Warning: include_once(x_include/xzz-include-einstellungen.php) [function.include-once]: failed to open stream: No such file or directory in /homepages/29/d69818482/htdocs/schoenstatt/news2009/03/9t0396it-bra-misiones-familiares.php on line 10

Warning: include_once() [function.include]: Failed opening 'x_include/xzz-include-einstellungen.php' for inclusion (include_path='.:/usr/lib/php5') in /homepages/29/d69818482/htdocs/schoenstatt/news2009/03/9t0396it-bra-misiones-familiares.php on line 10
Le missioni familiari stanno cambiando il volto di Schoenstatt ad Ibiporä
Nachrichten - News - Noticias
 published: 2009-03-03

La famiglia: santuario della vita

Le missioni familiari stanno cambiando il volto di Schoenstatt ad Ibiporä

 

Familien-Misiones: Gemeinschaft von Jacíra

Missões Familiares:Comunidade Jacira

Misiones familiares: Comunidad de Jacíra

Family Missions: Community of Jacíra

Familien-Misiones: Gemeinschaft von Jacíra

 

Heilige Messe mit der Gemeinde

Missas com a comunidade

Santa Misa con la comunidad

Holy Mass with the community

Heilige Messe mit der Gemeinde

 
Besuche bei den Familien  

Visitações

Visitando a las familias

Visiting

Besuche bei den Familien

 
Aussendung  

Envio

Envío

Commissioning

Aussendung

 
Eine Misiones-Familie  

Família Missionária

Una familia misionera

A mission family

Eine Misiones-Familie

 
Gemeinschaft von Luzia – in der Pfarrkirche  

Comunidade Luzia – Paróquia

Comunidad Luzia – en la parroquia

Community of Luzia – in the parish church

Gemeinschaft von Luzia – in der Pfarrkirche

Fotos: JUMAS © 2009

 
 

BRASILE, Ottavio Cezarini. Nel luglio del 2007, quando qualche membro della Famiglia di Ibiporä si erano recati in Paraguay per partecipare alle missioni familiari, non s’immaginavano con quante grazie Maria e suo Figlio avrebbero regalato alla nostra Famiglia. Le missioni familiari, che si erano organizzate per la prima volta in Brasile nel carnevale del 2008, e per la seconda volta nel 2009 nella stessa data, stanno cambiando il volto di Schoenstatt ad Ibiporä.

Quest’anno le missioni si sono realizzate nella città di Barbosa Ferraz. Hanno partecipato 80 missionari (tra coppie e gioventù), che hanno potuto sperimentare fortemente lo spirito di famiglia.

Hanno seguito la stessa struttura delle missioni della Gioventù Maschile e della Gioventù Universitaria, ma in modo differente nell’organizzazione dei missionari: non si recavano a visitare le famiglie due missionari, bensì famiglie che si alternavano nelle visite. Inoltre si sono realizzate attività extra; il Foglio missionario e la Notte missionaria.

Il principio di un periodo pieno di apporti al Capitale di Grazie, di gioie e d’amore

I giovani missionari hanno potuto infiammare con il loro fuoco missionario Barbosa Ferrz (con l’aiuto dei missionari locali) e i propri missionari in ogni missione.

Questa è la proposta della Famiglia di Ibiporä: cercare il vero spirito di famiglia nel riscatto dei valori cristiani, ed anche nel vincolo dei gruppi tra loro. E questo vincolo ha un significato: l’inizio di un periodo pieno di apporti al Capitale di Grazie, di gioia e d’amore.

Questa proposta della Famiglia di Ibiporä è convinta che per costruire un Santuario si ha bisogno di tutto questo. Non sarà un compito facile, né rapido. Schoenstatt si è costruito con dedicazione e organicità. Schoenstatt è una Famiglia e la famiglia deve essere Schoenstatt, poiché la costruzione di un mondo nuovo comincia nei nostri focolari. Nella nostra famiglia costruiamo il Santuario della MTA, un Santuario che significa vita. Ed è da qui che vogliamo cominciare.

Traduzione: Maria Tedeschi, La Plata, Argentina

 


 

Zurück/Back: [Seitenanfang / Top] [letzte Seite / last page] [Homepage]
Impressum © 2009 Schönstatt-Bewegung in Deutschland, PressOffice Schönstatt, all rights reserved, Mail: Editor /Webmaster
Last Update: 06.03.2009