Warning: include_once(x_include/xzz-include-einstellungen.php) [function.include-once]: failed to open stream: No such file or directory in /homepages/29/d69818482/htdocs/schoenstatt/news2009/02/9t0260it-pry-dequeni-becas09.php on line 10

Warning: include_once() [function.include]: Failed opening 'x_include/xzz-include-einstellungen.php' for inclusion (include_path='.:/usr/lib/php5') in /homepages/29/d69818482/htdocs/schoenstatt/news2009/02/9t0260it-pry-dequeni-becas09.php on line 10
2400 borse di studio scolastiche per i bambini Dequení
Nachrichten - News - Noticias
 published: 2009-02-27

Per un’educazione costo: zero

2400 borse di studio scolastiche per i bambini Dequení

 

Dank so vieler Spender können diese Kinder zur Schule gehen

Gracias a todos los donantes, estos niños pueden ir al colegio...

Thanks to so many donators, these children can go to school

Dank so vieler Spender können diese Kinder zur Schule gehen

 

Sie sind arm – aber sie haben ein Recht auf Bildung

 Son pobres... pero tienen el derecho de estudiar

They are poor – but they have the right to study

Sie sind arm – aber sie haben ein Recht auf Bildung

 
Ja, wir schaffen es!  

¡Sí, podemos!

Yes, we can – with your help!

Ja, wir schaffen es!

 
Hier lernen sie, zu spielen...  

Aprenden a jugar…

They learn to play

Hier lernen sie, zu spielen...

 
Krippe im Zentralhaus von Dequeni, mit dem Bild der MTA  

Pesebre en la casa central de Dequeni, con el cuadro de la MTA

Manger in the central house of Dequeni, with the MTA picture

Krippe im Zentralhaus von Dequeni, mit dem Bild der MTA

 
Feier zum Schuljahresschluss  

Celebración del fin del año escolar

Celebration at the end of the year

Feier zum Schuljahresschluss

 
Es geht weiter!

Vamos…

Let’s go...

Es geht weiter!

Fotos: Dequeni © 2009

 

 

 

PARAGUAY, Noelia Ferriera. Grazie alla contribuzione di molte persone dedicate all’infanzia, al generoso apporto di paraguaiani residenti all’estero e ai fratelli stranieri che si sono uniti a questa meravigliosa campagna solidale, la fondazione Dequení è riuscita quest’anno ad ottenere che 2400 bambini possano studiare.

La campagna borse di studio scolastiche 2009 "Per un’educazione costo: zero" ha raggiunto il suo quinto anno di realizzazione consecutiva. Il suo principale obiettivo è sensibilizzare la società alla necessità di compiere il desiderio di centinaia di bambini di studiare e educarsi.

Ogni borsa di studio consiste nella consegna di uno zainetto con il materiale scolastico necessario, la divisa completa – comprese le scarpe - e l’assistenza fino alla fine dell’anno scolastico. E beneficia i bambini che partecipano ai differenti progetti della fondazione, potere in quest’anno 2009 studiare nella scuola della loro comunità.

Questi bambini riceveranno le loro borse di studio scolastiche con un atto di consegna, cui sono invitati i loro familiari, volontari ed amici di Dequení, che hanno collaborato a riempire gli zainetti.

Un ponte tra persone

Dequení si converte così in un ponte tra persone, svolgendo da più di 23 anni programmi di lotta contro la povertà, che ha come strategia fondamentale garantire l’educazione scolastica dell’infanzia bisognosa.

Un ponte tra persone, come ad esempio tra Dequení e i membri del gruppo degli infermi e degli handicappati del Movimento di Schoenstatt in Svizzera. In uno dei loro ritiri hanno deciso fare una donazione, affinché i bambini del Paraguay possano studiare. La sorpresa è stata grande a scoprire nel cesto della colletta, una banconota di 500 franchi svizzeri (=345 euro o 430 dollari). Una solidarietà con maiuscola. Un altro caso: una coppia tedesca ha dovuto cancellare una gran festa familiare per ragioni di lavoro. Il denaro risparmiato è giunto a Dequenì: così 8 bambini in più possono quest’anno studiare.

Dequení è nata più di venti anni fa per un’iniziativa della Gioventù Maschile di Schoenstatt in Paraguay.

Traduzione: Maria Tedeschi, La Plata, Argentina

 


 

Zurück/Back: [Seitenanfang / Top] [letzte Seite / last page] [Homepage]
Impressum © 2009 Schönstatt-Bewegung in Deutschland, PressOffice Schönstatt, all rights reserved, Mail: Editor /Webmaster
Last Update: 03.03.2009