Warning: include_once(x_include/xzz-include-einstellungen.php) [function.include-once]: failed to open stream: No such file or directory in /homepages/29/d69818482/htdocs/schoenstatt/news2008/12/8t1251it-sch-weihnachten2008.php on line 10

Warning: include_once() [function.include]: Failed opening 'x_include/xzz-include-einstellungen.php' for inclusion (include_path='.:/usr/lib/php5') in /homepages/29/d69818482/htdocs/schoenstatt/news2008/12/8t1251it-sch-weihnachten2008.php on line 10
Natale 2008
Nachrichten - News - Noticias
 published: 2008-12-23

Per Gesù che vive in te

Buon Natale 2008

 

Navidad, Jesùs, pesebre, Belén, estrella 

 

 

Questo messaggio circola in Internet già da alcuni giorni e tra i Mattinieri di Iquique, in Cile, e i missionari della Campagna del Rosario in Goya Argentina, è apparsa anche a Schoenstatt, senza sapere da dove si origina.

Un Natale differente.

In Natale celebriamo che Cristo compie anni e logicamente tutti vogliamo festeggiarlo,

ma è anche certo che nonostante sia il compleanno di Cristo i regali li facciamo solo a noi. Oggi, però, può essere differente e ti dirò come.

Quando andrai a comprare quei regali che sistemerai ai piedi dell’albero, disporrai di più denaro per acquistare un regalo di più. Anche quel regalo lo metterai sotto l’albero ma nel biglietto dirà "Per Gesù che vive in te". Solo dirà questo senza che importa che cosa sia il regalo. Se le tua economia è buona comprerai un gioco e un indumento nuovo. Se la tua economia è modesta, comprerai solamente qualche dolciume.Non ha importanza il valore di quello che c’è dentro, bensì il valore sarà nel biglietto che includi nel regalo-

Il pacchettino lo metterai sotto l’albero di Natale, e il giorno 25 quando si distribuiranno i regali a tutti, l’unico che resterà sotto l’albero sarà quello di Gesù, perché è per Lui. Dal giorno 26 porterai con te quel regalo. Dipende dalla misura, nella tua borsetta, nello zainetto, in automobile o lo lascerai in casa aspettando che Gesù lo venga a prendere. Questo lo sceglierai tu.

Sicuramente in quei giorni qualcuno, qualcuno piccolo, qualche persona bisognosa, qualcuno che ha bisogno ti chiederà che lo aiuti. Quello è Gesù che viene a prendere il suo regalo. Daglielo, ma soprattutto che il bigliettino sia dentro il pacchetto Allora quel fratello leggerà ciò che hai scritto: "Per Gesù che vive in te". Ti assicuro che tu ti emozionerai e quella persona, che Dio ha posto sulla tua strada, non dimenticherà mai quanto vi era scritto e per sempre le resterà nella sua anima. Allora lì si compirà il Vangelo. "Tutto quello che farai al più piccolo, a Me lo fai"

Assieme facciamo che questo Natale ci lasci un insegnamento nell’anima. So che tutti abbiamo problemi economici, almeno la gran maggioranza, ma un piccolo regalo in più non farà più povero a nessuno di noi e vi assicuro che sarà il regalo più prezioso del mondo. Se vuoi puoi condividere questa proposta, chissà forse a qualcuno faccia bene riceverla e metterla in pratica, se siamo in tanti a fare questo faremo moltissimi regali a Gesù, non ti pare?, uno solo non può fare tutto, ma tutti possiamo fare felice a Gesù in ciascun uomo della terra.

 

 

Dall’Ufficio Stampa a Schoenstatt, regaliamo a ciascuno che legge questo messaggio, una stella nel presepe di Gesu Bambino nel Santuario Originale, il Betlemme del nostro tempo – per Gesù che vive in te.

 


 

Zurück/Back: [Seitenanfang / Top] [letzte Seite / last page] [Homepage]
Impressum © 2008 Schönstatt-Bewegung in Deutschland, PressOffice Schönstatt, all rights reserved, Mail: Editor /Webmaster
Last Update: 23.12.2008