Warning: include_once(x_include/xzz-include-einstellungen.php) [function.include-once]: failed to open stream: No such file or directory in /homepages/29/d69818482/htdocs/schoenstatt/news2008/12/8t1293it-arg-san-isidro-mirada.php on line 10

Warning: include_once() [function.include]: Failed opening 'x_include/xzz-include-einstellungen.php' for inclusion (include_path='.:/usr/lib/php5') in /homepages/29/d69818482/htdocs/schoenstatt/news2008/12/8t1293it-arg-san-isidro-mirada.php on line 10
La conquista del simbolo del Padre nel Santuario di San Isidro, Argentina
Nachrichten - News - Noticias
 published: 2008-12-03

Lo sguardo di Dio Padre

La conquista del simbolo del Padre nel Santuario di San Isidro, Argentina

 

Symbol des Vaterblicks Gottes

Símbolo de la mirada del Padre

Symbol of God’s paternal view

Symbol des Vaterblicks Gottes

 

Detail des Symbols

Detalle del símbolo

Detail of the symbol

Detail des Symbols

Fotos: Clavijo © 2008

 
   

ARGENTINA, Mariana Onni. La Famiglia di Schoenstatt di San Isidro, Buenos Aires, Argentina, ha festeggiato il 18 novembre scorso il Giorno dell’Alleanza e il compleanno del Padre Giuseppe Kentenich. La celebrazione è culminata con la collocazione nel Santuario del simbolo del Padre dopo una serie di attività riferenti al simbolo.

"Abbiamo cominciato da più di un anno, motivati da vari Gruppi, a conquistare il simbolo di Dio Padre per il nostro Santuario. La nostra forma originale di lavorarlo si è formulata come ‘lo sguardo del Padre’ e abbiamo scoperto come Famiglia il gran regalo dell’esperienza della paternità di Dio, e la missione che questo implica per noi e per il mondo", ha scritto Juan Segundo Clavijo nell’invito.

La Famiglia di San Isidro ha conquistato durante un anno questo simbolo per il Santuario attraverso molteplici preghiere e apporti al Capitale di Grazie. Mensilmente Suor M. Mercedes Zamuner ha presentato, nel bollettino della comunità, diversi aspetti della personalità del Padre Fondatore, riflessioni che sono culminate con la conquista del simbolo intronizzato nel Santuario.

Il tuo sguardo…..

Il simbolo è stato realizzato da Diego Crutchet, artista nato nel 1951, che ha studiato disegno e pittura nella Scuola Nazionale di Belle Arti e nel Consiglio superiore di educazione cattolica. Si dedica in forma esclusiva alla scultura lignea del carrubo e all’arte sacra. Le sue opere si trovano nelle cattedrali, monasteri, parrocchie e cappelle, come anche in collezioni private del paese e all’estero. Ha esposto in sale private, comunali e nazionali.

La comunità di San Isidro ha pregato circondato da un’atmosfera di gioia davanti al simbolo del Padre, conquistato come segno di unità e fraternità della Famiglia di Schoenstatt.

"Che por lo Sguardo del Padre ci sentiamo spinti dal desiderio ardente missionario di avvicinare un amico, un conosciuto, un compagno di studio o di lavoro al Santuario, affinché Maria, come Madre e Educatrice, lo conduca mediante Cristo al cuore di Dio Padre".

 Traduzione: Maria Tedeschi, La Plata, Argentina

 


 

Zurück/Back: [Seitenanfang / Top] [letzte Seite / last page] [Homepage]
Impressum © 2008 Schönstatt-Bewegung in Deutschland, PressOffice Schönstatt, all rights reserved, Mail: Editor /Webmaster
Last Update: 10.12.2008