Warning: include_once(x_include/xzz-include-einstellungen.php) [function.include-once]: failed to open stream: No such file or directory in /homepages/29/d69818482/htdocs/schoenstatt/news2008/10/8t1098it-int-fin-de-semana-oct0510.php on line 10

Warning: include_once() [function.include]: Failed opening 'x_include/xzz-include-einstellungen.php' for inclusion (include_path='.:/usr/lib/php5') in /homepages/29/d69818482/htdocs/schoenstatt/news2008/10/8t1098it-int-fin-de-semana-oct0510.php on line 10
Schoenstatt: questa fine settimana
Nachrichten - News - Noticias
 published: 2008-10-02

Schoenstatt: questa fine settimana

Il 90º anniversario della morte di Giuseppe Engling, il pellegrinaggio a Merville e Cambrai, il Rosario Illuminato nell’Incontro religioso di Metternich, pellegrinaggi dall’Ecuador e dall’Argentina

 

Schönstatt, dieses Wochenende

Schoenstatt, este fin de semana...

Schoenstatt, this weekend

Schönstatt, dieses Wochenende

Foto: K. Fischer © 2008

 

Wallfahrt nach Luján; im Hintergrund “Marias Zelt”

Peregrinación a Luján: en el fondo la Carpa de María

Pilgrimage to Luján; in the background, the Tent of Mary

Wallfahrt nach Luján; im Hintergrund “Marias Zelt”

 
Eine Initiative im Dienst der Pilger, ausgegangen von Schönstatt  

Es una iniciativa que nació en el Movimiento de Schoenstatt

It is an initiative that began in the Schoenstatt Movement

Eine Initiative im Dienst der Pilger, ausgegangen von Schönstatt

Fotos: Soros © 2008

 
Memorial in Merville, Frankreich  

Memorial en Merville, Francia

Memorial in Merville, France

Memorial in Merville, Frankreich

 
Heiligtum in Cambrai, Frankreich  

Santuario de Cambrai, Francia

Shrine in Cambrai, France

Heiligtum in Cambrai, Frankreich

Fotos: K. Fischer ©2008

 
Bilder der Pilgernden Gottesmutter am Grab von P. Esteban Uriburu  

Peregrinas en la tumba del Padre Esteban Uriburu

Pilgrim MTAs at the tomb of Fr. Esteban Uriburu

Bilder der Pilgernden Gottesmutter am Grab von P. Esteban Uriburu

 
Erinnerungen

Recuerdos

Memories

Erinnerungen

Fotos: Crivelli © 2008

 

 

 

INTERNAZIONALE. Sabato 4 ottobre alle 17,30, quando una volta ancora si reciterà il rosario nel Santuario Originale – in castigliano - , molta gente nuovamente si unirà spiritualmente a questa preghiera dai suoi Santuari, dalle sue Edicole e dai suoi Santuari Domestici. Si pregherà, uniti nell’Alleanza d’Amore per le intenzioni di tutti coloro che hanno inviato le loro petizioni al Santuario Originale, come per tutte le attività che si terranno intorno al Santuario Originale ed inoltre intorno ai Santuari del mondo.

Questa volta le partecipanti del pellegrinaggio del Gruppo delle Madri provenienti dall’Argentina, che arriveranno a Schoenstatt venerdì 3 ottobre, pregheranno il Rosario anche per tutte le intenzioni portate dall’Argentina.

Il 90º anniversario della morte di Giuseppe Engling

Il 4 ottobre si celebrerà il 90º anniversario della morte di Giuseppe Engling e in occasione del suo anniversario, circa 100 pellegrini tedeschi, giovani argentini, ecuadoriani e nordamericani insieme alla Famiglia di Schoenstatt di Cambrai, si riuniranno nella Cattedrale di Cambrai per una Messa Festiva, presieduta da Mons. Francois Garnier, arcivescovo di Cambrai. Il pomeriggio si recheranno in pellegrinaggio per il "Cammino di Giuseppe" da Eswars a quell’agro nei pressi di Thun St. Martin, seguendo gli ultimi passi di Giuseppe Engling nella sua vita terrena.

Il 3 ottobre si terrà una celebrazione davanti al memorial a Merville, il luogo dove Giuseppe Engling ha offerto la sua vita per Schoenstatt, insieme con il parroco e i fedeli della parrocchia del posto, che sono legati da un forte vincolo a Giuseppe Engling, e dimostrano molto interesse per Schoenstatt.

Pellegrinaggi a Schoenstatt

Il 3 ottobre arriverà dall’Argentina il pellegrinaggio del Gruppo delle Madri con Suor Mariela dopo aver visitato anzitutto il Santuario di Schoenstatt a Belmonte, Roma, e poi vari Santuari della Germania; e si tratterranno a Schoenstatt fino all’11 ottobre. Giovedì pomeriggio arriverà un gruppo dall’Ecuador, mentre un altro gruppo ecuadoriano arriverà il 14, e vivrà l’indimenticabile esperienza del 18 ottobre nel Santuario Originale.

Il 12 ottobre giungerà il pellegrinaggio diocesano da Aquisgrana, accompagnato da Mons Kart Bosch, vescovo ausiliare della diocesi ed incaricato della pastorale delle famiglie.

Il 7 ottobre, la Festa di Nostra Signora del Rosario, con l’Incontro dei religiosi della zona di Coblenza, si terrà nel Santuario di Metternich. Le Sorelle di Maria, le anfitrione, hanno chiesto al Gruppo delle Professioniste che diffondono il Rosario Illuminato in Germania, di offrirlo per i religiosi e un gruppo di missionari della Campagna e famiglie che ricevono la Madonna Pellegrina di Mühlheim-Kärtlich, nei dintorni di Coblenza, che in quel giorno saranno a Metternich in un ritiro.

10º anniversario della morte di Padre Esteban Uriburu

Il 12 ottobre si compie il decimo anniversario della scomparsa di P. Esteban Uriburu, che ha "internazionalizzato" la Campagna del Rosario della Madonna Pellegrina. P. Esteban ha varie volte affermato, parlando della Campagna della Madonna Pellegrina, che il suo incontro con la Campagna aveva cambiato il corso della sua vita. Attraverso i suoi libri, i suoi viaggi, le sue interviste, le sue parole non solo aveva ottenuto entusiasmare moltissime persone ad occuparsi di cose che non avrebbero mai immaginato che si sarebbero dedicate nella loro vita, bensì anche ha insegnato loro il più profondo e santo della Campagna.

Quello stesso giorno in Argentina si celebrerà a Nuevo Schoenstatt, la Festa patronale del Santuario del Padre e la Festa Metropolitana della Campagna della Madonna Pellegrina.

Traduzione: Maria Tedeschi, La Plata, Argentina

 


 

Zurück/Back: [Seitenanfang / Top] [letzte Seite / last page] [Homepage]
Impressum © 2008 Schönstatt-Bewegung in Deutschland, PressOffice Schönstatt, all rights reserved, Mail: Editor /Webmaster
Last Update: 02.10.2008