Warning: include_once(x_include/xzz-include-einstellungen.php) [function.include-once]: failed to open stream: No such file or directory in /homepages/29/d69818482/htdocs/schoenstatt/news2008/11/8t1147it-arg-campania-de-soja.php on line 10

Warning: include_once() [function.include]: Failed opening 'x_include/xzz-include-einstellungen.php' for inclusion (include_path='.:/usr/lib/php5') in /homepages/29/d69818482/htdocs/schoenstatt/news2008/11/8t1147it-arg-campania-de-soja.php on line 10
La seconda Giornata Nazionale della Campagna della soia
Nachrichten - News - Noticias
 published: 2008-11-25

La Regina "Serrana"

La seconda Giornata Nazionale della Campagna della soia

 

Landestagung der Soja-Kampagne in Argentinien

Jornada Nacional de la Campaña de Soja en Córdoba, Argentina

Nacional Convention of the Soy Bean Campaign in Argentina

Landestagung der Soja-Kampagne in Argentinien

 

Vertreter des Speisezentrums in Florencio Varela

Representantes del comedor en Florencio Varela

Representatives of the Feeding Center in Florencio Varela

Vertreter des Speisezentrums in Florencio Varela

 
Teilnehmerinnen  

Participantes

Participants

Teilnehmerinnen

 
Gruppenbild  

Todo el grupo

The entire group

Gruppenbild

Fotos: mpl © 2008

 
   

ARGENTINA, mpl. L’8 e il 9 novembre si è tenuta la Seconda Giornata Nazionale della Campagna della Soia, che conta con l’appoggio del Movimento di Schoenstatt in Argentina.

Si è tenuta in Cordoba, con due giorni di pieno sole. La Giornata, trascorsa in un luogo comodo, accogliente con molte montagne attorno, ha significato una vera "passeggiata" per molte semplici "divulgatrici", cuoche della soia che non erano mai uscite dalla loro città. Si sono sentite in un ritiro: le conferenze si riferivano a vivere la vita quotidiana come missionari e discepoli di Gesù, secondo il Documento Episcopale di Aparecida, fino ad elaborare un Contratto Pedagogico per gli istruttori e il loro rapporto con i workshop, in cui insegnano a mangiare in maniera "sana, gustosa ed economica". Si è celebrato Messe, si è pregato il Rosario in un parco alberato con aiuole di cactus fioriti.

Le persone hanno assistito fortemente identificate con Maria Educatrice. Ossia la MTA campeggia da tutte le parti, perfino è la Regina "Serrana".

Un’iniziativa collegata con un alto contenuto di promozione della famiglia

Il più sorprendente di quest’iniziativa solidale è che è collegata con un alto contenuto di promozione della famiglia, dei valori della donna, di un forte interesse, in cui la mensa familiare ritorna ad essere un luogo di preghiera, di dialogo in comune e di avvicinamento.

La Campagna della soia è un’iniziativa del Movimento Apostolico di Schoenstatt che pretende un cambiamento culturale nell’alimentazione delle famiglie con inconvenienti per sostenere il sostentamento giornaliero.

"Vogliamo provvedere ai nostri fratelli più bisognosi dell’alimento per l’anima e il corpo. Non si tratta, perciò di distribuire soia per tutto il paese, bensì di formare la gente affinché impari ad utilizzare una risorsa a buon mercato e di eccellente qualità e al contempo che conoscano Dio e la Famiglia di Schoenstatt. Si tratta di aiutarli ad ottenere una maggior qualità di vita per loro stessi e di condividere il lavoro con la preghiera come autentica famiglia" ha sintetizzato Santiago J. Servino, uno dei creatori e promotori dell’iniziativa.

Traduzione: Maria Tedeschi, La Plata, Argentina

 


 

Zurück/Back: [Seitenanfang / Top] [letzte Seite / last page] [Homepage]
Impressum © 2008 Schönstatt-Bewegung in Deutschland, PressOffice Schönstatt, all rights reserved, Mail: Editor /Webmaster
Last Update: 03.12.2008