Warning: include_once(x_include/xzz-include-einstellungen.php) [function.include-once]: failed to open stream: No such file or directory in /homepages/29/d69818482/htdocs/schoenstatt/news2009/02/9t0271it-arg-misiones-familiares-entre-rios.php on line 10

Warning: include_once() [function.include]: Failed opening 'x_include/xzz-include-einstellungen.php' for inclusion (include_path='.:/usr/lib/php5') in /homepages/29/d69818482/htdocs/schoenstatt/news2009/02/9t0271it-arg-misiones-familiares-entre-rios.php on line 10
Missioni familiari 2009 a Entre Rios, Argentina
Nachrichten - News - Noticias
 published: 2009-02-17

Missionari di Maria con spirito di famiglia

Missioni familiari 2009 a Entre Rios, Argentina

 

Familien-Misiones in Villa Clara, Argentinien

Misiones Familiares en Villa Clara, Argentina

Family Missions in Villa Clara, Argentina

Familien-Misiones in Villa Clara, Argentinien

 

Ein kleiner Missionar

Misionero j óven

Young Missionary

Ein kleiner Missionar

 
Der Große Missionar  

La Gran Misionera

The Great Missionary

Der Große Missionar

 
In der Pfarrei  

En la parroquia

At the parish church

In der Pfarrei

 
Gebet  

Oración

Prayer

Gebet

 
Angebot für die Kinder  

Actividades con niños

Activity with children

Angebot für die Kinder

 
Angebot für die Kinder

Actividades con niños

Activity with children

Angebot für die Kinder

Fotos: Ríos © 2009

 

 

 

ARGENTINA, Lucas Rodriguez. "Con Maria, la Famiglia Giovane, accende Vita" , questo motto ha orientato tutta la comunità missionaria fin dal principio del lavoro nelle Missioni Familiari, è stato quello che ho vissuto e quello che si è manifestato quest’anno. Con Maria abbiamo infiammato vita a Villa Clara e in ciascuno di noi.

Come famiglia della Provvidenza – l’ideale della Famiglia di Paraná, Entre Rios – ci siamo imbarcati in questo progetto, nonostante che solo alcuni giovani avevano esperienza di questo tipo di missione. Ma la Mater si è manifestata lo stesso con tanto amore, sebbene ci fossimo lanciati conoscendo ben poco di quest’opera.

Una visita ai "gauchos" ebrei

Eravamo 67 missionari accompagnati da P. Pablo Mullin, ad un paese dell’interno della provincia di Entre Rios, chiamato Villa Clara, appartenente al cordone delle varie e antiche colonie fondate da immigranti ebrei nella provincia. Non sapevamo quale sarebbe stata l’accoglienza della gente, ma con nostra gran sorpresa abbiamo ricevuto un caldo benvenuto, non solo da parte della comunità cattolica del luogo, bensì anche dalla comunità ebraica, che perfino ci ha accolto nella sua sinagoga per pregare insieme Dio Padre.

Le esperienze sono tanto numerose quanto gli incontri che abbiamo avuto con le persone del luogo, ma quello che vogliamo soprattutto menzionare è lo spirito di famiglia, che abbiamo sperimentato in quei giorni. Realmente la Madre ha fatto miracoli in ciascuno di noi e nella comunità Abbiamo regalato famiglia e abbiamo ricevuto uno spirito di famiglia che rimarrà sempre tra noi. I vincoli che si sono creati si sono fatti sentire in una comunità dove possiamo dire che l’amore era quello che ci distingueva, come i primi cristiani.

Ella è la Gran Missionaria…

La Mater ha fatto uno dei suoi miracoli più grandi all’entrare con noi in ognuna delle case di Villa Clara.

Quest’esperienza rimarrà impressa nei nostri cuori. Le missioni familiari Villa Clara 2009 hanno voluto fare un regalo alla MTA per i 50 anni del Movimento nella città di Paraná e realmente sono state un regalo per ciascuno di noi, per la Famiglia della Provvidenza. Abbiamo voluto regalare alla Mater tanto amore ed Ella ci ha regalato il doppio e molto di più.

"Ella è la Gran Missionaria, Ella farà miracoli"

Traduzione: Maria Tedeschi, La Plata, Argentina

 


 

Zurück/Back: [Seitenanfang / Top] [letzte Seite / last page] [Homepage]
Impressum © 2009 Schönstatt-Bewegung in Deutschland, PressOffice Schönstatt, all rights reserved, Mail: Editor /Webmaster
Last Update: 20.02.2009