verdadeiro Líder está vinculado a uma comunidade.

En la cima de Jaraguá – el verdadero líder está vinculado a una comunidad

On the peak of Jaraguá: the real leader is linked to a community

Auf dem Gipfel von Jaraguá: echte Führerpersönlichkeiten haben eine Gemeinschaft

Fotos: Simon Girotto © 2009

 
   

BRASILE, P. Mattheus Bernardes. Leadership oggi? Pare un tema abbastanza utilizzato…sempre che si tiene un seminario in qualche impresa rinomata, il tema principale è il leadership. La società ha bisogno di leader per i grandi affari commerciali, per la soluzione delle crisi politiche, economiche, ambientali…ma che tipo di leader è questo? Si tratta solamente del leader che è molto capace e portato per le lingue, colui che sa usare correttamente il computer? Sembrerebbe che il mondo abbia bisogno di un altro tipo di leader…

E proprio per questo motivo un gruppo di giovani si è riunito dal 20 al 24 febbraio nella Casa Padre Kentenich di S. Paolo per lavorare il profilo del leader. Si trattava della seconda scuola di capigruppo della regionale sud est della JUMAS (GM) del Brasile.

Questi giovani di varie città della regione (Araraquara, Campinas, Jaboticabal, Leme, Pocos de Caidas, Sâo Bernardo do Campo, Sâo José dos Campos, San Pablo e Taquaritinga), divisi in due gruppi: quelli che avevano già frequentato l’ultima scuola di capigruppo, il cui motto era "Figli eroici, padri nel Tabor" e quelli che partecipavano per la prima volta.

Per essere leader oggi, c’è bisogno di crescere con un’identità ben definita, e la JUMAS è la nostra identità. I sei elementi dell’ideale nazionale della JUMAS (la formulazione breve sarà proclamata, così lo speriamo, nel prossimo Incontro nazionale, ai primi di novembre), ci danno un’identità: Puer et Pater, Tabor, Fuoco eroico, Vincolo, Alleanza d’Amore e Uomo nuovo..

La sfida di essere la prima generazione del secondo centenario di Schoenstatt

Con l’impulso missionario della Conferenza 2014, la sfida di essere la prima generazione del secondo centenario di Schoenstatt, i "Figli eroici, padri nel Tabor", hanno lavorato per realizzare progetti concreti che esprimano il loro ideale. Dobbiamo essere giovani missionari! Dobbiamo conquistare molti cuori giovani per la MTA. Un altro impulso è stato il progetto "Ver Sacrum" della JUMAS della Jaraguà, che vuole regalare alla Mater, quando si celebreranno i 40 anni del Santuario il prossimo 31 di maggio, l’Alleanza d’Amore di 40 giovani.

Inoltre con tutto questo c’era il lavoro dei più nuovi…un lavoro intenso, discussioni, dibattiti, approfondimento dei sei elementi dell’ideale della JUMAS del Brasile e la formulazione del suo motto: (Per Maria, padri di un mondo nuovo".

La scuola è terminata con una Santa Messa nel Parco statale di Pico di Juaraguà. Dopo aver ammirato la metropoli dall’alto, siamo scesi e abbiamo celebrato l’Eucaristia e concluso che il Signore Gesù ci chiama per essere leader, con gli occhi rivolti all’alto, ma con i piedi sulla terra.

Traduzione: Maria Tedeschi, La Plata, Argentina

 


 

Zurück/Back: [Seitenanfang / Top] [letzte Seite / last page] [Homepage]
Impressum © 2009 Schönstatt-Bewegung in Deutschland, PressOffice Schönstatt, all rights reserved, Mail: Editor /Webmaster
Last Update: 06.03.2009