Warning: include_once(x_include/xzz-include-einstellungen.php) [function.include-once]: failed to open stream: No such file or directory in /homepages/29/d69818482/htdocs/schoenstatt/news2009/01/9t0199pt-deu-benhausen-kindersegnung.php on line 10

Warning: include_once() [function.include]: Failed opening 'x_include/xzz-include-einstellungen.php' for inclusion (include_path='.:/usr/lib/php5') in /homepages/29/d69818482/htdocs/schoenstatt/news2009/01/9t0199pt-deu-benhausen-kindersegnung.php on line 10
La benedizione di bambini durante la quotidiana celebrazione accanto al presepe
Nachrichten - News - Noticias
 published: 2009-01-09

"Il tuo Santuario è il nostro Betlemme"

La benedizione di bambini durante la quotidiana celebrazione accanto al presepe del Santuario dell’Alleanza d’Amore per l’Europa.

 

Kindersegnung im Heiligtum in Benhausen, Paderborn – ein sehr gut angenommenes weihnachtliches Apostolat

Bendición de niños en el Santuario de Benhausen, Paderborn, Alemania – una pastoral navideña muy bien recibida

Blessing of children in the Shrine in Benhausen, Paderborn , Germany – a Christmas pastoral that was well accepted

Kindersegnung im Heiligtum in Benhausen, Paderborn – ein sehr gut angenommenes weihnachtliches Apostolat

 

Betlehem

Belén

Bethlehem

Betlehem

 
Geistlicher Rat Johannes Aust aus Bad Lippspringe  

El P. Johannes  Aust, de Bad Lippspringe

Father Johannes Aust, from Bad Lippspringe

Geistlicher Rat Johannes Aust aus Bad Lippspringe

 
Pfr. Paul Kathke, Benhausen  

P. Paul Kathke, Benhausen

Fr. Paul Kathke, Benhausen

Pfr. Paul Kathke, Benhausen

 
Weihnachtslieder  

Cantando...

Singing Christmas carols

Weihnachtslieder

 
An der Krippe  

En el pesebre

At the manger

An der Krippe

Fotos: Dieter Große Böckmann © 2008

Álbum de fotos de los „Dies minutos“ en varios lugares de Alemania – photo album of the „Ten minutes“ at different places of Germany – Fotalbum von den „Zehn Minuten“ an verschiedenen Orten in Deutschland

 
 

GERMANIA, Dieter Grosse Bôckmann. Dall’inizio il Natale ha una nota speciale nel Santuario di Schoenstatt di Paderborn: mentre era in costruzione il Santuario è stato elaborato come "la stalla di Betlemme". Fin d’allora un antico presepe del secolo XIX occupa il presbiterio e invita quotidianamente i fedeli ad una cerimonia che comprenda canti, preghiere e racconti.

I "custodi del Santuario" preparano sempre con grand’entusiasmo questa cerimonia per la gioia dei visitatori. I "custodi del Santuario" sono quell’uomo e quella donna che durante tutto l’anno mantengono aperto il Santuario e pregano per le intenzioni dei pellegrini che lo visitano.

E il giorno dei Santi Innocenti si prodigano specialmente, perché arrivano molti bambini con i loro genitori, i loro nonni per ricevere una benedizione personale. È la seconda volta che si tiene questa cerimonia e il Santuario deve essere "ampliato" con una tenda davanti alla porta.

Attrae l’atmosfera accogliente che si sente.

Quest’anno hanno accettato dare la benedizione due sacerdoti schoenstattiani: Mons. Paul Kathke, di Paderborn e P. Johannes Aust di Bad Lippspringe. La cerimonia è stata preparata dalla Sig.ra Rûtting, del circolo dell’Adorazione e dalle famiglie Klimmek e Ahle, con l’appoggio musicale dei loro figli Valerie e Benedikt.

Alla fine della benedizione tutti sono stati cordialmente invitati alla Casa di Padre Kentenich, dove sono stati offerti loro pasticcini di Natale e bibite in un ambiente veramente accogliente.

Alcuni partecipanti sono ritornati i giorni seguenti, perché li aveva attratti l’atmosfera accogliente di questo presepe preparato con tanto amore ed immaginazione dalle famiglie con le canzoni delle pastorelle di Natale, e per incontrare il Bambino nel presepe e aprirgli le porte del proprio cuore.

Traduzione: Maria Tedeschi, La Plata, Argentina

 


 

Zurück/Back: [Seitenanfang / Top] [letzte Seite / last page] [Homepage]
Impressum © 2008 Schönstatt-Bewegung in Deutschland, PressOffice Schönstatt, all rights reserved, Mail: Editor /Webmaster
Last Update: 21.01.2009