Warning: include_once(x_include/xzz-include-einstellungen.php) [function.include-once]: failed to open stream: No such file or directory in /homepages/29/d69818482/htdocs/schoenstatt/news2009/03/9t0317it-rsa-cap2014.php on line 10

Warning: include_once() [function.include]: Failed opening 'x_include/xzz-include-einstellungen.php' for inclusion (include_path='.:/usr/lib/php5') in /homepages/29/d69818482/htdocs/schoenstatt/news2009/03/9t0317it-rsa-cap2014.php on line 10
Il Berretto 2014
Nachrichten - News - Noticias
 published: 2009-03-31

Il Berretto 2014

L’Africa del Sud comincia la prepararsi al 2014

 

Südafrika hat mit der Vorbereitung auf 100 Jahre Liebesbündnis angefangen

Súdafrica ha comenzado su preparación al centenario de la Alianza de Amor

South Africa has begun to prepare for the centenary of the Covenant of Love

Südafrika hat mit der Vorbereitung auf 100 Jahre Liebesbündnis angefangen

 

Treffen der Kampagne der Pilgernden Gottesmutter

Retiro de la Campaña de la Virgen Peregrina

Retreat of the Schoenstatt Pilgrim Mother Campaign

Treffen der Kampagne der Pilgernden Gottesmutter

 
Jede Gruppe oder Gliederung hat eine Seite in der “Schönstatt 2014 Times“  

Cada grupo y rama tiene una página en “Schoenstatt 2014 Times”

Each group or branch has a page in the “Schoenstatt 2014 Times”

Jede Gruppe oder Gliederung hat eine Seite in der “Schönstatt 2014 Times“

 
Prozession zum Heiligtum  

Procesión al Santuario

Procession to the Shrine

Prozession zum Heiligtum

 
Kappe 2014  

Gorro 2014

Cap 2014

Kappe 2014

 
Die beiden Botschafter von 2014  

Los dos mensajeros del centenario de la Alianza

The two ambassadors of the Centenary of the Covenant

Die beiden Botschafter von 2014

Fotos: Sarah-Leah Pimentel © 2009

 
 

AFRICA DEL SUD Sarah Leah Pimentel. La famiglia di Schoenstatt a Gauteng, Africa del Sud, ha cominciato la sua preparazione per la celebrazione del 2014.

Per aiutarci nella preparazione, abbiamo ricevuto una rappresentante speciale direttamente dalla Conferenza 2014, che si è tenuta in Germania tra il 1º e il 7 febbraio. A tutti coloro che hanno aiutato nella Conferenza, si è donato un berretto in ringraziamento per il loro arduo lavoro compiuto, ma pare che il berretto – il Berretto 2014 – sta appena cominciando! La Famiglia di Schoenstatt nella provincia di Gauteng considera il Berretto il simbolo delle preparazioni alla celebrazione del centenario nel 2014.

Il primo passo è stato pubblicare la prima edizione del "Schoenstatt 2014 Times", che è stato distribuito tra i gruppi. In prima pagina il titolo principale dice "Il Santuario Auram Patris riceve la rappresentante della Conferenza 2014", seguito da un’intervista con il Berretto 2014, che ha spiegato alcuni dei risultati della Conferenza 2014 e quanto ha significato per la Famiglia di Schoenstatt di Guteng. Altri articoli hanno descritto quanto già si sta facendo in altri paesi per prepararsi al 2014. Ciascuno dei gruppi è stato invitato a raccontare come si preparerà al 18 ottobre 2014, ciascun gruppo aveva a sua disposizione una pagina del giornale per esprimersi meglio.

La Campagna della Madonna Pellegrina – la prima a ricevere il "Schoenstatt 2014 Times"

La Campagna della Madonna Pellegrina è stata la prima a ricevere "Schoenstatt 2014 Times" il 22 marzo, quando membri di varie Parrocchie di Johannesburgo sono venuti al Santuario per un giorno di ritiro. Durante il programma del pomeriggio hanno ricevuto anche la visita del Berretto 2014, che ha condiviso personalmente con loro alcuni avvenimenti della Conferenza 2014. Molto emozionati si sono riuniti in gruppi per decidere come contribuire.

