Warning: include_once(x_include/xzz-include-einstellungen.php) [function.include-once]: failed to open stream: No such file or directory in /homepages/29/d69818482/htdocs/schoenstatt/news2009/02/9t0254it-arg-plazoleta-villa-mitre.php on line 10

Warning: include_once() [function.include]: Failed opening 'x_include/xzz-include-einstellungen.php' for inclusion (include_path='.:/usr/lib/php5') in /homepages/29/d69818482/htdocs/schoenstatt/news2009/02/9t0254it-arg-plazoleta-villa-mitre.php on line 10
Inaugurano la piazzetta "Madonna di Schoenstatt" a Villa Mitre, Argentina
Nachrichten - News - Noticias
 published: 2009-02-27

Da un piccolo terreno abbandonato ad uno spazio verde

Inaugurano la piazzetta "Madonna di Schoenstatt" a Villa Mitre, Argentina

 

Bildstock auf dem “Schönstatt-Platz” in Villa Mitre

La ermita en la plazoleta de la Virgen de Schoenstatt en Villa Mitre

The wayside shrine at the place of Our Lady of Schoenstatt in Villa Mitre

Bildstock auf dem  “Schönstatt-Platz” in Villa Mitre

Foto: datachaco © 2009

 

ARGENTINA. A Villa Mitre, nella città di Resistencia, nella provincia del Chaco, Argentina, si inaugura una nuova piazzetta, che porterà il nome di "Madonna di Schoenstatt, il cui centro è un’Edicola veramente bella. Così un nuovo spazio verde sorge per la gioia e il piacere degli abitanti di Resistenza, trasformando inoltre una zona dove prima si formavano immondizie in un luogo d’incontro dei cittadini.

Il sindaco di Resistenza, l’ingegnera Aida Ayala, ha concesso l’abilitazione che si aggiunge ad altre cinquanta decretate durante la sua gestione. Situata in Don Bosco e Carlos Corsi, la nuova piazzetta si è realizzata grazie alla solidarietà e vocazione dei vicini stanchi degli abitanti senza scrupoli che generavano permanenti focolai d’infezione nel posto.

Per richiesta della famiglia Juarechi e un gruppo di vicini, il personale municipale ha provveduto alla rimozione della spazzatura e si è costruita una grotta, dove si è collocata la Madonna di Schoenstatt, circondata da un verde parco con panchine, alberi e illuminazione, cambiando così completamente l’immagine del luogo. Hanno partecipato all’inaugurazione i segretari dello Sviluppo Umano Olga Saritti, di Economia Fernando Novo e altri funzionari municipali.

Durante la cerimonia, il sindaco, signora Ayala ha consegnato la dichiarazione di madrina alla famiglia Juarechi, che è stata quella che aveva richiesto personalmente al sindaco la costruzione dell’opera.

Claudia Romero Juarechi ha ringraziato la signora Ayala, i funzionari e gli impiegati municipali per il sogno avverato e il sindaco ha fatto notare che "questi sono iniziative dei cittadini che producono un effetto che si moltiplica e lo possiamo vedere in numerosi angoli e aiuole centrali. È l’abitante che diventa cittadino e dà l’esempio di voler migliorare la sua città"

 


 

Zurück/Back: [Seitenanfang / Top] [letzte Seite / last page] [Homepage]
Impressum © 2009 Schönstatt-Bewegung in Deutschland, PressOffice Schönstatt, all rights reserved, Mail: Editor /Webmaster
Last Update: 03.03.2009