Warning: include_once(x_include/xzz-include-einstellungen.php) [function.include-once]: failed to open stream: No such file or directory in /homepages/29/d69818482/htdocs/schoenstatt/news2009/03/9t0331it-pry-federacion-de-familias.php on line 10

Warning: include_once() [function.include]: Failed opening 'x_include/xzz-include-einstellungen.php' for inclusion (include_path='.:/usr/lib/php5') in /homepages/29/d69818482/htdocs/schoenstatt/news2009/03/9t0331it-pry-federacion-de-familias.php on line 10
Venticinque nuove coppie nella Federazione delle Famiglie in Paraguay
Nachrichten - News - Noticias
 published: 2009-03-24

In cammino verso la santità matrimoniale.

Venticinque nuove coppie nella Federazione delle Famiglie in Paraguay

 

Der 20. und 21. Kurs des Familienbundes in Paraguay

Los cursos 20 y 21 de la Federación de Familias en Paraguay

The 20th and 21th course of the Federation of Families in Paraguay

Der 20. und 21. Kurs des Familienbundes in Paraguay

Foto: Federación de Familias, Paraguay © 2009

 

PARAGUAY, Javier Cabral. Il sabato 28 febbraio scorso si è tenuta la Giornata dell’inizio dei nuovi corsi in candidatura della Federazione delle Famiglie in Paraguay: il corso 20, con dodici coppie e il corso 21 con tredici coppie. queste 25 vocazioni matrimoniali sono state accolte con gran gioia dalla Federazione Apostolica delle Famiglie.

Queste coppie giovani cercano tra le tante possibilità che presenta Schoenstatt, il cammino della santità e dell’Apostolato nella Federazione delle Famiglie.

Le coppie educatrici di questi corsi sono Margarita e Alcides Gonzales (corso 20), e Alejandra e Oscar Diesel (corso21).

Abbiamo chiesto a Alejandra e Oscar Diesel di raccontare qualcosa del loro compito come educatori di un corso di 13 coppie colmi di speranze, inquietudini ed impegni.

Una nuova responsabilità Apostolica

Ci hanno chiesto che dessimo testimonianza della nostra nuova responsabilità apostolica come Educatori del nuovo corso 21 della Federazione Apostolica delle famiglie del Paraguay.

La verità che ci ha veramente sorpreso la designazione di quest’attività, nonostante non sia qualcosa molto nuovo, poiché già in due occasioni anteriori abbiamo potuto sperimentare la grazia di Dio al vedere dedicarsi giovani coppie a un nuovo stile di vita. Effettivamente, siamo già stati incaricati di gruppi di coppie dell’Istituto delle Famiglie, sebbene per essere sinceri questa volta la cosa era molto diversa.

Sì, il livello di aspettativa delle coppie e la preparazione con cui arrivano a questa Candidatura fanno che le esigenze di questo compito si moltiplichi e si approfondisca. Il che significa per noi un grande sforzo per non deluderli e per potere trasmettere la motivazione necessaria per la ricerca della santità matrimoniale.

La prima domanda che ci siamo fatti, al ricevere l’invito ad assumere quest’incarico, è stata: Perché noi? Ma subito abbiamo compreso, "Grandi compiti, sopra deboli spalle."

Poi abbiamo pensato: quanto avremmo dovuto preparare per compiere questo compito! Ma subito è giunta la risposta: Dopo tanti anni di appartenere al Movimento e essere nella Federazione, è arrivato il momento di trasmettere e condividere quello che abbiamo ricevuto.

Inoltre sappiamo che la Grande Educatrice, la MTA, non ci abbandonerà mai,,,, e attraverso noi diventerà realtà "Nulla senza di Te, nulla senza di noi".

Non c’è posto per mezze misure

E finalmente ci ha dato la forza necessaria la frase di Padre Kentenich: "Chi vuole dominare deve proporsi esigenze eroiche. Non basta con dirsi: Voglio essere buono e comportarmi bene! no, oggi ciascuno di noi deve essere come un’aquila. Nei nostri giorni tutto è scosso fino nelle sue fondamenta, perciò non c’è posto per le mezze misure. O siamo qualcosa di INTEGRO, o non siamo nulla!"

Restiamo fermi su quel concetto….ci conserviamo fedeli!

Grazie Germania per averci dato il nostro Padre Fondatore!

Traduzione: Maria Tedeschi, La Plata, Argentina

 


 

Zurück/Back: [Seitenanfang / Top] [letzte Seite / last page] [Homepage]
Impressum © 2009 Schönstatt-Bewegung in Deutschland, PressOffice Schönstatt, all rights reserved, Mail: Editor /Webmaster
Last Update: 27.03.2009