Warning: include_once(x_include/xzz-include-einstellungen.php) [function.include-once]: failed to open stream: No such file or directory in /homepages/29/d69818482/htdocs/schoenstatt/news2009/03/9t0385it-bra-belo-horizonte.php on line 10

Warning: include_once() [function.include]: Failed opening 'x_include/xzz-include-einstellungen.php' for inclusion (include_path='.:/usr/lib/php5') in /homepages/29/d69818482/htdocs/schoenstatt/news2009/03/9t0385it-bra-belo-horizonte.php on line 10
Belo Horizonte: l’apertura dell’anno
Nachrichten - News - Noticias
 published: 2009-03-06

Dio vuole rematori liberi…

Belo Horizonte: l’apertura dell’anno

 

Belo Horizonte, Eröffnung des Jahres: Prozession mit der Statue des Apostels Paulus

Belo Horizonte, Brasil, apertura del año: procesión con la estatua de San Pablo

Belo Horizonte, Brazil: Opening of the year – procession with the statue of St. Paul

Belo Horizonte, Eröffnung des Jahres: Prozession mit der Statue des Apostels Paulus

 

Vor dem Heiligtum

Frente del Santuario

In front of the Shrine

Vor dem Heiligtum

 
Das Thema “Freiheit” wurde von drei Ehepaaren dargestellt  

El tema de la libertad fue presentado por tres matrimonios

Three married couples presented the main subject: Freedom

Das Thema “Freiheit” wurde von drei Ehepaaren dargestellt

 
Statement  

Presentación

Presentation

Statement

 
Szenische Darstellung  

Coreografía

Choreography

Szenische Darstellung

 
Paulus wird Schönstätter…  

San Pablo schoenstattiano

St Paul becomes a Schoenstatt member...

Paulus wird Schönstätter…

Fotos: Ir. M. Nilza © 2009

 
 

BRASILE, Suor Nilza. La Famiglia di Schoenstatt dell’archidiocesi di Belo Horizonte e i suoi dintorni si è riunita il 1º marzo per aprire l’anno di lavoro. Più di 200 persone hanno sperimentato una giornata colma di spiritualità, di arrivi e di commiati.

Alle ore 9,30 già tutti erano davanti al Santuario per salutare Gesù nel Santissimo Sacramento e la nostra cara Madre, per invitarli, affinché con S, Paolo discendessero fino a questa Dimora di Maria portando le benedizioni per l’incontro.

Dopo la preghiera di apertura con le lodi di S. Paolo, ogni gruppo ha recitato la sua preghiera davanti alla Stazione della Via Crucis, che si sta conquistando come regalo per il 6º anniversario del Tabor della Libertà. Poi si sono recati tutti in processione fino al Santuario

Il tema della libertà è stato presentato da tre coppie: Paulo e Marilia, Rogerio e Meire, e José Carlos e Lili. Ciascuno ha approfondito un aspetto del Regno della libertà che P. kentenich vuole offrire alla Chiesa. Rita e Vania hanno presentato anche un dizionario di termini schoenstattiani, affinché i presenti captassero tutto il contenuto.

Commiati ed arrivi.

L’anno comincia con commiati ed arrivi. Oggi si congeda Suor M. Keiko Takase che ha lavorato in questo Santuario quattro anni e parte per Londrina, P. Ilvo, Pallottino, che ha servito l’archidiocesi durante 9 anni e ha collaborato molto con la Famiglia di Schoenstatt. Andrà a servire la Chiesa nel Mato Grosso do Sul. La Gioventù Femminile e gli apostoli di Maria accolgono con gioia la loro nuova assistente spirituale, Suor M. Rafaela, e a Suor Nilza si dà il benvenuto per collaborare con la Famiglia di Schoenstatt.

I commiati seguiranno nella Santa Messa presieduta da P. Lourival, il parroco di Confins, e concelebrata da P. Ilvo. Nell’omelia il celebrante si è riferito alla vita di alleanza quotidiana delle coppie e ha motivato tutti alla fedeltà all’Alleanza d’Amore con la MTA per l’esperienza dell’Alleanza vissuta in famiglia. I bambini del catechismo, dell’asilo "Semi della vita", genitori, professori e funzionari, hanno espresso la loro gratitudine a Suor Keiko, che ha seminato gioia e amore in questa città.

Nell’offertorio insieme al pane e al vino si sono presentate le stazioni della Via Crucis, anticipando la dedicazione di tutti i sacrifici offerti per la sua conquista spirituale. Ogni gruppo, ogni regione diocesana e ciascun sacerdote hanno ricevuto una stazione per conquistarla spiritualmente fino al 17 maggio. La Gioventù di Schoenstatt ha collaborato con le sue belle canzoni. Da tutte le parti ci sono mani di Maria, rematori liberi, che servono e contribuiscono al successo di questa giornata di formazione.

Dopo la celebrazione ci sono stati abbracci di commiato e di benvenuto. Ciascuno è arrivato con il cuore disposto ad impegnarsi per la missione della MTA in questo bel Santuario, affinché il Regno della Libertà ardentemente desiderato diventi sempre più realtà in questo mondo.

Fonte: www.mae-peregrina.com.br

Traduzione: Maria Tedeschi, La Plata, Argentina

 


 

Zurück/Back: [Seitenanfang / Top] [letzte Seite / last page] [Homepage]
Impressum © 2009 Schönstatt-Bewegung in Deutschland, PressOffice Schönstatt, all rights reserved, Mail: Editor /Webmaster
Last Update: 13.03.2009