Warning: include_once(x_include/xzz-include-einstellungen.php) [function.include-once]: failed to open stream: No such file or directory in /homepages/29/d69818482/htdocs/schoenstatt/news2009/01/9t0182it-arg-magos-belgrano.php on line 10

Warning: include_once() [function.include]: Failed opening 'x_include/xzz-include-einstellungen.php' for inclusion (include_path='.:/usr/lib/php5') in /homepages/29/d69818482/htdocs/schoenstatt/news2009/01/9t0182it-arg-magos-belgrano.php on line 10
I Re Magi di Belgrano "R"
Nachrichten - News - Noticias
 published: 2009-01-14

In ogni bambino si riflette il volto di Gesù appena nato

I Re Magi di Belgrano "R"

 

Die “Weisen aus dem Morgenland” in einem Waisenhaus in Belgrano, Buenos Aires

Los “Reyes Magos” en  el hogar de niños huérfanos, en Belgrano, Buenos Aires

The “Magi” at an orphanage in Belgrano, Buenos Aires , Argentina

Die “Weisen aus dem Morgenland” in einem Waisenhaus in Belgrano, Buenos Aires

 

Die beiden Organisatorinnen beim Einpacken der von den Kindern des Viertels gespendeten Geschenke

Las organizadoras envolviendo los regalos, que donaron los niños del barrio en la fiesta de Navidad

The organizers wrapping the gifts that were donated by children of the quarter on Christmas

Die beiden Organisatorinnen beim Einpacken der von den Kindern des Viertels gespendeten Geschenke

 
Briefe von Kindern an Kinder…  

Cartitas de los alumnos de distintos colegios de la zona que escribieron mensajes de amor y esperanza para otros niños...

Letters written by children for other children

Briefe von Kindern an Kinder…

 
Aufbruch vom Heiligtum aus  

Saliendo del Santuario de Belgrano

Setting out from the Shrine in Belgrano

Aufbruch vom Heiligtum aus

 
Mit den Kamelen dieser Tage – dem Auto  

Saliendo con el camello de hoy – el auto

Using the camels of these times – the car

Mit den Kamelen dieser Tage – dem Auto

 
Im Krankenhaus  

En el hospital

In the hospital

Im Krankenhaus

Fotos: Rocca © 2009

 
 

ARGENTINA, Maria Silvina Rocca, Stella Maris Bovera. È molto bella la storia dei Re Magi, che avevano intrapreso un cammino incerto, ma appoggiati dalla loro fede avevano proseguito nonostante le difficoltà e gli ostacoli che erano loro apparsi sulla strada. Fin dall’inizio non avevano titubato ed erano riusciti a raggiungere la meta prevista – guidati dalla stella – per adorare il Dio Bambino. Alcune persone del quartiere di Belgrano R, a Buenos Aires, hanno voluto assumere il ruolo dei Re Magi e visitare l’Ospitale Pirovano, Caritas della parrocchia San Patrizio, Casa A.D.A.N.D., per incontrare in ogni bambino il volto di Gesù appena nato.

Si è iniziato nel Santuario, dove si è chiesto alla Madre la forza spirituale ed un desiderio rinnovato di uscire in missione per i più bisognosi. Poi hanno proseguito il loro pellegrinaggio con un cammello motorizzato – un’automobile – all’Ospedale Pirovano. Lì sono stati ricevuti dal direttore dell’Ospedale e Suor Miriam, che li ha accompagnati alla sala di pediatria dove è cominciata la loro missione.. Si sono aperte le porte e sono apparsi molti lettini occupati da bambini infermi con i loro genitori. Non è stato facile per questi "Re" trovare la gioia nel loro interiore per contagiarla ai bambini, che al vedere i giocattoli sorridevano con i loro occhietti. Al terminare la visita all’ospedale, si sono recati alla Casa dei bambini orfani.

Un regalo per i "re"

Una signora per la strada si è rallegrata con questi moderni Re Magi dicendo: "Mi congratulo. Oggigiorno molta poca gente si dedica a donare un po’ di felicità agli altri". I passanti li salutavano con sorrisi ed approvazione, ed un gruppo di bambini della strada li hanno seguiti per contemplare la magia del momento e ricevere i loro giocattoli. Finalmente sono giunti alla Casa dei bambini orfani, dopo aver camminato parecchi isolati sotto il sole portando le ceste di giocattoli. Li ha accolti la direttrice dell’istituzione e i bambini erano più che sorpresi di questa visita. Hanno giocato con loro, cantato e ballato e hanno consegnato a ciascuno il proprio regalino.. È stata un’esperienza indimenticabile!

All’uscita dalla Casa, hanno rivolto gli occhi al cielo e ringraziato la stella che li aveva guidati e motivati a compiere una missione tanto bella.

I "Re" hanno ricevuto un gran regalo: la gioia di avere reso felici tanti bambini in quel giorno. I vicini hanno donato 300 giocattoli, a loro infinite grazie!

È stato un evento organizzato dalla Commissione di Cultura della Società di Aiuto di Belgrano R: Stella Maris Bovera e Maria Silvina Rocca membri di questa commissione e missionarie della Madonna Pellegrina di Schoenstatt.

Traduzione: Maria Tedeschi, La Plata, Argentina

 


 

Zurück/Back: [Seitenanfang / Top] [letzte Seite / last page] [Homepage]
Impressum © 2008 Schönstatt-Bewegung in Deutschland, PressOffice Schönstatt, all rights reserved, Mail: Editor /Webmaster
Last Update: 21.01.2009