Warning: include_once(x_include/xzz-include-einstellungen.php) [function.include-once]: failed to open stream: No such file or directory in /homepages/29/d69818482/htdocs/schoenstatt/news2009/01/9t0167it-rch-misiones-familiares.php on line 10

Warning: include_once() [function.include]: Failed opening 'x_include/xzz-include-einstellungen.php' for inclusion (include_path='.:/usr/lib/php5') in /homepages/29/d69818482/htdocs/schoenstatt/news2009/01/9t0167it-rch-misiones-familiares.php on line 10
Le Missioni familiari a San Javier e Traiguèn, Cile
Nachrichten - News - Noticias
 published: 2009-01-21

Andiamo a bussare ad ogni porta

Le Missioni familiari a San Javier e Traiguèn, Cile

 

Bündnismesse in Los Pinos – Aussendung in die Familien-Misiones

Misa de Alianza en Los Pinos - Envío a las Misiones Familiares

Covenant Mass in Los Pinos – Commissioning of the Family Missions

Bündnismesse in Los Pinos – Aussendung in die Familien-Misiones

 

Einzug der Priester

La entrada de los salcedotes

Entrance procession

Einzug der Priester

 
Chor  

El Coro

Choir

Chor

 
Fürbitten  

Una de las peticiones

Petitions

Fürbitten

 
Eine Gruppe von Missionaren beim Schlusslied  

Un grupo de misioneros durante el Canto final de la Misa.

A group of missionaries during the closing song of the Mass

Eine Gruppe von Missionaren beim Schlusslied

 
Bei einem der vielen Vorbereitungstreffen  

Una reunión de preparación de los papás misioneros...

A meeting of preparation

Bei einem der vielen Vorbereitungstreffen

Foto: Andrés Ghiringhelli © 2009

 
 

CILE, mkf. Il 18 gennaio, accanto il Santuario di "I Pini" nella Messa di mezzogiorno, 16 famiglie si sono incaricate della Messa d’Alleanza e di Invio alle Missioni Familiari, che cominceranno il prossimo sabato 24 e si prolungheranno fino al 1ª febbraio.

Le Missioni si svolgono per il secondo anno a San Javier, a 300 chilometri da Santiago e dove si recheranno 9 coppie (7 del Santuario "I Pini" e 2 del Santuario di "Acqua Santa") e 90 Figli-Giovani Missionari, che saranno accompagnati da Padre Patrizio Rodriguez. E a Traiguén distante 800 Km al sud di Santiago, dove di recheranno 7 coppie con 90 Figli-Giovani Missionari, che saranno accompagnati da P. Michele Kast, che poi si congederà dal suo fecondo lavoro apostolico svolto in Viña del Mar e parte in Spagna.

Con la Madre di casa in casa

Le due comunità si stanno preparando già da tempo a queste missioni 2009, e ciascuna coordina separatamente l’una dall’altra, il lavoro che corrisponde alle coppie e quello che corrisponde ai giovani..

  • Domanda di nuovi giovani ed integrazione di nuove famiglie
  • Raccolta di alimenti nei grandi magazzini, attività di finanziamento
  • Lavoro da svolgersi con i giovani e i bambini in ogni settore.

L’attività da svolgere in ogni luogo è stata organizzata insieme ai parroci, che consigliano ripassare il lavoro fatto l’anno scorso, considerare i frutti raccolti e visitare anche nuove case

L’arrivo ad ogni casa si fa con l’immagine della Mater. Ella va aprendo le porte. Al congedarsi si lascia in ogni casa un trittico, che porta una preghiera che invita a pregare in famiglia.

Portatori di Gesù e Maria nel mondo attuale

P. Mario Romero ha presieduto l’Eucarestia, concelebrata da P. Roberto Navarro e da P. Patrizio Rodriguez. I canti, le letture, le petizioni, la colletta, la comunione sono state eseguiti dai missionari.

Alla fine P. Patrizio ha invitato i giovani missionari presenti in questa Messa ad avvicinarsi all’altare e sono stati molti quelli che si sono fatti avanti. Alcuni sono in vacanza in questi giorni fuori dalla zona. E da quel luogo, accanto al Santuario di Schoenstatt, sono stati inviati come Famiglie Missionarie ad essere strumenti fedeli e portatori di Gesù e Maria nel mondo attuale. P. Mario nella sua omelia affermava: "nessuno parla di quello che non è colmo il cuore, di quello che innanzi tutto, è il nostro dovere come missionari d’" inzupparci" di Cristo e del Vangelo"

I tre sacerdoti hanno steso le loro braccia e li hanno benedetti ed inviati. Vogliono andare con questo spirito e portare il Signore e sua Madre a molti focolari di Traiguèn e San Javier.

L’Eucaristia è finita con l’inno delle Missioni "Andiamo a bussare ad ogni porta" e bruciando il Capitale di Grazie in questo giorno d’Alleanza.

Traduzione: Maria Tedeschi, La Plata, Argentina

 


 

Zurück/Back: [Seitenanfang / Top] [letzte Seite / last page] [Homepage]
Impressum © 2008 Schönstatt-Bewegung in Deutschland, PressOffice Schönstatt, all rights reserved, Mail: Editor /Webmaster
Last Update: 27.01.2009