Warning: include_once(x_include/xzz-include-einstellungen.php) [function.include-once]: failed to open stream: No such file or directory in /homepages/29/d69818482/htdocs/schoenstatt/news2008/12/8t1294it-per-adviento.php on line 10

Warning: include_once() [function.include]: Failed opening 'x_include/xzz-include-einstellungen.php' for inclusion (include_path='.:/usr/lib/php5') in /homepages/29/d69818482/htdocs/schoenstatt/news2008/12/8t1294it-per-adviento.php on line 10
Le attività del Gruppo delle Madri intorno al Santuario di Lima
Nachrichten - News - Noticias
 published: 2008-12-03

L’Avvento di Maria, un esempio di attesa.

Le attività del Gruppo delle Madri intorno al Santuario di Lima

 

Krippenausstellung beim Heiligtum in Lima, Peru

Exposición de nacimientos en Lima, Perú

Manger Expo in Lima, Perú

Krippenausstellung beim Heiligtum in Lima, Peru

 

Bündniserneuerung im Heiligtum

Renovación de la Alianza de Amor

Renewal of the Covenant of Love

Bündniserneuerung im Heiligtum

 
Herzlichen Glückwunsch zum Geburtstag, Pater Kentenich!  

Cumpleaños feliz, Padre Kentenich

Happy Birthday, Fr. Kentenich

Herzlichen Glückwunsch zum Geburtstag, Pater Kentenich!

 
Mutter und Tochter  

Mamá e hija

Mother and daughter

Mutter und Tochter

 
Eröffnung der Krippenausstellung  

Apertura de la exposición de nacimientos

Opening of the Manger Expo

Eröffnung der Krippenausstellung

 
Schönstattgemeinschaft Frauen und Mütter  

Rama de Madres

Mothers’ League

Schönstattgemeinschaft Frauen und Mütter

Fotos: Queca Espinoza © 2008

 
 

PERÚ, Queca Espinoza. Un’esposizione di presepi con più di cento esemplari provenienti da vari paesi, ricorda a tutti coloro che si sono avvicinati al Santuario di Schoenstatt La Molina, Perú, che già è cominciato l’Avvento, l’attesa del Natale.

Il 18 novembre, il giorno del rinnovamento dell’Alleanza d’Amore nel Santuario La Molina a Lima, Perù, si è iniziato con una conferenza per signore sull’Avvento tenuta da P. Victor Solía. Il Padre ha ricordato che è un tempo d’arrivo, di venuta, d’attesa. Ha parlato di due realtà molto concrete: primo che Gesù già è nato già è venuto ed è presente, e secondo: che ogni anno si desidera ardentemente la sua venuta, il suo ritorno così come Lui l’ha promesso., e perciò si deve assumere un atteggiamento vigilante, attento, affinché Egli incontri i cuori ben preparati e disposti.

Ha parlato dei tre personaggi dell’Avvento: Isaia che aveva annunciato Gesù, Giovanni Battista che gli ha preparato il cammino, e Maria, che conoscendo le promesse di Dio, ha dato il suo "Sì" e lo ha accolto nel suo seno.

Dopo la celebrazione della Santa Messa e il rinnovamento dell’Alleanza d’Amore con la Madre, non poteva mancare la torta e il canto con gli auguri al ricordare che il 16 si erano compiuti i 123 anni della nascita del Fondatore, P. Giuseppe Kentenich.

Il desiderio di festeggiare il Natale secondo il motivo vero di questa data

E alla fine, in quest’ambiente di preparazione all’Avvento, si è inaugurata un’esposizione di presepi nella Libreria Pellegrina. Questa collezione appartiene ad una famiglia del Movimento, e che cosa significa che una sola famiglia abbia più di cento presepi? Ce ne sono di legno, di pietra, di carta, di ceramica, tessuti, ricamati, di differenti paesi…..È l’amore di 31 anni di raccolta e il desiderio di festeggiare il Natale secondo il vero motivo di questa data: il mistero della Nascita del Bambino Gesù.

Traduzione: Maria Tedeschi, La Plata, Argentina

 


 

Zurück/Back: [Seitenanfang / Top] [letzte Seite / last page] [Homepage]
Impressum © 2008 Schönstatt-Bewegung in Deutschland, PressOffice Schönstatt, all rights reserved, Mail: Editor /Webmaster
Last Update: 10.12.2008