Warning: include_once(x_include/xzz-include-einstellungen.php) [function.include-once]: failed to open stream: No such file or directory in /homepages/29/d69818482/htdocs/schoenstatt/news2008/12/8t1287it-cri-adviento-musical.php on line 10

Warning: include_once() [function.include]: Failed opening 'x_include/xzz-include-einstellungen.php' for inclusion (include_path='.:/usr/lib/php5') in /homepages/29/d69818482/htdocs/schoenstatt/news2008/12/8t1287it-cri-adviento-musical.php on line 10
L’Avvento musicale in Costa Rica con il cantautore Tony Gazel
Nachrichten - News - Noticias
 published: 2008-12-03

"La santità matrimoniale, il suo progetto d’amore"

L’Avvento musicale in Costa Rica con il cantautore Tony Gazel – L’incontro con una coppia paraguaiana, proveniente dal Santuario di Tuparenda

 

Costa Rica: Musikalischer Vortrag von Tony Gazel, Liedermacher und Sänger aus der Familienbewegung

Costa Rica: „Charla musical“ con el cantautor Tony Gazel, de la Obra Familiar

Costa Rica : Musical talk given by Tony Gazel, member of the Family Movement

Costa Rica: Musikalischer Vortrag von Tony Gazel, Liedermacher und Sänger aus der Familienbewegung

 

Sie ist immer dabei...

Siempre presente...

Always present...

Sie ist immer dabei...

 
Beim Konzert  

Durante el concierto

During the concert

Beim Konzert

 
Um den Adventskranz im Bewegungshaus  

Corona de adviento en la Sede del Movimiento

Advent wreath at the Movement House

Um den Adventskranz im Bewegungshaus

Fotos: Michelle Ramirez © 2008

 
   

COSTA RICA, Michelle Ramirez. Un venerdì differente hanno vissuto le coppie dell’Istituto delle Famiglie di Costa Rica, "un venerdì alla moda"…euritmico!! Il cantautore Tony Gazel appartenente al Gruppo 8 delle coppie, "Guardiani di Maria", accompagnato da sua moglie Christy e dalle sue tre figlie, hanno regalato un esempio di santità matrimoniale, di santità familiare.

Circa 50 coppie hanno assistito alla "Conferenza musicale" nella Cappella di Maria Immacolata a San José….e le coppie, accompagnate da buona musica, chitarra e meditazioni, hanno tenuto un’eccellente preparazione per il prossimo incontro con P. Rafael Fernandez, che lo visiterà in questi giorni e terrà un ritiro spirituale per coppie.

Grazie al parroco, P. Mario Segura, che è amico del Movimento e ha loro messo a disposizione la Cappella, hanno potuto riunire tante coppie, perché nella casa del Movimento non c’era spazio sufficiente. In questa Cappella, chiamata la "Grotta", anche I Mattinieri si riuniscono ogni quindici giorni. Si va sentendo a poco a poco la necessità di raggiungere quella conquista spirituale…e poter edificare il tanto desiderato Santuario e altre costruzioni necessarie attorno.

"Per questo e per quello ci stiamo formando sempre più qui in questa terra centroamericana!"

Intorno alla corona dell’Avvento…..

La domenica 30 novembre le Coroncine, gli Scudieri, i Crociati, le Pre-Alleate e le Coppie si sono riuniti nella Casa del Movimento intorno alla gran corona di cipressi naturali, per pregare l’inizio della preparazione spirituale per la venuta del Bambino Gesù.

È stato un pomeriggio molto gradevole, in cui alla fine si è condiviso biscotti e "rompope" per gli adulti (una bevanda di acquavite, latte, uova, zucchero e cannella), un’abitudine molto tipica dei costaricani.

Inoltre li ha accompagnati una coppia paraguaiana, proveniente dal Santuario di Tüparenda, Haydee e Ricardo, che hanno condiviso con la Famiglia di Schoenstatt costaricana l’esperienza meravigliosa della costruzione e conquista del Santuario di Tüparenda…tutto uno scambio di cuori, conoscenze, esperienze!.

Traduzione: Maria Tedeschi, La Plata, Argentina

 


 

Zurück/Back: [Seitenanfang / Top] [letzte Seite / last page] [Homepage]
Impressum © 2008 Schönstatt-Bewegung in Deutschland, PressOffice Schönstatt, all rights reserved, Mail: Editor /Webmaster
Last Update: 10.12.2008