Warning: include_once(x_include/xzz-include-einstellungen.php) [function.include-once]: failed to open stream: No such file or directory in /homepages/29/d69818482/htdocs/schoenstatt/news2008/11/8t1153it-pry-encarnacion-alianza-vivida.php on line 10

Warning: include_once() [function.include]: Failed opening 'x_include/xzz-include-einstellungen.php' for inclusion (include_path='.:/usr/lib/php5') in /homepages/29/d69818482/htdocs/schoenstatt/news2008/11/8t1153it-pry-encarnacion-alianza-vivida.php on line 10
Le famiglie di Encarnación, Paraguay, hanno valutato come vivono la loro Alleanza d’Amore
Nachrichten - News - Noticias
 published: 2008-11-25

Se questo non è un miracolo, miracolo, dove sei?

Le famiglie di Encarnación, Paraguay, hanno valutato come vivono la loro Alleanza d’Amore, dopo due mesi d’averla suggellata

 

Entscheidung zur Gruppe und Gründung der Familienbewegung in Encarnación, Paraguay, am 2. Dezember 2007

Compromiso de Grupo y Fundación de la Rama Familiar de Encarnación, 2 de diciembre de 2007

Group commitment and founding of the Schoenstatt Family Movement in Encarnación, December 2, 2007

Entscheidung zur Gruppe und Gründung der Familienbewegung in Encarnación, Paraguay, am 2. Dezember 2007

 

Gruppe: Familien im Bund

Grupo: Familias en Alianza

Group: Families in Covenant

Gruppe: Familien im Bund

 
Liebesbündnis in Tuparenda, September 2008  

Alianza de Amor en Tuparenda, septiembre de 2008

Covenant of Love in Tuparenda, September 2008

Liebesbündnis in Tuparenda, September 2008

 
P. Antonio Cosp vor...  

El P. Antonio Cosp antes…

Fr. Antonio Cosp before...

P. Antonio Cosp vor...

 
...und nachdem er “Encarnaciones” geworden ist!  

…y después de hacerse miembro del grupo

... and after joining the group

...und nachdem er “Encarnaciones” geworden ist!

Fotos: Martín © 2008

 
   

PARAGUAY, Sebastian "papito" Martin. Come abbiamo vissuto la nostra Alleanza d’Amore? Alcune Famiglie d’Encarnación, Paraguay, che il 7 settembre hanno suggellato la loro Alleanza d’Amore, hanno fatto il 20 novembre in una bella riunione, una valutazione dell’aspetto spirituale in ciascuno di coloro che erano presenti. E testimonianze semplici ma veramente emozionanti sono sgorgate dai loro cuori di come vivono la loro Alleanza d’Amore.

Il 2 dicembre 2007 si è fondato l’Istituto delle Famiglie di Encarnación con l’impegno del Gruppo, in totale sono state 23 coppie, divise in tre gruppi: Famiglia in Alleanza, Seminatori e Orme. Il 7 settembre 2008 hanno suggellato l’Alleanza d’Amore nel Santuario Nazionale a Tupärenda.

Le fotografie di quel 7 settembre sono realmente speciali per loro, perché P Antonio si è tolto la pianeta e si è messo la maglietta di Encarnación per celebrare la Santa Messa: un gesto che dimostrava il grand’Amore per Encarnacion, per celebrare il 7 settembre la Santa Messa. Sono trascorsi due mesi da quel giorno di grazie, mesi vivendo l’Alleanza d’Amore nella vita di ogni giorno.

Un prima e un dopo nella vita di tutti.

Tutti abbiamo coinciso che la nostra vita spirituale è differente a quella di prima. Molto superiore nonostante i tanti errori, a quello che era prima del nostro inizio nel mondo meraviglioso di Schoenstatt. Tutti hanno coinciso che l’Alleanza aveva segnato un prima e un dopo nella nostra vita.

Alcuno ha commentato: "Prima di aprire la porta del mio negozio mi rivolgo a Lei per raccomandarmi, cosa che prima, non l’avrei nemmeno pensato….Sento la sua protezione, che bello!!!"

O quella persona che ha affermato: "La mia e la nostra vita sono cambiate radicalmente dopo l’Alleanza d’Amore, nonostante le difficoltà proprie della vita, che continuano essendoci, ma già le guardiamo da un altro punto di vista. E così come queste, migliaia di altre azioni che sono accadute nella nostra vita dopo la nostra Alleanza d’Amore".

Se questo non è un miracolo, miracolo dove sei? Ed è stata Lei l’autrice! E si deve affermarlo con forza, perché le cose buone dobbiamo pubblicarle e raccontarle agli altri e darne testimonianza.

Seguendo le orme del Padre Fondatore

Stiamo preparando una presentazione per la nostra assemblea consueta che si terrà il 29 e 30 novembre, riguardante il tema Seguendo le orme del Padre Fondatore. Si è anche informato nell’ultima riunione che abbiamo "ottenuto" nella Chiesa Immacolata Concepción la nostra Messa dei 18. Cominceremo con la Messa di domenica 18 gennaio 2009. Così…. a prepararci!

Un altro avviso commerciale: il 29 novembre teniamo Giornata di Valutazione e il 30 Giornata d’iniziazione, dalle 9 alle 11 nella UCE. L’invito alle famiglie è ben chiaro: Invitate coppie amiche, non siate egoisti!

Con passi molto lenti ma sicuri e fiduciosi

Sono più di tre anni che stiamo lavorando in Schoenstatt. Il gruppo originale, che ha più di 15 anni di vita, ha origine nel Movimento Familiare Cristiano e poi grazie a Nelly e Alfredo Ramirez di Ciudad del Este, abbiamo conosciuto questo Movimento, "..di cui personalmente – dice Sebastian "Papito" Martin – al principio non ne volevo sapere, perché pensavo che era un movimento esclusivamente mariano, e tutto consisteva solo in pregare alla Madonna e poi al P. Fondatore. Che grand’errore, dopo che l’ho conosciuto – e P.:Padre Antonio lo sa perché gli insistevo come una questione di principio che a me non piacevano i movimenti personalisti ecc. - la mia la nostra vita hanno cambiato radicalmente e in maniera fondamentale.. Credo che Schoenstatt e ciò che è stato il nostro Padre Fondatore, mi hanno insegnato moltissimo, nonostante appena adesso ho iniziato, camminando con passi molto lenti, ma sicuri e fiduciosi nella nostra Alleata, la nostra MTA e modello.

Sono molti i miracoli che Ella ha fatto nelle nostre famiglie. Abbiamo testimonianze molto vere di questo cambiamento e ne siamo felici".

Traduzione: Maria Tedeschi, La Plata, Argentina

 


 

Zurück/Back: [Seitenanfang / Top] [letzte Seite / last page] [Homepage]
Impressum © 2008 Schönstatt-Bewegung in Deutschland, PressOffice Schönstatt, all rights reserved, Mail: Editor /Webmaster
Last Update: 03.12.2008