Warning: include_once(x_include/xzz-include-einstellungen.php) [function.include-once]: failed to open stream: No such file or directory in /homepages/29/d69818482/htdocs/schoenstatt/news2009/03/9t0321it-rch-maria-ayuda.php on line 10

Warning: include_once() [function.include]: Failed opening 'x_include/xzz-include-einstellungen.php' for inclusion (include_path='.:/usr/lib/php5') in /homepages/29/d69818482/htdocs/schoenstatt/news2009/03/9t0321it-rch-maria-ayuda.php on line 10
Maria aiuta, Viña del Mar, ha compiuto 7 anni con 70 nuove vite
Nachrichten - News - Noticias
 published: 2009-03-27

Trasformando gravidanze non pianificate in figli amati

Maria aiuta, Viña del Mar, ha compiuto 7 anni con 70 nuove vite

 

Wenn Kinder Kinder bekommen: diese jungen Mütter werden von Maria Ayuda in Viña del Mar aufgefangen

Madres adolescentes con sus hijos en la Casa de María Ayuda, Viña del Mar, Chile

Teenage mothers with their children at the House of María Ayuda, Viña del Mar, Chile

Wenn Kinder Kinder bekommen: diese jungen Mütter werden von Maria Ayuda in Viña del Mar aufgefangen

 

70 neue Leben in sieben Jahren

70 nuevas vidas en siete años

70 new lifes in 7 years

70 neue Leben in sieben Jahren

Fotos: Martínez © 2009

 
   

CILE , Paola Martinez. Lo scorso 15 marzo, Maria Aiuta, Viña del Mar ha compiuto 7 anni con 70 nuove vite.

In marzo del 2002 per iniziativa di un gruppo di laici schoenstattiani si è aperta la Casa di Accoglienza Maria Aiuta Vª Regione, che riceve circa 25 giovani incinta con pochi mezzi e in situazioni di conflitto e che spesso non contano sull’appoggio del padre dei loro bebé, né delle loro famiglie.

In questa Casa d’Accoglienza si aiuta le giovani a vivere con i loro piccolini, poiché hanno deciso per la vita, e si offre loro un’assistenza personale, fintantoché i bambini compiono 2 anni. Il programma sociale proporziona anche la cooperazione materiale di cui si ha bisogno per accogliere i bambini nelle migliori condizioni di vita.

Per realizzare questo lavoro si fa assegnamento su un’equipe di professionisti che le aiutano ad accettare il loro prematuro ruolo di madri, a rafforzare i vincoli sociali e di parentela, e in questo modo prevenire il maltrattamento infantile dagli inizi. Questo lavoro si è realizzato durante sette anni, accogliendo più di 70 vite che sono nate trasformando gravidanze non pianificate in figli amati.

Si deve far notare che quest’anno Maria Aiuta Vª Regione ha ricevuto il premio nazionale "Giorno del Bambino per Nascere 2009", una distinzione consegnata dalla Rete della Vita e della Famiglia, un riconoscimento alla solida traiettoria della Casa dell’Accoglienza ed anche al gentile appoggio dei suoi collaboratori, che hanno permesso che quest’Opera si consolidi nel tempo.

Maria Aiuta

Maria Aiuta è una cooperazione di beneficenza con 26 anni di lavoro in difesa e prevenzione al maltrattamento infantile. Accoglie 1700 bambini, bambine e giovani con le loro rispettive famiglie in Iquique, Antofagasta, Viña del Mar, Santiago, Curicò, Los Angeles, Concepción e Temuco, in Cile. È anche presente in Spagna, Burundi, Perú, Portogallo. Attualmente svolge la sua attività in 19 centri, Case d’Accoglienza, centri di cure specializzate, centri per giovani incinta ed un centro di educazione familiare. È stata fondata da P. Hernán Alessandi Morandé, Padre di Schoenstatt.

Traduzione: Maria Tedeschi, La Plata, Argentina

 


 

Zurück/Back: [Seitenanfang / Top] [letzte Seite / last page] [Homepage]
Impressum © 2009 Schönstatt-Bewegung in Deutschland, PressOffice Schönstatt, all rights reserved, Mail: Editor /Webmaster
Last Update: 31.03.2009