L’atmosfera è diventata più che emotiva, quando i gruppi hanno cominciato a presentare le loro idee. Un gruppo ha suggerito che tutti i membri della Campagna cercassero di raccogliere fondi, affinché alcuni di loro potessero rappresentarli nelle celebrazioni del centenario nel 2014. In quel momento una signora anziana si è alzata in piedi e ha affermato che avrebbe cominciato a risparmiare per poter viaggiare anche lei!

Altri suggerimenti

  • Parlare ai nostri figli di Schoenstatt
  • Portare la Gioventù delle Parrocchie in pellegrinaggio a Schoenstatt
  • Rendere popolare la Campagna della Madonna Pellegrina nelle parrocchie
  • Tenere Giornate di Schoenstatt nelle parrocchie ed invitare i parroci a partecipare, affinché molte persone possano conoscere Schoenstatt
  • Promuovere Schoenstatt nelle Notizie dell’Archidiocesi, nel giornale mensile pubblicato dalla nostra Archidiocesi di Jojannesburgo
  • Preparare una preghiera per la preparazione al 2014, affinché ciascuna persona preghi alle 21 di ogni sera, l’ora in cui il Padre impartiva la sua benedizione a tutta la Famiglia di Schoenstatt

Questo ultimo suggerimento è stato presentato nel Consiglio Diocesano, quando si sono riuniti il 28 marzo. Il Consiglio ha accolto il suggerimento e ha invitato tutti gruppi a contribuire a questa preghiera, e i suggerimenti saranno considerati in una preghiera del 2014 per Gauteng. Si comincerà a pregare il 14 aprile alle ore 9 del mattino esattamente 2014 giorni prima del 18 ottobre 2014.

Prepararsi per celebrare il centenario di Schoenstatt

Anche la Lega Femminile ha ricevuto il "Schoenstatt 2014 Times" e una visita del Berretto 2014. Con grand’entusiasmo hanno deciso sfidarsi a preparare e ad aiutare che altri si preparino a celebrare il centenario di Schoenstatt, senza che importi, se sono a Gauteng o a Schoenstatt, Germania il 18 ottobre 2014. I membri della Lega Femminile partecipano attivamente alle parrocchie e alle archidiocesi, dove lavorano con la Gioventù, i circoli della Madonna Pellegrina, e sono coinvolti in molti progetti sociali che promuovono la cultura della vita. La Lega femminile vorrebbe, considerando le sue aree d’influenza:

  • Organizzare giornate di svago schoenstattiano nelle loro parrocchie, affinché la gente possa conoscere più Schoenstatt.
  • Organizzare veglie e ore d’adorazione nel Santuario varie volte l’anno pregando per tutte quelle persone che vanno al Santuario cercando conforto e aiuto per i loro problemi.
  • Ritornare ad accendere la tradizione: "Alla ricerca d’alloggio" nelle parrocchie, dove si è dimenticata e cominciarla in altre parrocchie
  • Organizzare workshop di dirigenti per la gioventù nelle Archidiocesi e così promuovere gli aspetti pratici della pedagogia ad altri.

Il giornale "Schoenstatt 2014 Times" e il Berretto 2014 sono giunti anche alla Federazione delle Famiglie, tutti considerano con attenzione le idee meravigliose che qualsiasi gruppo suggerisca, affinché la Famiglia di Schoenstatt a Guateng possa cominciare a prepararsi al centenario di Schoenstatt 2014!

Traduzione: Maria Tedeschi, La Plata, Argentina

 


 

Zurück/Back: [Seitenanfang / Top] [letzte Seite / last page] [Homepage]
Impressum © 2009 Schönstatt-Bewegung in Deutschland, PressOffice Schönstatt, all rights reserved, Mail: Editor /Webmaster
Last Update: 03.04.2009