Warning: include_once(x_include/xzz-include-einstellungen.php) [function.include-once]: failed to open stream: No such file or directory in /homepages/29/d69818482/htdocs/schoenstatt/news2008/12/8t1290it-ita-campagna-cateri.php on line 10

Warning: include_once() [function.include]: Failed opening 'x_include/xzz-include-einstellungen.php' for inclusion (include_path='.:/usr/lib/php5') in /homepages/29/d69818482/htdocs/schoenstatt/news2008/12/8t1290it-ita-campagna-cateri.php on line 10
La Campagna della Madonna Pellegrina a Capaci, Sicilia
Nachrichten - News - Noticias
 published: 2008-12-03

La viva presenza di Maria di Schoenstatt

La Campagna della Madonna Pellegrina a Capaci, Sicilia

 

18. November, Bündnismesse in Capaci, Sizilien

18 novembre – Un momento della Messa d’Alleanza a Capaci, Sicilia

18 de noviembre –  Momento de la Misa de Alianza en Capaci, Sicilia

November 18, during the Covenant Mass in Capaci , Sicily

18. November, Bündnismesse in Capaci,  Sizilien

 

Die sieben Bilder der Pilgernden Gottesmutter von Capaci

Le sette immagini della Madonna Pellegrina a Capaci.

Las siete imágenes de la Virgen Peregrina en Capaci

The seven Pilgrim MTAs in Capaci

Die sieben Bilder der Pilgernden Gottesmutter von Capaci

 
Der Krug  

La giara

La tinaja

The jar

Der Krug

 
Ich bringe dich dahin, wohin du gehen möchtest  

Sì, voglio portarti, dove Tu vuoi andare

Si, quiero llevarte a donde quieres ir...

Yes, I will bring you where you want to go

Ich bringe dich dahin, wohin du gehen möchtest

 
Missionar aus Capaci  

Un missioario di Capaci.

Misionero de Capaci

Missionary from Capaci

Missionar aus Capaci

Fotos: Sebastiano Scalici © 2008

 
   

ITALIA, Sebastiano Scalici. Nella cultura popolare, nella storia della Chiesa, nella vita dei santi e dei Papi, la figura di Maria, Madre di Dio, è sempre stata viva e presente, perché in Lei si trova il cammino che conduce al volto di Gesù Cristo. La viva presenza della Madonna Pellegrina di Schoenstatt ha suscitato molta devozione nelle famiglie di Capaci - un paese della provincia di Palermo, nella Diocesi di Monreale -, perché sono state ricevute tante grazie. Hanno iniziato con la Campagna in Maggio del 2008, e già ci sono 7 Immagini che girano, inoltre ogni mese celebrano la Messa del 18, i Missionari sono tutti giovani e molto entusiasti: è veramente una meravigliosa opera della MTA!

La prima Immagine è stata ricevuta dal coordinatore della Campagna, Maurizio Cavallaro, al quale all’età di 24 anni gli avevano diagnosticato un linfoma e dopo qualche mese è guarito.

Da allora è sorto in lui il desiderio di far conoscere nel suo paese la grandiosità della Madonna, così in Maggio del 2008 è cominciata questa meravigliosa iniziativa.

A tutt’oggi 120 famiglie ricevono le immagini della cara Madre e il 18 d’ogni mese alle ore 18 si celebra nella Parrocchia San Rocco il rinnovamento dell’Alleanza d’Amore: si recita il Santo Rosario, i vespri e si conclude con la Celebrazione Eucaristica in onore della Madre Regina Tre Volte Ammirabile di Schoenstatt.

Le famiglie, che accolgono l’Immagine della Madonna Pellegrina di Schoenstatt, la ospitano con particolare devozione, donandole un posto privilegiato nella loro casa, ornandola con fiori e candele.

Si preoccupano di recitare il Rosario, non solo in famiglia, ma invitano anche amici e parenti, pregano per le altre famiglie e scrivono delle testimonianze.

Ciascun missionario si distingue per un’incessante disponibilità e per un profondo zelo apostolico.

A Capaci circolano 7 immagini di Maria e ciascun missionario si distingue per un’incessante disponibilità e per un profondo zelo apostolico.

Quest’evento, ha portato il nostro Parroco Padre Davide Chinnici e tutta la comunità parrocchiale a dedicarsi più intensamente a riscoprire il valore della famiglia cristiana, a recitare il Santo Rosario, come mezzo che conduce nuovamente ad onorare tutti i Sacramenti, soprattutto la Confessione e l’Eucarestia.

Colgo l’occasione per ringraziare la nostra Madre, per aver risvegliato nelle nostre famiglie il vero senso della Fede e l’amore per il suo adorato Figlio. Ringrazio, inoltre, gli amici di Marineo e la Signora Elisa Gambino (da Carini) che ci hanno aiutato ad avviare questa Campagna, a conferma delle parole: "Nulla senza di Te. Nulla senza di noi."

 


 

Zurück/Back: [Seitenanfang / Top] [letzte Seite / last page] [Homepage]
Impressum © 2008 Schönstatt-Bewegung in Deutschland, PressOffice Schönstatt, all rights reserved, Mail: Editor /Webmaster
Last Update: 10.12.2008