Warning: include_once(x_include/xzz-include-einstellungen.php) [function.include-once]: failed to open stream: No such file or directory in /homepages/29/d69818482/htdocs/schoenstatt/news2009/03/9t0375it-pry-ciudad-del-este10.php on line 10

Warning: include_once() [function.include]: Failed opening 'x_include/xzz-include-einstellungen.php' for inclusion (include_path='.:/usr/lib/php5') in /homepages/29/d69818482/htdocs/schoenstatt/news2009/03/9t0375it-pry-ciudad-del-este10.php on line 10
Verso i dieci anni del Santuario della nostra Terra di Ciudad del Este
Nachrichten - News - Noticias
 published: 2009-03-10

La Regina del Giardino del Padre

Verso i dieci anni del Santuario della nostra Terra di Ciudad del Este

 

Das Heiligtum in Ciudad del Este wird nächstes Jahr10 Jahre alt

El Santuario del Terruño en Ciudad del Este cumple 10 años en 2010

The Shrine in Ciudad del Este will be 10 years old in 2010

Das Heiligtum in Ciudad del Este wird nächstes Jahr 10 Jahre alt

Foto: Cabral  © 2009

 

PARAGUAY, Cristina e Javier Cabral. Come passa il tempo!...Si suole ascoltare. E nel caso del Santuario di Ciudad del Este andiamo verso il nono anniversario, preparandoci già a celebrare i dieci anni, il 1º ottobre 2010, l’anno del centenario dell’ordinazione sacerdotale di Padre Kentenich.

Quali sono le mete? Basicamente due: per il 1º d’ottobre 2009 vogliamo incoronare tutte le Immagini della MTA che abbiamo nella Famiglia. I quadri, le Madonne Pellegrine, i Santuari Domestici, della Stanza di lavoro ecc.; per il 1º ottobre 2010, incoronare la Mater nel Santuario.

La corrente d’incoronazione è sorta nell’anno 2008 come un desiderio di regalare alla Mater qualcosa degno della sua regalità e in ringraziamento per tutti i regali che Ella ha farro nella nostra città.

Come Famiglia unita t’incoroniamo, Regina del Giardino del Padre

Due correnti che sono vigenti si uniscono nella consegna "Come Famiglia unita t’incoroniamo, Regina del Giardino del Padre:la corrente dell’incoronazione, molto forte a livello locale, e la corrente del Padre, molto forte nell’ambito nazionale.

Naturalmente in Asunción già si è cominciato a parlare dell’incoronazione. Speriamo che l’anno 2014, centenario dell’Alleanza d’Amore, ci trovi con i tre Santuari del Paraguay con la MTA incoronata. (nel Santuario Giovane ad Asunción, la Famiglia non aveva ancora incoronato la MTA).

Siamo in marzo ed ancora sotto gli effetti di un intenso calore. La Famiglia ha già cominciato a muoversi con le diverse Giornate d’inizio che si tengono tra febbraio e marzo di ogni anno. I Gruppi già hanno programmato i diversi obiettivi, tra cui si è distinta la proposta della Gioventù Maschile di conquistare ore nel Santuario come offerta per l’incoronazione. Questa proposta si profila come la meta principale dell’anno.

L’inizio ufficiale sarà venerdì 13 marzo con una conferenza di Suor Katia, per tutta la Famiglia locale intorno "Che cosa significa incoronare la Mater?". Il 13 marzo è il 67º anniversario dell’arrivo di Padre Kentenich a Dachau.

Nel frattempo le differenti equipe: quella della conquista spirituale, quella della liturgia, quella economica ecc. si vanno adattando a poco a poco. In questo tema si nota il Sì, ben disposto di tutti coloro che sono stati consultati sulla loro disponibilità a lavorare per la corona della Mater.

Per il 19 giugno già si è fissata un’altra conferenza per la Famiglia di Suor Elisabeth, ma di questo vi racconteremo prossimamente.

Traduzione: Maria Tedeschi, La Plata, Argentina

 


 

Zurück/Back: [Seitenanfang / Top] [letzte Seite / last page] [Homepage]
Impressum © 2009 Schönstatt-Bewegung in Deutschland, PressOffice Schönstatt, all rights reserved, Mail: Editor /Webmaster
Last Update: 13.03.2009